Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento con una sorpresa dietro l'altra!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Quello che oggi vi proponiamo è il lavoro di un team di giovani architetti, gli esperti dello studio XYZ, dallo stile originale e semplicemente affascinante. Si tratta di un appartamento dagli ampi spazi, una delizia per dar sfogo all’invettiva, con ottime potenzialità, un’abbondanza di luce e la presenza di ambienti diversi dalle buone vibrazioni. Un progetto veramente completo!

Se desiderate scoprire qualcosa di diverso dal solito, dallo stile moderno e con delle soluzioni originali, continuate a leggere questo libro delle idee e scoprite nel dettaglio questo interessante progetto.

Scala o biblioteca?

Ci troviamo a Porto, di fronte una villa unifamiliare costruita nel 2014. L’appartamento è suddiviso in vari livelli, ognuno dei quali è destinato ad un ambiente diverso.

Già diverse volte abbiamo parlato di questo genere di scale, dove la presenza dei soli gradini che sembrano sospesi crea degli interessanti giochi di trasparenze, ma questa volta gli architetti hanno utilizzato questa soluzione per consentire una migliore illuminazione degli spazi adiacenti. In questo modo la presenza della scala non si è rivelata decisiva per lo sviluppo dell’ambiente retrostante: uno spazio colorato e vivace dedicato a una piccola biblioteca e a una preziosa area lettura.

Una cucina industriale

La cucina è stata progettata con uno stile industriale e gusto. Possiamo quasi immaginare di essere in un bar nel centro di una città cosmopolita. Il profilo metallico che circonda le basi, serve a dare alla struttura un aria più underground e strutturata, viene magistralmente smorzata da un’illuminazione calda e ben studiata.

La zona di meditazione

Accanto alla cucina troviamo una piccola zona relax caratterizzata da uno stile tipicamente orientale e quindi dall’assenza di un arredamento standard. L’atmosfera trasmette serenità, mentre i grandi cuscini a terra ci invitano a sdraiarci e rilassarci. Da notare come lo spazio è stato razionalmente sfruttato

Angoli per la lettura

Gli architetti non si sono risparmiati con i dettagli! Ogni angolo nasconde una sorpresa, Come in questo caso dove al piano terra è stato ricreato un piccolo angolo dedicato alla lettura. I libri sono stati organizzati sia sul pavimento che in particolari nicchie incassate nella parete. Dei sottili cuscini sono stati posizionati sulla panca ai piedi della finestra, cosi da ricreare un piccolo angolo confortevole, accogliente e ben illuminato per gustarsi un buon libro.

Una sala enigmatica

L’appartamento possiede anche un grande patio esterno, l’ideale per godersi le belle giornate. Delle pareti in pietra ne delimitano la superficie creando un piacevole contrasto con l’atmosfera contemporanea e raffinata degli interni. Una sezione bianca taglia trasversalmente le mura in pietra, rendendo il tutto più interessante.

Il fascino dell’immagine è però dovuto alla geometria irregolare dell’ambiente interno, dinamico e a pianta triangolare. Dei mobili d’epoca si fondono ad arredi più moderni, creando un quadro incredibilmente seducente.

Una vera suite d'albergo

Come se tutto questo non bastasse, basterà salire al piano superiore per ammirare questa bellissima stanza da letto. Ci troviamo nel sottotetto della palazzina e l’atmosfera è davvero speciale. Anche se l’ambiente appare piuttosto piccolo, gode di un’illuminazione eccellente grazie al grande lucernario installato a soffitto.

Ma le sorprese non finiscono qui! Basterà dare uno sguardo alle spalle del letto e…

Un bagno.. nascosto

… eccovi un delizioso e raffinato bagno! ve lo sareste mai aspettato? La piccola stanza è cosi diventata una vera e propria suite d’albergo, un luogo accogliente, confortevole, progettato con materiali caldi e sofisticati. L’ideale per intimi momenti di coccole.

Se desiderate scoprire un altro progetto di un'abitazione completa, leggete anche homify 360º: una villa verticale in Brasile.

Che ve ne pare di questo progetto? Lasciate pure un commento, e fateci sapere la vostra opinione! 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!