Tappeti per la cucina: tra colori e decorazioni

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Qual è il modo migliore per portare stile e colore in cucina? Sicuramente i tappeti cucina! Che abbiate a che fare con un grande open space, con una moderna cucina a isola o con un cucinino d'epoca, non c'è modello che non si adatti alle vostre esigenze. Ci sono tappeti cucina rettangolari o quadrati, piccoli piccoli oppure grandi, come i modelli da salotto. Ci sono tappeti cucina a passerella, scuri oppure coloratissimi, a seconda che si voglia ravvivare un arredo o che lo si voglia smorzare. In cotone o in poliestere, è comunque necessario che un tappeto per la cucina sia robusto e durevole, ancor meglio se resistente ad acqua e umidità. E se invece cercate un'alternativa, non perdetevi la nostra ultima proposta! Vi sorprenderà!

Tappeti per la cucina in & outdoor

Cucina in stile in stile Moderno di Love4Home
Love4Home

Rugs bring warmth

Love4Home

Tappeti cucina moderni? Questo, proposto da Love4Home, con le sue righe bianche, nere e grigie, arreda l'ambiente con discrezione, e si abbina anche alle cucine più minimal. Seppure sembri un tradizionale tappeto in cotone a trama fitta, è in realtà cucito a mano con fibre di plastica e poliestere. Un'operazione, questa, che richiede grande manualità: le fibre devono essere maneggiate con grande cura, per ottenere tappeti cucina che resistano nel tempo. Ogni pezzo è unico, e il suo animo è versatile: il tappeto così ottenuto può infatti essere usato in casa come all'aperto, a bordo piscina o sul terrazzo.

Tappeti per cucina: la tradizione sarda

Anna Segreto Collections 1: Casa in stile  di ditta anna segreto
ditta anna segreto

Anna Segreto Collections 1

ditta anna segreto

Ci sono tappeti cucina che testimoniano antiche tradizioni, e quelli di Anna Segreto ne sono un riuscito esempio. Quello qui proposto è un tappeto in lana con ordito in cotone e lavorazione a pibiones. Un tappeto con disegno ragno, in tessuto pieno con più nodi e più colori. I tappeti cucina, così come tutti gli altri tappeti di Anna Segreto, sono frutto dell'artigianato tessile sardo, e sono realizzati a mano con telai a battuta manuale nei laboratori di Villasimius e Villamassargia. Realizzabili su misura, si caratterizzano per i disegni che rimandano alla cultura sarda.

Un tappeto da comporre

Tappeti cucina, sì, ma perfetti anche in qualsiasi altra stanza della casa. Di Gina Design Studio, Tapparello è un tappeto componibile che rispecchia a pieno i gusti di chi lo acquista. Tocca al cliente scegliere le grandezze e i colori dei suoi moduli in feltro, ed è sempre lui a deciderne gli accostamenti. Attraverso il giunto e grazie a un sistema di alette, disposte in modo alterno e complementare su ogni modulo, i diversi moduli si fissano tra di loro. É possibile così ottenere tappeti cucina su misura, ma anche tappeti per la camera, per il soggiorno e per qualsiasi altra stanza della casa.

Metti un tocco fluo

Casa in stile  di homify

Tappeti cucina per un tocco di colore e di allegria? Che ne dite del modello Anika di Elena Kihlman? Realizzato con feltri di pura lana tagliati a strisce, è personalizzabile per colori e dimensioni, pur mantenendo una larghezza massima di 120 centimetri. Qui proposto nella versione giallo lime, riesce a scaldare un parquet, ad accendere una cucina dai colori tanto chiari o troppo scuri, e a regalare personalità a spazi piccoli come a grandi open space. 

Dimensioni imponenti

Tappeti cucina che non sfigurerebbero in soggiorno: appartiene a questa categoria il modello Lepark, di Enblanc per Gandia Blasco. Con le sue combinazioni di colore, e il suo motivo così simile al manoscopio, arreda lo spazio diventandone il protagonista. Lepark è realizzato in 100% lana vergine, con parte inferiore in cotone. Due le dimensioni disponibili: 170 x 240 centimetri e 200 x 300 centimetri. Tappeti cucina adatti a grandi ambienti, a cucine open che, unendosi col soggiorno, danno vita a una spaziosa area living. 

Moda e sostenibilità

Casa in stile  di Skandihome

La vostra cucina è lunga e stretta, e vi piace il tocco di colore che i tappeti cucina possono regalare? Questo, in cotone cucito a mano, gioca sulle sfumature del verde e del bianco ed è disponibile in una grande varietà di dimensioni: dai 60 x 90 centimetri della versione più piccola, fino ai 170 x 240 della variante più grande. I tappeti cucina Solid Rug hanno un'anima sostenibile: il cotone che li compone proviene infatti dagli scarti di lavorazione del mondo della moda. Il risultato? Ogni tappeto è unico, e le fashioniste più incallite possono giocare a scovarvi scampoli delle collezioni moda!

Tappeti cucina romantici

Perfetti per un ambiente country, i tappeti cucina di Tappeti Made in Italy hanno disegni delicati e colori neutri. Love – realizzato in 36% cotone, 32% poliestere e 32% acrilico – ha un fondo antiscivolo a rete che non rovina la superficie e garantisce la giusta traspirazione su ogni tipo di pavimento. Disponibile in diverse dimensioni (da 55 x 80 centimetri a 85 x 150 centimetri, fino alle versioni più grandi da soggiorno), ha tessuti e colori molto resistenti. 

Posate sul tappeto

Per la serie tappeti da cucina colorati ed evocativi, ecco la proposta di Onloom. Su un fondo blu oltremare, le segome di due set di posate si dipingono di rosso e di grigio. Più cucina di così! La sua forma, lunga e stretta, lo rende la scelta perfetta per gli ambienti più stretti, e le sue cromie – accese ma non troppo forti – fanno sì che si sposi ad ogni tipologia di arredo. Anche se, con una cucina rossa o grigia, dà il suo meglio!

Tappeti cucina rustici

Sfumature di bianco e di blu per i tappeti cucina proposti da Vida Rùstica. Pensati per gli ambienti rustici, accendono di stile anche gli arredi più moderni. I tappeti cucina del brand spagnolo sono realizzati con telai manuali, e sono disponibili sia in versione rettangolare (75 x 50 centimetri) che nella versione a passerella (155 x 50 centimetri). Un duplice formato da abbinare, accessorio indispensabile per l'arredo rustico.

Tappeti cucina: l'alternativa

WALL & FLOOR PANELS: Pareti & Pavimenti in stile in stile Eclettico di Design Solution Srl
Design Solution Srl

WALL & FLOOR PANELS

Design Solution Srl

Un'alternativa ai tappeti cucina? Design Solution propone i pannelli in polietilene Wall & Floor, stampati e impermeabilizzati. Spessi 3 millimetri, si applicano con colla o silicone come qualsiasi altro tipo di rivestimento; ogni pannello misura massimo 200 x 305 centimetri, ma se ne possono realizzare anche di dimensioni diverse sezionando o unendo più moduli. La loro resistenza all'acqua, all'umidità, ai detergenti e ai raggi UV li rende perfetti come alternativa ai tappeti cucina. E la possibilità di stamparvi le proprie immagini garantisce una personalizzazione massima.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!