L'eccellente distribuzione di una casa che incanta!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Come sapete, noi di homify amiamo molto viaggiare e oggi vi portiamo in Estremadura, una regione spagnola, in particolare a Fuente del Maestre. Qui visiteremo insieme una villa moderna, al cui interno si nascondono molte sorprese! Lo studio SENZA ESPACIOS si è occupato di tutto il progetto in modo integrato, dal disegno architettonico, agli arredi, fino alle decorazioni e alle rifiniture.

La villa non ha una metratura molto estesa, ma gli spazi sono stati sfruttati in modo incredibile, ottenendo davvero il massimo possibile, sia come comfort che come resa scenografica. Andiamo a visitare gli interni!

Tra fuori e dentro

Il primo colpo d'occhio sulla casa, già è pieno di spunti su cui soffermarsi. Innanzitutto arrivando qui ci si trova in un giardino molto curato, con tanto di piscina – e scusate se è poco – e poi c'è una legame molto stretto tra spazi interni e spazi esterni, grazie alla parete vetrata, che permette la qualità dello spazio verde anche stando comodamente in soggiorno. L'apertura e l'ingresso della luce sono comunque stati calibrati: se da un lato troviamo una parete totalmente trasparente, dall'altro c'è una tettoia, che permette di controllare l'ingresso dei raggi solari e avere uno spazio riparato. Il tutto grazie ad una bellissima struttura in legno.

Colori pastello

I colori pastello sono sinonimo di eleganza e questa tonalità tortora è decisamente raffinata, oltre ad essere perfetta per rendere il soggiorno accogliente e familiare. La scelta del tappeto porta ancora più in questa direzione; è infatti un elemento che, insieme ai tanti cuscini, rende immediatamente l'idea del comfort e del relax. In questo mescolarsi di nuance tenui c'è spazio anche per tocchi di colore più audaci: il quadro domina l'ambiente donandogli ancora più carattere.

La cucina

La cucina è in pieno stile minimal, estremamente moderna nella scelta di impiegare il bianco in modo quasi totale. Tuttavia, gli architetti sono riusciti ad evitare di creare un ambiente freddo ed eccessivamente tecnico, grazie all'impiego del parquet. Il bel pavimento a doghe larghe dà un tono caldo molto deciso, facendo davvero la differenza.

Il bar

In una casa come questa non poteva certo mancare il bar. Questo angolo elegante è perfetto per godersi le serate in compagnia degli amici, seduti al bellissimo bancone curvo color antracite sui comodi sgabelli telescopici, adatti ad ogni esigenza. Le due lampade da tavolo rendono l'atmosfera intima e procurano un'illuminazione soffusa, perfetta per la sera.

La camera da letto

In questa stanza la parola d'ordine è relax. Non soltanto le nuance scelte – elegantissime – sono tenui e misurate, ma i vari tessuti e la carta da parati suggeriscono una sensazione di comfort estremo. Gli abbinamenti sono classici, ma non mancano tocchi di originalità, ad esempio nella bordatura piumata dei cuscini più grandi. E la carta da parati? Con la luce delle lampade dà vita ad un effetto grafico spettacolare!

Il bagno

Questo bagno è talmente scintillante che potrebbe essere confuso con il camerino di una star di Hollywood. La stanza, dedicata alla cura di sé, è stata progettata in modo da essere il luogo ideale in cui concedersi ogni comfort. La luce certamente non manca e il bianco scelto per gli arredi la amplifica ulteriormente. C'è luogo migliore per truccarsi prima di un grande evento?

Allora, siete rimasti anche voi senza fiato?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!