Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa luminosa per menti illuminate

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …
L’atmosfera della vostra casa è più importante di quanto possiate immaginare. L’ambiente influenza molto i pensieri: in un ambiente armonioso la mente si espande e si rilassa, mentre un ambiente deprimente porta umore nero. Una casa ingombra è sintomo di una mente ingombra, mentre una stanza luminosa e pulita da una sottile sensazione di pace e ordine alla vita.

Jyotish Novak, L’amore in 30 giorni

È vero, l'ambiente in cui viviamo è così strettamente collegato alla nostra personalità da influenzarla tanto quanto quest'ultima influenza l'ambiente stesso. Inoltre questo concetto è profondamente connesso alla questione della personalizzazione della propria casa, che prescinde dalle sue dimensioni e dallo stile che le si vuole dare. Non è detto infatti, che una bella casa debba seguire uno stile ben preciso. Una mescolanza di stili diversi infatti, in molti casi può rappresentare la soluzione più adatta per un ambiente che non vuole privarsi di un suo preciso carattere, a patto però, che il filo conduttore nella scelta degli arredi il sia buon gusto!

Un esempio è dato da questo delizioso progetto degli esperti di Mob Architects i quali, proprio come dei maestri sartoriali, hanno creato per una giovane donna un appartamento perfettamente su misura. Ma non indugiamo oltre e, senza perdere tempo prezioso, entriamo a visitare alla casa di Ambra

L'ingresso che apre sul living

BALDUINA: Soggiorno in stile  di MOB ARCHITECTS

L'area conversazione

BALDUINA: Soggiorno in stile  di MOB ARCHITECTS

Una volta nel living, la controsoffittatura scompare e l'ambiente diventa spazioso e luminoso. Gli arredi, così come le decorazioni alle pareti, sono incisivi ma discreti. L'angolo conversazione vanta un comodo e ampio divano moderno in tessuto grigio mélange e corredato da quattro cuscini rossi a contrasto. Due lampade da terra in carta, creano un'atmosfera più romantica.

La cucina

BALDUINA: Sala da pranzo in stile  di MOB ARCHITECTS

Dall'altra parte della stanza si sviluppano la zona cucina e l'area pranzo. Quest'ultima nasce a ridosso della parete dove poggia il televisore, accanto ad una comoda nicchia utilizzata come libreria. Sulla parete opposta una consolle in legno in stile classico si presta a supporto di cornici e fotografie, mentre sulla parete centrale, in totale contrasto con la consolle, si compone un angolo cucina di tutto rispetto. Lo stile questa volta è decisamente moderno, basi e pensili sono laccati bianco e si aprono grazie a maniglie a scomparsa. Il paraspruzzi è scuro così come le gole che permettono l'aperura di ante e cassetti. Comode basi ad angolo camminano sotto la prima finestra per poi dar vita ad una particolarissima penisola con piano e profilo in legno. Quest'ultima presenta una doppia valenza: dal lato della cucina funge da piano snack, mentre dall'altro accoglie una ingegnosissima libreria. Tre lampadine a neon dalla forma insolita pendono su questo piano.

Il bagno

BALDUINA: Bagno in stile  di MOB ARCHITECTS

Il bagno è un piccolo gioiello! Un rivestimento striato a rilievo orizzontale allarga l'ambiente, dapprima bianco e poi nero sul fondo, completa un arredo decisamente all'avanguardia. La cabina doccia è situata sul fondo della stanza e ne occupa l'intera larghezza. Una lastra di vetro ne delimita gli spazi, mentre una pedana in legno ne costituisce la base.

La camera da letto

BALDUINA: Camera da letto in stile  di MOB ARCHITECTS

La camera da letto infine, è fra tutti l'ambiente più romantico. Le pareti sono chiare tranne quella sulla quale poggia il letto moderno. Il grande armadio bianco occupa un'intera parete, mentre dalla parte opposta elementi shabby chic caratterizzano l'ambiente. Una deliziosa petineuse bianca accoglie due grandi cesti in vimini. Alle pareti vi sono cornici diverse e di diverso colore mentre altrettante cornici dorate, ma questa volta adesive, rimandano allo stile elegante della petineuse. Ai lati del letto due singolari lampade a parete promettono una romantica ed intima lettura notturna.

Se questo progetto vi ha colpiti, scoprite anche Un appartamento romantico capace di stupire.

Cosa ne pensate di questo delizioso appartamento? Non lo trovate delizioso? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!