Un Appartamento che Fa della Semplicità il Suo Punto Forte

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
GOYA RESIDENCE, Tralhão Design Center Tralhão Design Center Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Oggi abbiamo deciso di condividere con voi un magnifico appartamento, un progetto dello studio Goya Residence, che ha creato spazi incredibili con dettagli contemporanei, proponendo una soluzione perfetta per sfuggire al caos della vita di tutti i giorni senza mai lasciare la città.

Questo appartamento moderno ha uno stile urbano e dinamico. È composto da un soggiorno / sala da pranzo, una camera da letto padronale con bagno privato, un’altra zona notte, un ufficio e una cucina. Tutti gli spazi sono stati accuratamente decorati, fornendo calore e benessere. Buona lettura e lasciatevi ispirare dal design proposto dai nostri esperti, che curano fin nel minimo dettaglio l’estetica delle abitazioni che vi proponiamo.

Il living

Abbiamo iniziato la visita nello spazio sociale di questo bellissimo appartamento che presenta un design arioso e moderno, con uno stile molto urbano e giovane, contraddistinto da colori neutri, che ammorbidiscono l'ambiente, creando un'atmosfera calma e rilassante.

I mobili di questo splendido spazio sono stati scelti con estrema cura, badando alla semplicità e alle caratteristiche che li rendono unici in sé e altrettanto particolari quando inseriti nello spazio.

Dettagli

Uno zoom sul salotto ci mostra che il comfort non viene meno! Il bel divano grigio è certamente piccolo, ma ha un’aria molto confortevole; per di più, accanto ad esso troviamo una lampada con un design industriale, proprio come i due tavolini posti in primo piano. Il grande tappeto grigio copre gran parte del pavimento, dando un tocco accogliente e morbido allo spazio.

Di fronte al divano grigio si trova una console vagamente anni '60 stretta e lunga, con diversi sgabelli. Per completare il soggiorno, è stato deciso di collocare una poltrona della stessa tonalità. L'arredamento della stanza è fatto di semplici dettagli: riviste, fiori in vaso, e tanti altri piccoli elementi che danno un'aria elegante e sofisticata la stanza.

La zona pranzo

La sala da pranzo è adiacente al soggiorno, nello stesso ambiente, e il
grande tappeto di cui parlavamo prima occupa anche questa zona. I mobili si presentano anche qui semplici nelle linee e colori (legno chiaro e grigio) mentre i tre specchi sospesi sulla parete permettono di creare uno spazio più grande visivamente, un grande trucco decorativo ormai collaudato e ampiamente utilizzato.

La cucina

I mobili della cucina sono stati progettati su un’unica parete mentre dall’altro lato troviamo il tavolo da pranzo, rotondo e bianco. una pianta e un comodo carrello per trasportare pietanze in presenza degli ospiti. La cucina si contraddistingue per lo stile moderno ed è in beige laccato, in contrasto con il pavimento nero. Lo spazio è luminoso e molto attraente.

Un tavolo da pranzo in una cucina è sempre pratico quando si tratta di consumare piatti veloci, oltre a servire come supporto per cucinare. Sopra il tavolo due immagini appese alla parete completano lo spazio con semplicità.

Il corridoio

Nel corridoio dell'appartamento gli esperti hanno arredato un piccolo spazio tra due divisioni con una bella consolle, sulla stessa linea stilistica degli arredi del soggiorno e della cucina. Anche qui la semplicità e l'eleganza sono le protagoniste dello stile di questa parte della casa.

L'ufficio

Una delle camere è stata utilizzata per creare un ufficio: una soluzione
molto pratica, soprattutto se siete tra coloro che per un motivo o per un altro, si portano il lavoro a casa. La decorazione dell'ufficio rimane nella stessa linea delle altre divisioni: semplice e moderno. L'originalità della carta da parati porta personalità e irriverenza all'ambiente.

La camera matrimoniale

Nella camera da letto, in quanto luogo di riposo, le tonalità chiare e un'atmosfera calda prevalgono come dovrebbe essere in tutte le camere da letto affinché venga favorito il sonno. La semplicità degli arredi è indubbiamente un punto forte di decorazione in tutto questo appartamento e in questa camera non è da meno.

Dettagli solari

Alla fine abbiamo scopriamo l'ultima divisione di questo appartamento, una stanza progettata con due letti singoli, un'idea che potrebbe tornare utile quando si hanno degli ospiti, oppure come una cameretta per fratelli. Il tocco giallo nei dettagli decorativi crea un bel contrasto, dando un'atmosfera gioviale all'ambiente.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti