Sentendo lo stile mediterraneo

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Lo stile mediterraneo, frutto di anni e anni di mescolanze e influenze varie, si reinventa. In fondo, fa parte della sue storia e in questo progetto vi mostreremo in che modo. Andiamo a Napoli e per la precisione in prossimità del lago d’Averno. L’obiettivo di questo progetto era quello di unire allo stile italiano un tocco più esotico, tutto ciò con il vantaggio di godere di un panorama davvero unico al mondo, che unisce lago e mare. L’appartamento ha visto all'opera PDV Studio Di Progettazione.

Il terrazzo

Partiamo con uno dei punti di forza di questo progetto, il terrazzo. Qui sono stati usati arredi dai colori a contrasto come le sedie in nero e i pouf in bianco. Ad altri tessuti e decorazioni il compito di armonizzarsi con l’ambiente circostante.

Da qui possiamo godere di una vista invidiabile sul lago, con sullo sfondo il golfo di Pozzuoli.

Il soggiorno

Il soggiorno non delude dopo lo spettacolo visto in precedenza. Qui, la luce naturale ha una funzione basilare: in questo interior si è rinunciato al classico bianco dello stile mediterraneo per creare una serie di giochi di ombra e luce con uno sfondo leggermente più scuro. Vetro, legno e soprattutto pietra, ecco la triade perfetta che vede in campo solo materiali semplici. Per la precisione, il pavimento del soggiorno è rivestito in pietra Santafiora, realizzando così effetti policromi suggestivi. Tra il divano e la parete in ardesia c’è il tocco di verde con la fioriera che accoglie piante grasse, cactus e agavi, la vera connessione tra interno ed esterno.

La sala da pranzo

La sala da pranzo ha un ruolo centrale in questo interior. In questo spazio si esprimono diversi stili: si va dal moderno tavolo rettangolare in legno zebrano di colore bruno alle decorazioni dal tema marino. Interessante è l’illuminazione con lampade da parete dietro i pannelli

La zona pranzo

Bella, frizzante e piena di energia. La zona pranzo si trova accanto alla cucina ed è un'area informale. Qui troviamo un tavolo in nero lucido circondato da divanetti rivestiti in similpelle bianca. Oltre l’ottimo abbinamento cromatico tra arredi e rivestimenti, abbiamo apprezzato in particolare le piccole nicchie portaoggetti realizzate dietro i divanetti.

La cucina

La cucina moderna è stata realizzata appositamente per questo progetto in MDF pantografato e in Okite bianca per quanto riguarda l’isola centrale. Anche qui troviamo colori più vivaci che richiamano ciò che abbiamo visto in precedenza, con decorazioni e piccoli dettagli dell’arredo.

Il bagno

Il bagno richiama le atmosfere da Mille e una notte. I rivestimenti in marmo travertino circondano la vasca incassata nel pavimento. In questo gioco di trame e di volumi diversi c’è un forte richiamo alle terme tanto care agli antichi romani.

La camera da letto

Terminiamo con la camera da letto. Questa camera si caratterizza per la boiserie in legno zebrato che ci consegna un’atmosfera più esotica, non trovate? 

Con questa immagine termina il nostro Libro delle Idee. Se state cercando un progetto simile, scoprite anche:

- Poesia e minimalismo: una casa sul Golfo di Napoli

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!