Così bianco, così fresco

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Un appartamento piccolo ma ben organizzato. Ecco il sogno di ognuno di noi, un sogno realizzabile! Oggi parliamo di spazi che all'apparenza possono sembrare minuscoli, ma che in realtà, con un bel progetto alle spalle, possono essere sfruttati fino all'ultimo centimetro! Il risultato? Un appartamento che può mostrare quasi ⅓ in più dello spazio a disposizione. Sembra difficile crederlo, ma questo progetto vi farà ricredere. Ci troviamo a Milano, a Segrate, e i lavori per la nuova distribuzione interna sono stati condotti da bdastudio.

Il progetto

Appartamento a Segrate: Soggiorno in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

Il cuore di questo appartamento è tutto qui, nella zona giorno. Iniziamo dal piccolo soggiorno che si sviluppa grazie ad un divano e ad una parete attrezzata creata su misura: questo arredo segue tutta l’area living, scandendo le diverse funzioni di questo ambiente. In questo modo, la tv non occupa spazio, la libreria nemmeno facendo parte di una arredamento unificato. Su questo lato, non possiamo non escludere l’effetto benefico dell’affaccio diretto sul balcone che garantisce una maggiore profondità a tutta la zona giorno, oltre che una quantità ottimale di luce naturale.

Il cuore dell'appartamento

Appartamento a Segrate: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

Sull'altro lato troviamo una cucina che è l’esempio perfetto di uno spazio ristretto ma confortevole. Al centro della zona living è stato posizionato un piccolo tavolo da pranzo per 4 persone. Verso la cucina troviamo invece un bancone che divide questo ambiente dal resto, ma non solo: lateralmente possiamo apprezzare una porta scorrevole che isola la cucina. Sulla parete in fondo, degli specchi aumentano la sensazione di spazio e di luminosità.

La cucina

Appartamento a Segrate: Cucina in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

Come abbiamo avuto modo di osservare, i rivestimenti utilizzati per questo piccolo appartamento vanno dal bianco degli arredi al legno dei pavimenti. La cucina, invece, ci propone un altro tema cromatico con il grigio tortora della parte a parete. In pochissimo spazio troviamo tutto ciò di cui una cucina moderna ha bisogno.

Fino all'ultimo centimetro

Appartamento a Segrate: Studio in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

Con un arredamento studiato su misura si può creare l’impossibile, e non stiamo esagerando. C’è bisogno di una piccola zona studio nell'area living che già ha un soggiorno e una zona pranzo? Nessun problema! Una delle ante in realtà nasconde una seduta che permette di utilizzare un ripiano da piccola scrivania. Geniale, non è vero?

Il bagno equilibrato

Appartamento a Segrate: Bagno in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

Il bagno rompe quell'idillio di bianco visto in precedenza, ma lo fa in modo opportuno: il grigio si alterna alla ceramica e al vetro della cabina doccia. L'effetto finale è interessante! Se state cercando altre ispirazioni per un bagno in questo stile, date uno sguardo alle nostre idee a riguardo.

La camera da letto

Appartamento a Segrate: Camera da letto in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

Ed eccoci finalmente in camera da letto! Certo, un semplice poster di un piccolo bosco in pieno inverno non servirà a placare questo grande caldo, ma può aiutare la mente ad evadere! Scherzi a parte, in realtà questa soluzione permette di personalizzare la propria camera senza per questo doversi vincolare ad un certo tipo di decorazione, infatti basterà poco per rivoluzionare questo spazio cambiando gigantografia. Per il resto, la camera è molto semplice: interessante è la luce LED inserita sopra la testata del letto che permette di eliminare i punti luce sui comodini.

Il nostro articolo termina qui. Se questo progetto vi è piaciuto, scoprite anche:

- Arredare il monolocale: 3 esempi in poco spazio

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!