Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Poco spazio? Vasche da bagno piccole, ecco la soluzione!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

È inutile negarlo, le vasche da bagno non le batte nessuno. Le docce, certo, sono più pratiche, permettono una maggiore velocità nel lavarsi, richiedono meno spazio e lasciano più libertà di movimento, dal momento che si è in piedi ,ma se si parla di comfort, di relax, di serenità e di godersi veramente il momento del bagno, allora le vasche da bagno hanno il primato e niente le può vincere. Il problema è che non sempre nei bagni c'è abbastanza spazio per poter inserire delle vasche da bagno, soprattutto perché le più comuni e classiche sono di solito grandi e spesso incassate, cioè richiedono dei lavori di muratura per essere sistemate all'interno del pavimento o della parete: particolari, questi, che spesso fanno desistere molti dal scegliere la vasca. Eppure una soluzione pratica e poco dispendiosa c'è… mai sentito parlare di vasche da bagno piccole? Quando si ha un bagno dalle dimensioni ridotte o semplicemente dalla pianta irregolare e che non permette la presenza di vasche a muro o incassate, le vasche da bagno piccole possono essere una brillante soluzione per non dover rinunciare ad avere il bagno desiderato e a potersi rilassare immersi nell'acqua calda della vostra vasca da bagno… piccola!Oggi noi di homify vogliamo mostrarvi dieci esempi di vasche da bagno piccole, in modo che possiate capire quale tipologia preferite e, soprattutto, possiate convincervi che anche non avendo molto spazio, potete comunque avere delle vasche da bagno certo piccole ma anche belle e dal design accattivante!

Vasca trendy

vasca in ghisa TRENDY acciao 170x68cm: Bagno in stile  di bleu provence
bleu provence

vasca in ghisa TRENDY acciao 170x68cm

bleu provence

Dicevamo che le vasche da bagno piccole non devono per forza essere brutte, semplici e prive di qualsiasi tocco di design, eccovi la prova di quel che abbiamo detto! Si tratta di una vasca da bagno piccola in ghisa, dall'aspetto trendy e alla moda. Questa tipologia di vasca è detta freestanding: essa è cioè a libera installazione e può essere collocata in qualsiasi punto della stanza, anche al centro. Una vasca da bagno piccola ma sicuramente alla moda, l'unico problema? Il prezzo: questo tipo di vasche da bagno piccole dal design moderno costa infatti più di 13.000 euro!

Vasca rococò

Vasca ricoperta in foglia rame: Bagno in stile  di Ivan Decoratore
Ivan Decoratore

Vasca ricoperta in foglia rame

Ivan Decoratore

Delle versioni simili a quella mostrata sopra di vasche da bagno piccole, sono le vasche da bagno piccole in stile primo novecentesco, dallo stile barocco e esuberante. si tratta di vasche da bagno piccole caratterizzate dalla presenza di decorazioni abbondanti, come ad esempio in questa vasca realizzata a mano su misura realizzata in finto rame, proprio per ricordare uno stile antico, con piedi argentati a forma di zampa di leone.

Vasche piccole da esterno

Bagno in stile  di Design by Torsten Müller
Design by Torsten Müller

​Hochwertige Badewannen, Whirlwannen & Whirlpools von Designern

Design by Torsten Müller

Le vasche da bagno piccole di tipo free-standing sono quelle che più si addicono e più vengono utilizzate negli spazzi piccoli e angusti, sia per le loro dimensioni ridotte, sia perché possono essere posizionate in ogni punto della stanza e in ogni luogo… anche all'aperto!Un'esempio? questa vasca in stile coloniale realizzata dallo studio DESIGN BY TORSTEN MÜLLER.

Vasca idromassaggio

Desiderate ardentemente una vasca idromassaggio ma le dimensioni ridotte del vostro bagno vi fanno pensare che il vostro desiderio sia impossibile da realizzare? aspettate a rinunciare!Non dimenticatevi che esistono milioni di tipi di vasche da bagno piccole, sicuramente ci sarà anche quella che serve a voi!Infatti, noi di homify abbiamo trovato la risposta ideale al vostro problema in questa mini vasca idromassaggio da interni! Piccola, bella, e confortevole… cosa state aspettando?

Vasche piccolissime orientali

Bagno in stile  di DesignPortrait®
DesignPortrait®

Ванна из массива дерева Day & Night

DesignPortrait®

Esistono vasche da bagno piccole che escono completamente dagli schemi e lasciano a bocca aperta per la loro eccentricità e bellezza. Questa vasca da bagno piccola, ad esempio, è stata realizzata completamente in legno con finiture in metallo; essa riprende lo stile asiatico e ricorda i vecchi catini in cui un tempo si faceva il bagno… una scelta sicuramente suggestiva per qualsiasi bagno!

Vasca a scialuppa

Casale sulle colline di Firenze: Bagno in stile  di Antonio Lionetti Home Design
Antonio Lionetti Home Design

Casale sulle colline di Firenze

Antonio Lionetti Home Design

Per darvi altre idee di vasche da bagno piccole, che non richiedano interventi di ristrutturazione del muro per essere installate, ecco a voi questa simpatica vasca da bagno realizzata ispirandosi nelle forme alle scialuppe di salvataggio. Non solo, infatti, la forma della vasca riprende chiaramente quella di una piccola barchetta ma ai bordi sono stati realizzati anche due piccoli salvagenti… per essere al sicuro anche mentre vi rilassate nelle vostre vasche da bagno piccole!

Vasca moderna

Bagno in stile  di GALATEA GmbH
GALATEA GmbH

GALATEA OCEAN

GALATEA GmbH

Piccola, eclettica e dal design accattivante. Ecco le tre caratteristiche di questa vasca free-standing dalla forma triangolare eccentrica e moderna. Se desiderate delle vasche da bagno piccole realizzate con materiali e colori classici ma con un guizzo in più dato dalle forme eclettiche e dalla posizione centrale all'interno dello spazio del bagno, ecco il tipo di vasca che fa per voi!

Vasca semplice

Vorreste avere delle vasche da bagno classiche e semplici, ma lo spazio rende difficile realizzare questo desiderio? Perché non optare per delle vasche da bagno piccole a muro? Sono vasche da bagno in tutto e per tutto classiche, che si differenziano da quelle più comuni, oltre che per le dimensioni, solo per non essere incassate o per non avere la tipica forma geometrica e rettangolare.

Vasca dal design eccentrico

Bagno in stile  di Design by Torsten Müller
Design by Torsten Müller

Freistehende Badewanne aus Carbon/Kohlefaser

Design by Torsten Müller

Forse un po' stretta e corta, questa vasca da bagno piccola lascia però sicuramente a bocca aperta!Esistono vasche da bagno piccole semplici e classici ma questa vasca in marmo nero non fa sicuramente parte del gruppo!Dalla forma eccentrica e fuori dal comune, che ricorda una foglia o una culla pronta ad accogliervi, questa vasca vi garantirà bagni rilassanti e pieni di comfort!

Vasca rustica

Se amate uno stile rustico e d'altri tempi, allora potete scegliere delle vasche da bagno piccole realizzate in metallo marrone, che vi faranno sentire come dentro un film d'altri tempi! Queste vasche da bagno piccole sono solitamente free-standing, possono essere quindi collocate in qualsiasi punto del bagno garantendo un piccolo angolo rurale e campagnolo alla stanza.

Abbiamo dunque visto dieci vasche da bagno piccole ma ugualmente splendide e dal design ricercato e particolare.  Tocca ora a voi decidere quale di queste meglio si adatta ai vostri gusti e ai vostri desideri. L'importante? Garantirvi dei bagni caldi, rilassanti e pieni di bollicine!

Se volete leggere altri articoli sui bagni, homify vi propone Come arredare un bagno davvero moderno: colori e tendenze!

Quale vasca da bagno piccola avete preferito?Commentate e fatecelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!