Fantastiche idee per sedersi in giardino

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Siamo nel bel mezzo di un dilemma! L'estate è più che mai presente con le sue temperature che non accennano a scendere sotto i 30°, ma le nostre vacanze sono ancora lontane, un paio di settimane, forse più. Avere una piscina sarebbe l'ideale, ma anche un giardino ben attrezzato può essere molto utile. Non stiamo proponendo di uscire con l'afa del mezzogiorno, abbiamo invece un altro splendido suggerimento: sedersi o distendersi immersi nel proprio spazio verde al tramonto. Che tipo di sedute scegliere?Una comodissima sedia a sdraio, una poltrona, un'amaca? È per risolvere questo tipo di dubbio e per suscitare la vostra curiosità che esiste questo libro delle idee!

Tentesile Stingray

Giardino in stile in stile Moderno di Tentsile
Tentsile

The Tentsile Stingray

Tentsile

Grandi o piccini, il sogno di una casa sull'albero non ci abbandonerà mai. Questa Tentesile Stingray è ideale per un campeggio alternativo, ma noi la immaginiamo anche nel giardino di casa. In fondo bastano solo tre alberi di un certo spessore ben bilanciare questa tenda simile ad una navicella spaziale. È l'oggetto giusto se pensiamo di sorprendere i nostri figli con qualcosa di unico, oppure se vogliamo regalarci un po' di relax: improvvisare un piccolo aperitivo sospesi nel vuoto non è mica da tutti!

Tentsile connect

Giardino in stile in stile Moderno di Tentsile
Tentsile

The Tentsile Connect

Tentsile

Campeggiatori di tutto il mondo unitevi, ma nel vero senso della parola! Questo mondo è fatto di connessioni e collegamenti: alla Tentsile connect bastano 3 alberi, un po' più distanti tra di loro, per creare un villaggio di esploratori. Possiamo prendere il sole, dormire, conversare allegramente con i nostri amici. Ogni attività che permette l'interazione è la benvenuta: lasciamo i nostri smartphone in borsa per un paio d'ore!

Swing

C'est Moi ci fa ritornare con i piedi per terra, senza però rinunciare all'originalità e al comfort. Swing, questa chaise longue completamente made in Italy, disegnata da Alessandro Bellaro e Sonia Zucchelli, conserva una tradizione millenaria esaltando l'artigianato. Qui ci sono solo due materiali, il legno e la corda: quest'ultima recuperata da cime da arrampicata o per uso navale. La forma ricorda una slitta di montagna, con corde tese e linee dolci per scivolare più facilmente sulla neve.

Génois Puff

Giardino in stile  di DVELAS

Altra idea grandiosa di riutilizzo: Génois Puff è realizzato con tessuti di vele recuperate. Un materiale che diventa teso quando ci si siede, lo schienale, infatti, acquisisce rigidità adattandosi perfettamente al corpo. Confortevole, bello da vedere ed esclusivo: esistono edizioni limitate, con vele particolari, identificabili tramite un codice.

L'evoluzione di Génois Puff

Giardino in stile in stile Moderno di DVELAS

Ops! Ci siamo dimenticati di dire che esiste la versione Génois Puff che galleggia sull'acqua. Giardino, piscina, terrazza: ecco come stare belli comodi sempre ed ovunque.

Hop Hop Cavallo

Siamo in giardino ma sogniamo un viaggio nel  Vecchio West? Hop Hop Cavallo è una chaise longue disegnata da Marco Braccini e Luca Balsamo. Passo, trotto, galoppo, l'idea è semplice quanto particolare: oltre a cavalcare, ci si può sdraiare o dondolarsi. Il cavallo a dondolo di quando eravamo piccoli rivive in una nuova forma fatta di acciaio e rattan che ricorda il legno dei vecchi giochi.

Lounger & Easy chair

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di homify

Vi ricordate quelle tipiche sedie a sdraio del mare, magari con il nome del lido stampato sul retro? Bene, dimenticatela: anche la sedia a sdraio si evolve! Per il nostro giardino o terrazzo, questa sedia è composta da una struttura con una sezione circolare in alluminio e con un tessuto molto resistente. Il suo design ricorda gli stabilimenti balneari di un tempo, ma in chiave moderna. Le sue semplici linee ondulate permettono un doppio utilizzo: lettino o poltrona. Facile, no?

Voglia di idee curiose per il vostro giardino? In quest'altro libro delle idee c'è da divertirsi con gli accessori.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!