10 Modi per Arricchire il Giardino con un'Area Relax

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 Modi per Arricchire il Giardino con un'Area Relax

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
 in stile  di CAROLINE'S DESIGN
Loading admin actions …

Lo spazio del giardino è una fortuna che non tutti hanno e rappresenta un'occasione da sfruttare al massimo per aggiungere allo spazio domestico una dimensione esterna accogliente e comoda. Le soluzioni di sicuro non mancano, come vedremo in questo Libro delle Idee nei progetti dei nostri esperti architetti e paesaggisti. A partire dalla scelta dai mobili da giardino e delle piante, infatti, vedremo come sia possibile dare vita a spazi per la conversazione e il relax nel contesto del giardino. Sedie e divani in rattan, ma anche in ferro e legno, costituiscono soluzioni interessanti ed efficaci sia da un punto di vista funzionale che estetico. La ricerca di equilibrio tra elementi naturali e complementi di arredo è al centro dei progetti che vedremo, con al centro accessibilità, comodità e la volontà di creare uno spazio rilassante, una dimensione di totale tranquillità che sappia arricchire di una ulteriore dimensione la casa. Vediamo insieme come. Seguiteci!

1. Una casetta per il giardino reinterpretata

Normalmente una casetta per il giardino significa un ripostiglio per attrezzi e utensili. In questo caso, però, la struttura della casetta è stata reinterpretata per dare vita a un'area conviviale riparata e protetta. La struttura in legno che vediamo, infatti, diventa lo spazio per ospitare tavolo e sedie in cui potersi comodamente rilassare al riparo da sole e vento. Un modo originale per dare vita a un'area conviviale e per la conversazione per arricchire lo spazio del giardino in maniera pratica e funzionale.

2. Una soluzione rustico e accogliente

Soggiorno in stile  di estudio 60/75
estudio 60/75

Proyectos de interiorismo varios

estudio 60/75

L'area per la conversazione e il relax in questo caso è stata ricavata al riparo di un'ampia veranda in muratura. Lo stile rustico delle pareti in pietra a vista è stato completato in modo semplice ed elegante con ampi divani che abbracciano lo sviluppo della struttura. La configurazione è impreziosita da un tavolino centrale in legno, costituito da ceppi di legno naturale, con porta candele in vetro a rafforzare l'atmosfera rustica e accogliente.

3. Colori freschi

In questa immagine vediamo un'area per la conversazione ricavata in giardino grazie a sedute dai colori freschi e vivaci. Le sedie hanno una base in ferro battuto su cui le sedute sono formate da sottili strisce di tessuto colorato, un soluzione comoda e vivace, a cui si aggiunge un piccolo divano in legno. L'area è protetta da una tenda in tessuto, con lampade a sospensione a illuminare e decorare lo spazio.

4. La pergola per l'area relax

La soluzione che vediamo rappresentata in questa immagine combina la presenza di una bellissima piscina con una pergola in legno di stile mediterraneo. Al riparo della struttura in legno trova posto un'area relax per la conversazione con mobili in rattan neri, in una combinazione di contrasti tonali e materici di grande efficacia.

5. Un'atmosfera mediterranea

Ancora un'atmosfera mediterranea per l'area relax e conversazione di questo giardino. Ricavata al riparo di una struttura con pareti di pietra a vista e copertura con tettoia di tegole, quest'area relax si presenta come una piccola oasi di pace e tranquillità. I mobili da giardino bianchi dalle linee essenziali introducono un tocco di stile semplice e ricercato.

6. Una comoda tettoia moderna

Giardino in stile  di Best4hedging
Best4hedging

RHS Cardiff 2015

Best4hedging

In questo caso l'area relax del giardino è ottenuta combinando la presenza di una tettoia, dallo stile decisamente moderno, con uno stile minimalista e creativo per sedute e tavolo. Che sono infatti sospesi alla struttura principale della tettoia, come fossero delle altalene. 

7. Un divano per tutti

La caratteristica principale di questa zona relax per il giardino è la presenza di un divano che abbraccia lo spazio su tre lati, fornendo una seduta accogliente e ampia. Al centro un tavolo viola, vivace nel colore quanto rigoroso nelle linee, con al centro un camino orizzontale per scaldare, metaforicamente e letteralmente, questa area relax moderna e comoda.

8. Legno per l'area relax

In questa immagine vediamo un giardino molto ampio, aperto a una molteplicità di soluzioni e definito grazie alla presenza di due strutture in legno complementari. Una riparata da una copertura con tenda in tessuto, l'altra aperta e dotata di divani a delimitare e definire lo spazio dell'area relax. Una combinazione semplice, elegante e funzionale, per un giardino da vivere in ogni momento della giornata.

9. Una soluzione compatta

Ancora legno per la soluzione che vediamo in questo progetto. Una struttura in legno che combina seduta, divano e tenda in un'unica soluzione comoda e intelligente, capace di inserirsi e adattarsi con efficacia a spazi differenti in termini di volumi a disposizione.

10. una soluzione ispirata all'oriente

Tra piante e fiori di una natura rigogliosa, un'area relax per rendere più bello e comodo il giardino che si ispira all'oriente. Una struttura in legno che combina divano e tenda, ricavando uno spazio per rilassarsi totalmente, lontano dal caos e dalle frenesie della città.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!