Una casa in pieno stile mediterraneo da ammirare

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi noi di homify abbiamo deciso di farvi viaggiare un po': andiamo a Silves, in Portogallo, a visitare una casa di cui non potrete fare a meno di innamorarvi! Questa piccola perla è opera di STUDIOARTE e si tratta di un'abitazione su più livelli, con tanto di terrazza sul tetto con vista panoramica – sì, avete capito bene! 

Lo stile degli interni è peculiare: c'è un uso abbondante del bianco, ma non si può parlare di total white, perché non mancano generosi e vivaci tocchi di colore. Elementi di design moderni si mescolano a materiali tradizionali e qua e là troviamo oggetti appartenenti a stili diversi, abilmente mescolati.

Cominciamo il giro!

Una sinfonia di elementi

Cominciamo il nostro giro dalla cucina – sala da pranzo. Questo ambiente, come il resto della casa, ha le travi a vista, elemento che aggiunge movimento e rende più articolato lo spazio interno, richiamando anche l'estetica industriale. A tal proposito, è azzeccatissima la scelta di realizzare il mobile della cucina – essenziale al massimo – in cemento e il pavimento in resina; l'ambiente ha un carattere deciso e coerente. 

Il tavolo da pranzo

Quello che risulta evidente è che la luce è senz'altro un elemento chiave del progetto. La cucina gode di un'ampia vetrata, scandita da un telaio nero metallico, molto sottile, e le lampade che sormontano il tavolo da pranzo sono un elemento preponderante nella stanza, dominano lo spazio. Il tavolo da pranzo è realizzato, coerentemente con il resto, secondo un'estetica industriale, con le gambe in ferro e il piano in legno grezzo. Le sedie, sono capolavori di design: due sedie nere moderne che rivisitano lo stile Luigi XVI e quattro sedie Masters bianche, di Kartell.

Il soggiorno

Il soggiorno rompe con le scelte viste fino ad ora, almeno a livello cromatico. Vale sempre il discorso stilistico, il pavimento in resina mantiene il carattere industriale, ma non c'è bianco qui, se non nelle pareti. Gli arredi sono accostati in modo audace, ma assolutamente impeccabile: il divano, di un elegante grigio, è geometrico e squadrato e con le piccole gambe che lo sostengono dà un'idea di leggerezza. La sedia è un pezzo originale in stile Luigi XVI, niente rivisitazioni questa volta. Per il tavolino, una scelta minimal e colorata, in perfetto abbinamento con i complementi di arredo – il divano è inondato di cuscini colorati!

La camera da letto

Per la camera da letto si è scelto di optare per l'essenzialità degli arredi e la sobrietà del bianco e nero. Gli elementi sono ridotti al minimo e quelli presenti sono geometrici, dalle linee pulite. Non ci sono complementi o altri ornamenti, soltanto il necessario. Il bianco e nero dà un'impronta molto moderna alla stanza, che pur non avendo ornamenti, raggiunge così una certa eleganza.

La terrazza

Infine eccoci qua, al pezzo forte della casa: la terrazza. Come si fa a non voler immediatamente trasferisci qui, dopo aver visto questa meraviglia? La terrazza, trovandosi sul tetto dell'edificio, permette una gradevole vista sui tetti attorno e tiene distanti rumore e sguardi indiscreti. È lo spazio ideale per rilassarsi bevendo qualcosa di fresco in compagnia degli amici!

Allora, che ne dite di questa casa? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!