L'appartamento nascosto

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Progettare un appartamento in un piccolo spazio può essere complicato. Tuttavia, il risultato finale potrebbe essere più che soddisfacente. Il progetto di oggi riguarda proprio una mini abitazione che ha subito un’ingegnosa trasformazione. Ogni centimetro è stato sfruttato al massimo grazie all'ingegno dello studio Mill-House

Quanto il progetto si incentra sul design d’interni, la creazione di arredi su misura porta a rivoluzionare la casa a seconda delle particolari esigenze della committenza. Con un tocco di furbizia poi, la spesa affrontata potrebbe valere fino all'ultimo centesimo. Ma iniziamo…

Dove siamo?

Cucina in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE

Il tour di questo appartamento inizia in uno dei luoghi più importanti di ogni abitazione. Eppure siamo davanti ad un armadio: saremo in camera da letto o nella zona giorno?

Uno spazio, più funzioni!

Cucina in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE

Di zona giorno si tratta! Siamo in cucina. Questo spazio è stato ideato in condivisione con il soggiorno, ragion per cui i mobili della cucina hanno trovato spazio in una struttura richiudibile che, quando necessario, nasconde completamente questo spazio. Una soluzione perfetta e pratica se si vuole creare un ambiente polifunzionale.

In camera da letto

Camera da letto in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE
MILL-HOUSE

vestidor

MILL-HOUSE

Anche la camera da letto nasconde le sue sorprese. Come risparmiare spazio in una stanza occupata da un letto matrimoniale e un grande armadio? La risposta si trova certe volte sotto i nostri occhi anche se non riusciamo proprio a vederla.

Un'idea fantastica

Camera da letto in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE
MILL-HOUSE

vestidor

MILL-HOUSE

Abbiamo parlato recentemente di letti contenitore in questo articolo. Bene, questo spazio s’ispira proprio a questa idea geniale che permette di salvare spazio a non finire. Infatti, spesso sotto il letto lasciamo solo lo spazio per la polvere, non è vero?

In bagno

Bagno in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE

Nei piccoli appartamenti è difficile trovare una soluzione adeguata per i grandi elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici. Il progetto di oggi ha risolto la situazione inserendo proprio la lavatrice in una nicchia, per giunta è stata posizionata anche 40 cm più in alto in modo da non caricare la schiena in modo eccessivo con piegamenti inutili.

Lo stile

Soggiorno in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE
MILL-HOUSE

balcón

MILL-HOUSE

Il soggiorno è l'ultima stanza che vi presentiamo in questo tour virtuale. Abbiamo concentrato l’articolo sulle soluzioni salvaspazio della cucina e della camera da letto, ma volevamo anche sottolineare la delicatezza dei materiali e delle texture utilizzate per arredare questo appartamento.

Il nostro articolo termina quindi così. Se questo progetto vi è piaciuto, date uno sguardo anche a:

- Come salvare spazio in un piccolo appartamento

Piaciuto il progetto? Cosa ne pensate?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!