Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Qualcosa in più con il mobile per cucina

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

La cucina e il mobile per cucina. La cucina il luogo dove tutta la famiglia si ritrova e si confronta. Il punto più importante della casa, dove facciamo colazione, pranziamo, ceniamo e dove ci incontriamo. Una bella e grande cucina è fatta non solo di fuochi per cucinare e lavabo e piani di lavoro, la cucina si estende anche ad altre zone, che fanno parte della stessa ma hanno scopi diversi. Parliamo del mobile per cucina che in qualche modo la completa e che crea un'estensione fino alla zona adibita al pranzo. Il mobile per cucina può essere anche diverso dalla cucina, può avere uno stile tutto suo o abbinarsi ad altri mobili della casa. E anche la sua funzione è differente a seconda delle vostre esigenze. Potrebbe servirvi per custodire pentole, piatti o bicchieri o tovaglie ma anche per custodire tutt'altro: libri, documenti, biancheria.Vediamo quale mobile per cucina si può inserire nella vostra cucina. 

Il mobile per cucina nella casa di campagna

Cucina La Mangiatoia: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina La Mangiatoia

Porte del Passato

In una cucina di campagna immaginiamo di trovare questa atmosfera rustica. Un mobile da cucina di recupero, qualche bottiglia di vino, del buon olio e mattoni a vista. In questa bella cucina il recupero è al centro della situazione, i mobili antichi come il vecchio banco da lavoro sono stati appoggiati alla parete di mattoni e sopra c'è uno stipetto laccato con la sua piattaia. Per completare questo perfetto quadro contadino, due botti ai lati del tavolo e sotto una cassa di legno aperta contente qualche bottiglia di vino e un bel vaso di terracotta. Accanto un altro mobile dispensa dai colori pastello che completa la parete.

Il mobile per cucina che entra in salotto

Questo mobile per cucina collega molto bene due ambienti della casa. Anche se è un mobile pieno di oggetti per la cucina e quindi di pertinenza di questa è un ottimo mezzo per unire due ambienti. Il mobile con vetrine bianco che vedete infatti sconfina nella sala da pranzo ed è stato usato per raccogliere tutti quegli oggetti che servono per apparecchiare la tavola con stile. Bicchieri di ogni genere, zuppiere, piatti e servizi da tè. tutto ciò che occorre quando avete ospiti. 

Stile ed eleganza nel mobile per cucina

Palazzo nel centro d Pistoia: Cucina in stile  di Antonio Lionetti Home Design
Antonio Lionetti Home Design

Palazzo nel centro d Pistoia

Antonio Lionetti Home Design

Il mobile per cucina può anche essere aperto e scenografico come questo. In un palazzo storico nel centro di Pisa , una cucina ultra chic con il suo mobile per cucina elegante. Il fascino senza tempo di un appartamento si nota in tutti i dettagli. Il mobile, in questo caso sono due vicini e identici hanno delle rifiniture classiche e si affacciano sulla cucina e la zona pranzo. Una parete sfruttata benissimo e con gusto. Sulle mensole a vista, qualche libro, delle lanterne e alcuni vasi tutto nei toni della terra. Bellissimo. Guarda qui tutta la casa.

Il mobile per cucina segreto

Cucina in stile  di Dizzconcept
Dizzconcept

Pop-up kitchen PIA – Wood

Dizzconcept

Qualche volta i designer e gli architetti ci stupiscono con delle creazioni sorprendenti come questa. Una cucina e il suo mobile per cucina nascosto dietro due ante in legno che apparentemente sembrano un semplice mobile da salotto. Anche qui lo spazio è stato sfruttato al meglio, la cucina diventa salotto e viceversa. Dietro la parete del mobile che chiuso, ha anche una televisione, c'è il mobile per cucina con tante mensole e ripiani che possono ospitare bicchieri, bottiglie e altri oggetti. Geniale. 

Il mobile per cucina dispensa

Nella maggior parte dei casi il mobile per cucina serve come dispensa. Sappiamo bene tutti che lo spazio in casa non basta mai, che quando facciamo la spesa alla fine non sappiamo più dove metter la pasta e quei barattoli di conserve che proprio ci mancavano. Il mobile per cucina ha di solito molto spazio al suo interno e se è ben studiato come questo, ci sta davvero tutto. Questo mobile ha dei pratici cassetti estraibili, fatti come le cassette della frutta, sono profondi e capienti, ci potete mettere di tutto. Bottiglie, contenitori, vasi vasetti e barattoli!

Il vino dove lo metto? Nel mobile per cucina

Le persone che apprezzano il vino sono sempre di più e sempre più spesso hanno la necessità di conservarlo nel modo opportuno. Infatti il vino va mantenuto alla giusta temperatura ma anche nella giusta posizione e con la perfetta inclinazione. Ecco perché per qualcuno questo mobile per cucina potrebbe essere un vero sogno e la risposta a quello che cercava. Un intero mobile che può contenere molte bottiglie di vino , circa una cinquantina di vini. Una bella scorta…

Il mobile per cucina è un portafrutta

Cucina in stile  di woodman
woodman

Draufsicht

woodman

Questo mobile per cucina tipo mensola è veramente originale. Per chi mangia molta frutta ed è stanco del classico cesto portafrutta c'è questo mobile unico nel suo genere. E' in legno e ha una struttura a v con dei ripiani. Sui ripiani ci sono tanti fori di diverse misure, dove le vostre mele troveranno casa e sui lati altri fori per le banane. Un albero della frutta insomma. Ci sono anche delle barre di metallo che attraversano la struttura e dove la frutta può scorrere pacificamente. Carinissimo. 

Anche il mobile bar è un mobile per cucina

Cucina in stile  di Lisa Melvin Design
Lisa Melvin Design

Countryside Retreat – Living Space

Lisa Melvin Design

I più viziosi non se lo lasceranno scappare. Un mobile per cucina che nasconde un mobile bar. Non tutti sono interessati a conservare piatti e stoviglie, qualcuno preferisce tenere al riparo da occhi indiscreti, qualcosa di più interessante. Un buon rum invecchiato o l'amaro alle erbe fatto dalla nonna. Un mobile per cucina adibito a questo solo scopo, bar con alcolici e super alcolici. Con tanto di luci, nel caso non vediate bene e non sappiate cosa scegliere. Vietato ai minori. 

Il mobile per cucina sopra la cucina

Questo bel mobile per cucina elegante e prezioso è stato installato proprio sopra il piano della cucina. E' stato montato tra due finestre e anche se si trova in cucina ha chiaramente uno scopo tutto suo. E' una vetrinetta con una luce che punta verso il basso e illumina le cristalleria perfettamente lavata e luccicante. Un mobile per cucina dove conservare il bicchieri più belli e costosi e i vetri di pregio che magari vi hanno donato quando vi siete sposati. 

Il mobile per cucina mascherato da opera d'arte

Cucina in stile  di Johnny Grey
Johnny Grey

The Cupboard

Johnny Grey

Questo mobile per cucina una volta chiuso è un bellissimo mobile che sembra un'opera d'arte. Le sue porte all'esterno sono in lamiera e hanno dei forellini decorativi in alcuni punti. Ha un forma tonda come fosse una mezza colonna e per aprirlo due maniglie in legno. Sicuramente è opera di un fine artigiano, è in stile col resto della cucina che ha le medesime maniglie sui pensili. All'interno del mobile una pratica dispensa con tantissimi ripieni per bottiglie e vasetti, il fondo è a scaffale con base in legno. Altre cucine per voi qui.

E voi avete un mobile per cucina? Secondo voi è utile? 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!