Divani da giardino, oasi di relax

Valerio Polani Valerio Polani
Loading admin actions …

L'arrivo dell'estate permette ovviamente di vivere la propria casa, e il proprio giardino in particolare, in maniera diversa. Le belle giornate invogliano a trascorrere più tempo all'aria aperta, ma con il caldo torrido vivere la città potrebbe rivelarsi uno stress. Un'ottima soluzione, facile e pratica, per viversi al meglio i momenti di relax estivi a due passi dall'uscio di casa, potrebbe essere quella di istallare un salotto vero e proprio in giardino. Con l'acquisto di divani da giardino, poltrone e sedie trascorrere giornate e serate dai sapori estivi nel pieno benessere sarà più facile. Ecco, un libro delle idee che potrebbe schiarirvi di un poco le idee se state già sognando il vostro salotto in giardino; 10 tappe che analizzeranno in particolare le varie tipologie di divano da giardino e in generale l'arredamento di un salotto all'aperto.

Il bancale

Giardino in stile In stile Country di ECOdECO Mobiliario
ECOdECO Mobiliario

ANETO puf palets 120x80cm

ECOdECO Mobiliario

Tra tutti i vari esempi che potremo prendere di divani da giardino, il primo su cui vorremmo soffermarci è questo, molto semplice nelle forme e e nei colori ricavato da un bancale in stile rurale. Questo per dimostrarvi come non per forza, per avere prodotti funzionali e di stile, siano necessarie spese folli. Un prodotto firmato Ecodeco Mobiliario.

I momenti migliori

La funzionalità principale di un divano da giardino è ovviamente la possibilità che esso offre di passare momenti rilassanti, magari con la propria famiglia e i propri figli, all'aria aperta senza dover per forza allontanarsi dall'ambiente casa. Ecco un divano da giardino sfoderabile per esterno realizzato dagli esperti di Sicom arredamenti in grado di offrire comodità per i momenti migliori.

Godersi l'estate

Giardino in stile in stile Mediterraneo di GartenXXL
GartenXXL

Lounge Set Lanzarote Ibiza 16 tlg

GartenXXL

Un po' di eleganza non guasta mai, specie se ci trova in località particolari e di tendenza come in questo caso. Garten xxl ha realizzato questo divano da giardino in perfetto stile lounge bar per trascorrere momenti da veri vip sull'isola di Lanzarote. Un modo più comodo e stiloso per godersi, nel vero senso della parola, l'estate.

Luoghi ricreativi

Giardino in stile in stile Classico di ZEBRA
ZEBRA

Jack Lounge von ZEBRA

ZEBRA

Rimanendo nel tema lounge bar, questo è uno stile parecchio utilizzato anche a scopo privato. Divani da giardino di questa tipologia infatti, hanno la straordinaria capacità di risultare estremamente cool ed eleganti anche senza particolari dettagli di design. In questa maniera, i divani da giardino diventano dei veri e propri luoghi ricreativi. Un esempio realizzato dagli esperti di Zebra.

Dettagli

Giardino in stile in stile Classico di ZEBRA
ZEBRA

Jack Lounge von ZEBRA

ZEBRA

Parlando di luoghi ricreativi e rimanendo sul progetto realizzato dagli esperti di Zebra, ecco un dettaglio che difficilmente vi aiuterà a farvi alzare dal vostro divano da giardino e che probabilmente vi lascerà incollati allo schienale. Un posabicchiere fatto su misura per lasciare il proprio drink sempre a portata di mano. Dettagli  importanti per chi ama lo stile lounge bar e ama trascorrere giornate in giardino con amici.

Luminosità

GROOVE - Sofa, Armchair, Coffee table: Giardino in stile in stile Moderno di 21st-design
21st-design

GROOVE – Sofa, Armchair, Coffee table

21st-design

Un design decisamente meno classico, ma non per questo meno giovanile e non di tendenza. Un pavimento in legno, e divani poltrone da giardino in stile minimalista in bianco totale. Il progetto realizzato dagli esperti di 21st design punta a dare all'ambiente giardino luminosità e comodità, senza disdegnare dei piccoli dettagli per renderlo più unico.

Tendenza

Il divano da giardino realizzato da Chiaramonte Marin design studio è il dettaglio d'arredamento per l'esterno per chi non s'accontenta della semplicità. Marcel, questo il nome, è un divano modulare componibile che evoca un parapetto su un oceano immaginario; il basamento è in acciaio mentre il piano su cui poggia il cuscino è in lamiera stampata. Un tocco di design unico e particolare, per godersi il relax estivo in un giardino di tendenza.

Eclettismo

Divano Modulabile: Giardino in stile in stile Eclettico di Sun Moon
Sun Moon

Divano Modulabile

Sun Moon

Se proprio la tranquillità e il silenzio non fanno per noi, ecco un divano da giardino che intutto il suo eclettismo è in grado di ospitare un grande numero di ospiti grazie alle sue dimensioni, e di offrire comodità, relax e la possibilità di conversare facilmente grazie alla struttura ad angolo. Un progetto realizzato dagli esperti di Sun moon.

Tratti industrial

Giardino in stile in stile Eclettico di L'ART recupe
L'ART recupe

petite banquette coffre

L'ART recupe

Ricavare un divano da giardino dal legno e non abbellirlo con nessun ornamento potrebbe risultare incredibilmente brutto e povero, ma se si parla di design alternativo, e siete amanti del genere, questo prodotto dai tratti un po' industrial un po' eclettici potrebbe risultare l'ideale per chi non è un grande appassionato di particolari sfarzi, restando fedele alla semplicità delle cose, alla natura. Un progetto realizzato dagli esperti di L'Art recupe per chi alla comodità preferisce un tocco un po' piu' consumato.

L'amaca

Siamo onesti, parlare di divani da giardino tutto questo tempo e elogiare la loro comodità ci ha fatto venire voglia di andare a distenderci al sole. L'ultimo capitolo di questo libro delle idee sarà allora dedicato a un divano da giardino un po' diverso, non conforme ai canoni e che in realtà, non rientrerebbe nemmeno nell'essere definito divano. Ecco a voi, per tutti colori che come noi già non vedono l'ora di andare a distendersi al sole, un'amaca firmata La tartaruga di Anselmi realizzata in ferro e textilene. Per tutti coloro che del relax ne fanno una questione seria.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!