Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Total white e moderna: una casa che splende di luce propria!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo una casa piena di energia e di luce!

Situata a Carvoeiro, nell'area più occidentale della regione Algarve, questa casa è la quintessenza dello stile abitativo della zona: chiara, grande, e piena di un’intensa luminosità che solo questa regione del Portogallo ha da offrire.

Il progetto è opera dello studio di architettura StudioArte, di Silves, e ha visto il recupero di un’abitazione preesistente e la sua trasformazione in una casa da sogno, dove tutto ha il sapore dell'estate e delle vacanze. E’ vero, siamo a gennaio, ma a chi non fa piacere catapultarsi con la mente in un luogo come questo?

La facciata posteriore con accesso diretto alla piscina

Iniziamo questo viaggio in grande stile, con l’immagine che raffigura la facciata posteriore della casa e la sua piscina, naturalmente! La casa è organizzata perfettamente intorno a questo splendido spazio dedicato al tempo libero, abbracciandolo a forma di L.

Basta poco per capire che questo spazio esterno è molto più che una semplice piscina. Dispone infatti anche di un bar all’aperto per deliziare i pomeriggi in piscina, ma anche per i giorni di festa a cielo aperto. Un tendone ricopre un autentico salotto esterno, mentre a lato vi è anche una zona barbecue.

Cosa? Credete che questo splendore possa essere sfruttato solo in estate? Ebbene no… l’estate in Algarve è un vero e proprio uno stile di vita che dura tutto l’anno!

Il salottino esterno..

Ed è proprio il salottino esterno e l’area barbecue che ora vi presentiamo. Si tratta di un’area relax con vista privilegiata sulla piscina, un luogo perfetto per una casa vacanze di tale livello, adatta ad esempio alla sera per il ritrovo dell’intera famiglia. L'arredamento esterno è semplice e di colore chiaro, come tutte le altre decorazioni di questo spazio fantastico, e riflette l’atmosfera di relax che si respira in tutta la casa.
Dite la verità, vi è per caso venuta voglia di restare qualche minuto sdraiati su uno dei due divani? A noi si!

.. e interno

Dai magnifici esterni tutti da godere, passiamo ora agli interni della casa!

Subito accanto al salottino esterno, dal quale lo separa solo un’enorme vetrata scorrevole, troviamo il soggiorno interno. Lo stile è moderno, sobrio, e molto confortevole, per di più grazie alle grandi vetrate che lo circondano conserva un dialogo costante con l’esterno. Il risultato è quello di una sorta di grande bolla dal grande comfort interno, circondata dalla bellezza della luce del Sud.

La scelta dei colori dei mobili e dei tappeti riflette la semplicità dello stile Mediterraneo, mentre notiamo una carenza di eccessive decorazioni.. il motivo? Beh, a cosa servirebbero quando l’attrazione principale è all’esterno!

Una cucina pratica e moderna

Se c'è qualcosa che segna gli interni di questa casa è che non ci sono limiti. Gli spazi si fondono tra loro pur mantenendo ognuno la propria identità e la propria funzionalità, e si fondono anche con l'esterno per una sensazione ancor più spettacolare. E’ proprio grazie all’immagine di questa cucina che possiamo toccare con mano quanto appena affermato! La cucina è parte di un grande open space che unisce insieme anche il soggiorno e la sala da pranzo, ognuno con le sue peculiarità e caratteristiche.

Il suo design in cemento rifinito in micro cemento, garantisce robustezza e durata nel tempo.

La sala da pranzo

Lo spazio non è mai abbastanza, si sa, e questa stanza sembra saperne qualcosa! Lo splendido tavolo monolitico sembra poter accogliere tutti, parenti e amici, che potranno comodamente sedersi su delle bellissime poltroncine di design. Lo stile è squisitamente mediterraneo, dove l’utilizzo di materiali naturali e decorazioni rustiche rendono lo spazio più accogliente.

L'onnipresenza della luce

Dalla sala da pranzo si accede alla zona notte. L'arredamento è minimalista, ma tutto brilla grazie alla luce che inonda lo spazio. Da notare come nel corridoio le diverse partizioni non intralcino il flusso di luce. Al contrario, il vetro leggermente smerigliato contribuisce al senso di libertà che si avverte in ogni ambiente!

La semplicità come filo conduttore

L'arredamento della camera, come del resto in tutta la casa, è semplice e naturale. Il tappeto a fasce sembra essere lì per accarezzare i piedi e proteggerli dal pavimento freddo, inoltre dona un tocco di colore alla stanza.

Anche in questo caso la luce sembra essere la reggina indiscussa, eppure quando arriva il momento di andare a dormire basterà tirare le tende oscuranti a ripararsene!

Il bagno

Anche il bagno è minimalista e di ispirazione mediterranea, eppure la sua bellezza va oltre gli accessori. Piuttosto, grazie al bellissimo mosaico nei toni del blu, ricorda il mare e il cielo dell’Algarve. Sembra più che si tratti di una piscina. Da notare la forma particolare dei mosaici, non si tratta del comune quadrato, quanto piuttosto di una particolare forma esagonale!

Voglia di estate? Beccatevi questo libro delle idee: L’esplosione di minimalismo in una casa da sogno.

Cosa ne pensate della ristrutturazione di questa villa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!