Tavolini da salotto, gioielli industrial

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tavolini da salotto, gioielli industrial

Valerio Polani Valerio Polani
 in stile industriale di Palletideas, Industrial
Loading admin actions …

Nell'arredamento di una casa, e di un salotto in particolare ciò che più si ricerca ai giorni d'oggi è l'essere sempre alla moda e al passo con i tempi, senza cadere nella banalità però del copiare da altri. Ognuno di noi vuole dare un tocco particolare alla propria casa, definendola in uno stile ben preciso e che aggradi il più possibile.. Il libro delle idee di oggi non si soffermerà sull'arredamento di una casa in visione generale, bensì sarà strutturato in un percorso di dieci tappe che tratterà un pezzo d'arredamento in particolare: il tavolino da soggiorno. Come lo faremo? In maniera ambigua: le nostre dieci tappe infatti, tratteranno solamente prodotti dallo stile industrial contemporaneo realizzati da esperti di tutta Europa. 

Il barile

 in stile industriale di Lockengelöt, Industrial
Lockengelöt

The Barrel Couch Table

Lockengelöt

Alla base dello stile rustico, c'è il fai da te, o comunque il prendere ispirazione da tutto ciò che si ha intorno nel quotidiano. Ecco il progetto degli esperti di Lockengelot: il tavolino da salotto è ispirato ad un barile di metallo che oltre a funzionare da appoggio nella sua parte anteriore, aperto ai lati permette anche la comodità di avere un ripiano al suo interno.

Calcestruzzo

 in stile industriale di homify, Industrial

Un tavolino da salotto non per forza deve essere elegante per essere definito bello. La moda è in continuo cambiamento, e spesso la parteinteressante sta proprio nello sconvolgere i canoni di essa. Parlando di stile industrial, non potremmo far altro dunque che parlare di semplicità e quotidianità. Ecco un tavolino da soggiorno basic nelle forme realizzato in calcestruzzo. Un prodotto degli esperti Jung und Grau.

Per chi ama la strada

Anche in questo progetto realizzato dagli esperti tedeschi di Knickblech, è l'uso quotidiano ad essere al centro del concept proposto dal prodotto; il tavolino da soggiorno è disegnato infatti in maniera da sembrare ricavato da un cartello stradale. Molto semplice, e non articolato, questo tavolino da soggiorno sposa alla perfezione i canoni dello stile industrial-fai da te.

Il legno

Siamo giunti ad una tappa del nostro percorso abbastanza importante. Il tavolino da soggiorno in questione infatti, è il primo esempio realizzato in legno che analizziamo; lo stile industrial per via di molti fattori tra cui appunto il concept dell'essere o del dover sembrare fai da te punta tantissimo su prodotti realizzati in legno, per la sua facilità nell'essere lavorato anche da persone non del campo. Wagentisch, è un tavolino da soggiorno realizzato in legno dagli esperti di Wandelwerk a cui sono state istallate quattro ruote per favorirne eventuali spostamenti e per dargli un aspetto più industrial appunto.

I bancali

 in stile industriale di homify, Industrial

Parlando di prodotti realizzati in legno, rimanendo in un contesto industrial, non potremmo non citare i bancali. Diventati prepotentemente dei dettagli d'arredamento all'ultimo grido, sempre più persone creative arredano la propria casa lavorando e istallando bancali al loro stato brado. L' esempio in foto, è il divano più il tavolino da soggiorno realizzato dagli esperti di Agentur Jonda.

Più leggeri

tavolo bancale:  in stile industriale di CAMBIO STANZA, Industrial
CAMBIO STANZA

tavolo bancale

CAMBIO STANZA

A seguire, rimanendo nel contesto dei bancali, eccone un altro esempio. Sebbene il tavolino da soggiorno realizzato dagli esperti di Cambio stanza sia comunque ricavato da un pallet, esso ha la qualità di risultare molto meno appariscente rispetto all'esempio precedente grazie a delle dimensioni limitate e ad alcuni ritocchi nella parte del ripiano che lo alleggeriscono nello stile.

Una vecchia bobina

Quotidianità e fai da te. Quale miglior esempio di un tavolino da soggiorno ricavato/ispirato da una bobina?  Anche in questo caso il prodotto, ideato dagli esperti di Artodeco, è realizzato in legno e la sua industrialità dello stile è ancora più accentuata dal suo aspetto apparentemente vecchio, deteriorato e consumato.

Il motore

Un motore vero e proprio, e un ripiano in vetro che funziona da tavolino vero e proprio. Ecco il progetto, industrial al 100% nelle forme e nel concept realizzato dagli esperti di SD2 Atelier. Un'idea stravagante ma al contempo adatta ad un ambiente industrial, non pesante, di certo diverso dal normale.

Alluminio

Un industrialismo leggermente più minimale, meno possente e più definito. Il progetto è stato realizzato dagli esperti di Coco Steel e questo tavolino da soggiorno, sebbene esca di un poco dai canoni dello stile industrial, riesce ad offrire la sensazione della realizzazione fai da te in ogni caso grazie alla sua lavorazione in alluminio che gli dona un aspetto leggero e pratico.

Ruote e rotelle

Se pensavate di averle gia viste tutte, ecco che l'ultimo tavolino da soggiorno vi stravolgerà ancora di più. L'idea degli esperti di Palletideas va infatti ad incentrarsi sul riutilizzo (a scopo tavolino appunto) di un copertone di auto al quale, a scopo pratico, è stato installato nella parte superiore un piano in vetro che fungerà da tavolino vero e proprio, e ai piedi delle rotelle per facilitarne la praticità ngli eventuali spostamenti.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!