Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Set da giardino… per rilassarsi all'aperto nella massima comodità!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Se non sapete come sfruttare al meglio il vostro spazio verde e volete creare nel giardino un ambiente accogliente e confortevole in cui sorseggiare freschi aperitivi con gli amici o passare rilassanti pomeriggi lavorando o leggendo, allora la risposta giusta alle vostre esigenze è un comodo, pratico e splendido set da giardino. Un set da giardino è un insieme abbinato di poltrone sedie panchine e tavolino; tutti gli elementi, abbinati tra loro, vengono venduti insieme permettendo di spendere molto meno di quanto non si farebbe comprando i singoli pezzi separatamente. Un set da giardino, quindi, è un'idea vincente non solo perché permette di avere un ambiente dallo stile unitario, elegante e alla moda ma anche perché ci permette di salvare soldi nel portafoglio! I set da giardino sono molti e diversi; non esiste una sola tipologia ma molteplici, ognuna con forme colori materiali e stili differenti dalle altre. Scegliere allora il set da giardino giusto per ogni persona e per lo stile di ogni casa, non è facile e immediato: la varietà di scelta e molta e bisogna fare attenzione a comprare qualcosa che ci soddisferà e risponderà alle nostre esigenze e ai nostri gusti. Oggi intraprendiamo quindi un viaggio alla scoperta dei diversi set da giardino, proponendovi dieci esempi diversi in modo da fornirvi una panoramica abbastanza ampia dei diversi stili e delle diverse idee che possono caratterizzare un set da giardino!

Set da giardino eclettico

Simile all'esempio precedente per la finalità e l'utilizzo, questo set da giardino si differenzia però dal primo che abbiamo analizzato per l'eccentricità delle sedie, che danno un tocco di stile e di innovazione a un set da giardino altrimenti semplice e abbastanza comune. Le sedie con semplice sostegno in legno ma dalla seduta a  forma di poltrona in vimini danno invece all'insieme quella marcia in più per poter dire di avere un set da giardino davvero unico.

Viva la comodità

Giardino in stile  di Jusi Colour
Jusi Colour

Bisham Daybed

Jusi Colour

Non so voi, ma noi di homify, vedendo questa foto, abbiamo provato l'immediato desiderio di trovarci anche noi vicino a quella piscina, a rilassarci accomodati nei morbidi divanetti di questo set da giardino dallo stile moderno e dall'aspetto assolutamente confortevole ed elegante!

Set da giardino per salottino all'aperto

Giardino in stile  di Mobizzi Mobilya
Mobizzi Mobilya

Klasik Köşe Takımı (Kahve)

Mobizzi Mobilya

Se vogliamo rimanere sullo stile classico e moderno ma al posto di un set da giardino utilizzabile per pranzi all'aria aperta vogliamo un set da giardino da sfruttare come salottino all'aperto, allora si può prendere a ispirazione questo salottino in cui gli elementi sono accomunati dai sostegni con decorazione a intreccio blu;  questo set è composto da un largo tavolino con top in vetro, una piccola poltroncina e un divano angolare muniti di comodi e vaporosi cuscini bianco panna. 

Set da giardino per pasti in famiglia

Un giardino vista lago: Giardino in stile  di dettagli
dettagli

Un giardino vista lago

dettagli

Partiamo dal classico e dal semplice. Ecco un normale e comune set da giardino perfetto per le famiglie numerose che amano, in primavera e in estate, consumare i loro pasti e le loro merende in giardino, magari all'ombra di una fresca tettoia. Si tratta di un set da giardino composto da ampio tavolo in legno bianco con sedie abbinate dello stesso colore e materiale. Semplice, alla mano e utile!

Un dettaglio accattivante

Ecco un piccolo dettaglio di un set da giardino originale e simpatico, oltre che molto utile!Si tratta infatti del tavolino di un set da giardino, particolare e interessante per due motivi: il primo è il suo stile rustico e campagnolo dovuto alla sua composizione in assi di legno levigato ma comunque poco lavorato. Il secondo motivo è la presenza, al posto dei piedi del tavolino, di quattro piccole rotelle che ne permettono il movimento e lo spostamento in tutte le direzioni.

Set da giardino in armonia con la natura

35 - Vista del salottino all'aperto: Giardino in stile  di Studio Athesis
Studio Athesis

35 – Vista del salottino all'aperto

Studio Athesis

In questa azienda agricola sulle colline di Bardolino, in provincia di Verona, si è scelto di curare gli spazi come se fosse la natura stessa a guidare la mano dell’uomo. Si è scelto quindi un set da giardino semplice e il più possibile 'naturale', come si evince anche dalla scelta di utilizzare come tavolino centrale uno spesso e grande taglio di legno assolutamente non lavorato.

Per un uso multiplo..

Ecco un set da giardino che può essere utilizzato al contempo sia come salottino in cui rilassarsi o lavorare e leggere nel pomeriggio, sia come tavolo abbastanza capiente su cui mangiare abbondanti cene  tra amici e famigliari. Si tratta di un set da giardino composto da un ampio tavolo rotondo in vimini robusto e intrecciato con topo in vetro a cui sono stati abbinati dei divanetti-panchine semicircolari dello stesso materiale.

Set in stile asiatico

Giardino in stile  di Bonsoni.com
Bonsoni.com

Bonsoni Bar – Consists Of a Large Glass Top Bar and Six Bar Stools With Cushions To Maximise Comfort Rattan Garden Furniture

Bonsoni.com

Se volete sentirvi nel vostro giardino come all'interno di un giardino zen allora potete scegliere questo set da giardino in stile asiatico in cui le forme, soprattutto delle sedie, e i colori ricordano gli arredamenti asiatici presenti, ad esempio, nei ristoranti di sushi. 

Set rustico

Giardino in stile  di amiko espacios
amiko espacios

Muebles para terraza

amiko espacios

Se volete dare al vostro giardino un aspetto rustico e campagnolo, potete invece scegliere questo set da giardino completamente in legno, realizzato dalla ditta messicana Amiko Espacios. Un set da giardino ideale per le case di campagna o di montagna, che si armonizza con facilità con l'ambiente aperto e rurale circostante. 

Set da giardino eccentrico

Se anche in giardino volete meravigliare gli ospiti con un arredamento dal design eclettico e eccentrico, allora potete scegliere un set da giardino che lasci davvero a bocca aperta per le sue forme fuori dal comune come nell'immagine che vi abbiamo proposto. Le sedie e il tavolino sono realizzati attraverso dei tubi di metallo bianchi che si dispongono a raggiera concava nelle sedie, in modo da permettersi di sedersi, e che sostengono un piano in vetro nel tavolino, in modo che si possano appoggiare gli oggetti.

Volete leggerne di più sui modi per arredare il vostro giardino? homify vi propone anche Idee divertenti per l’arredamento da giardino

Volete dire la vostra sui set da giardino? Commentate!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!