L'Importanza dei Dettagli per una Casa da Copertina | homify

L'Importanza dei Dettagli per una Casa da Copertina

Fm Fm
ORCHIDS LOFT by Alexandra Pedro Bagno in stile classico Pietra Beige
Loading admin actions …

A volte capita do dover completare un lavoro e avere poco tempo a disposizione. Le richieste dei clienti si fanno pressanti, il tempo a disposizione sempre meno, ma è nostro dovere consegnare un progetto che sia completo al 100%, fino ai minimi dettagli. 

Già i dettagli: grazie a loro il nostro lavoro risulterà davvero finito. Non dimentichiamoci come siano loro a dare valore alla nostra casa. In questo libro di idee alcune abbiamo raggruppato una serie di aspetti che non possiamo assolutamente trascurare. Leggeteli e fatene tesoro.

1. L'importanza di un buon silicone sigillante

Protagonista un noto spot anni novanta, il silicone sigillante è soprattutto un prezioso alleato tanto in bagno quanto in cucina. Ci permette di rifinire al meglio strutture in vetro, in cemento e per i sanitari del bagno e della cucina, come WC, bidet, e lavandini. Questo materiale è essenziale per una buona tenuta, perchè evita le infiltrazioni d'acqua ed è altamente resistente all'umidità.

2. Cassetti che scorrano correttamente

Quando scegliete i cassetti del vostro bagno e della cucina assicuratevi che scorrano correttamente. Tutti sappiamo quanto sia fastidioso vederli fermarsi a metà corsa o appena prima della chiusura. L'assemblaggio dei cassetti è una delle parti più importanti nella costruzione dell'arredamento. Se siete in esperti, evitate il fai da te e affidatevi a un professionista.

3. Scegliere una colla adeguata per incollare il marmo

Questa immagine mostra perfettamente una lastra di marmo della dimensione giusta montata scegliendo una colla appropriata per la superficie su cui è applicata. Una scelta errata, purtroppo, danneggerà rapidamente il materiale di supporto, rischiando così di fare cadere la lastra.  

4. Prestare attenzione alle dimensioni del moquette

homify

Dopo tanti anni nell'oblio, la moquette sta tornando di moda grazie alle nuove varianti ipoallergeniche e con design decisamente accattivanti. Ma attenzione, prima di applicarla ai pavimenti di casa, verificate di avere preso correttamente le misure, per evitare l'effetto coperta corta, ma anche il fatto di dover tagliare il materiale in eccesso e avere così un lavoro imperfetto. 

5. Prendersi cura del legno

Avere dei pavimenti o dei mobili legno a casa è senza dubbio una scelta eccellente, ma per mantenere questa superficie al meglio della propria condizione serve averne cura durante tutto l'anno. Evitate di ridurre il parquet come quello che vi mostriamo in foto. Potrebbe essere troppo tardi per  porre rimedio.

6.Scegliere i giusti rivestimenti

homify

Se scegliete di avere le piastrelle sulle pareti di casa, dovete assolutamente utilizzare materiali di ottima qualità. Solo così eviterete il distacco dell'intonaco o – peggio ancora – la formazione di macchie di umidità e muffa. 

Per scoprire il materiale più adatto alle vostre esigenze, visitate il nostro shop online!

Come Pulire in Modo Perfetto la Vasca da Bagno
Arrow navigation 3b3136b1
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!