RENDER: Cucina in stile in stile Moderno di LTAB/LAB STUDIO

La Creazione di una Nuova Zona Giorno Open Space

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo una moderna zona giorno open space, realizzata e curata dagli architetti di LTAB/LAB STUDIO, una realtà nuova che opera nel settore dal 2010 ma che già vanta diverse collaborazioni con architetti internazionali. 

Prima – Un grande spazio vuoto

STATO DI FATTO: Soggiorno in stile in stile Moderno di LTAB/LAB STUDIO
LTAB/LAB STUDIO

STATO DI FATTO

LTAB/LAB STUDIO

Ecco come si presentava la zona giorno prima che iniziassero i lavori! Uno spazio grande e vuoto, molto profondo, che presentava una criticità in particolare: le finestre, disposte lungo la zona più corta, non permettevano alla luce di penetrare fino in fondo, rendendo la parte interna piuttosto buia. Altro problema era caratterizzato dall'assenza di vani ripostiglio o dispensa. 

Ma vediamo come gli architetti sono riusciti a superare queste difficoltà!

Il progetto 3D

Ecco il render 3D del progetto completo che tra poco spiegheremo nel dettaglio.

Durante – I vani ripostiglio

Per prima cosa, sono stati creati i vani ripostiglio e dispensa ricavando lo spazio dalla grande area living. Sono state quindi alzate delle pareti e successivamente sono state istallate delle porte scorrevoli per poter nascondere o meno questi spazi.

Dopo – Un moderno e luminoso open space

SOGGIORNO - OPEN SPACE: Soggiorno in stile in stile Moderno di LTAB/LAB STUDIO
LTAB/LAB STUDIO

SOGGIORNO – OPEN SPACE

LTAB/LAB STUDIO

Questo è il risultato dopo i lavori di ristrutturazione! Un moderno e luminoso open space, costituito da soggiornocucina e zona pranzo. Un luogo fresco e giovane, dove arredi dal colore scuro sono accostati ad elementi dal colore chiaro con note di verde acido. 

La zona più profonda, che risultava buia, è stata illuminata da piccoli punti luce incastonati nel controsoffitto e da una moderna striscia strip led: un modo originale e funzionale per far brillare gli ambienti!

Dopo – La zona pranzo

CUCINA - PRANZO: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di LTAB/LAB STUDIO
LTAB/LAB STUDIO

CUCINA – PRANZO

LTAB/LAB STUDIO

La zona pranzo consta di un lineare e pulito tavolo bianco e quattro sedie a contrasto, elementi essenziali e minimal che non appesantiscono l'ambiente, piuttosto gli donano un'aria fresca e giovane.

Da questa prospettiva sono ben visibili anche i pannelli, decorati con una particolare carta adesiva, che coprono i vani dispensa ricavati nel muro. Con una semplice strategia è stato possibile dotare la zona living di comodi spazi in cui riporre tutto il necessario, senza creare ingombri e , oltretutto, donando carattere all'ambiente con il particolare disegno che decora i pannelli!

Dopo – La cucina

CUCINA - PANNELLO CHIUSO: Cucina in stile in stile Moderno di LTAB/LAB STUDIO
LTAB/LAB STUDIO

CUCINA – PANNELLO CHIUSO

LTAB/LAB STUDIO

La cucina presenta un design pulito e funzionale. Nonostante gli spazi ridotti dispone di tutto il necessario per regalare ai padroni di casa un'esperienza ai fornelli senza eguali: pensili in cui riporre gli oggetti più usati, in modo da averli sempre a portata di mano, un bel piano cottura e una funzionale penisola che funge da piano di lavoro.

Il colore scelto per i mobili, un bel bianco brillante, contribuisce ad allargare visivamente gli spazi, donando ampio respiro a un luogo che altrimenti sarebbe risultato angusto. Una cucina total white che si fonde con le pareti e restituisce piacevoli sensazioni!

Se avete voglia di vedere altri esempi di cucine total white, date uno sguardo qui: L' intramontabile fascino delle cucine bianche

Dopo – Gli arredi e gli oggetti di design

Per rendere unico l'ambiente, assecondando i desideri dei proprietari, sono stati inseriti all'interno dell'open space oggetti di design, come l'esclusiva plafoniera modulare disegnata da Ramón Esteve, architetto spagnolo dalla mente brillante. La plafoniera diventa punto focale del soggiorno, arricchendolo da un punto di vista stilistico! Sicuramente gli ospiti resteranno sbalorditi dalla cura e dalla ricercatezza con cui è stato arredato e valorizzato uno spazio prima spoglio e anonimo!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!