Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una villa da Premio Oscar!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

È passato più di un anno dall'ultimo Oscar italiano al miglior film straniero, La Grande Bellezza, ma le immagini di questo capolavoro sono ancora ben vive nelle nostre menti. Per chi ha la memoria corta, il film era ambientato a Roma e poneva la città su un piedistallo con fantastiche riprese panoramiche e con inquadrature geometriche ai limiti della perfezione. Sorrentino, il regista, ha immortalato per sempre il fascino della Città Eterna, ma non solo attraverso i suoi monumenti, bensì anche attraverso ville, palazzi storici e attici. L’atmosfera alle volte surreale passava di casa in casa, un ambiente più elegante dell’altro. Si parte dall'abitazione del protagonista, Jep Gambardella, un giornalista di costume che mostra il suo splendido attico in Piazza del Colosseo. Ricordate la scena? Bene!

Oggi vi porteremo a fare una breve visita ad un progetto d’interni che si trova a Pistoia, un appartamento che trasmette esattamente lo stesso fascino del film tanto premiato. Questo progetto “da Oscar” è stato ideato da Archbcstudio.

Una casa per collezionisti

una casa per collezionisti: Soggiorno in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa per collezionisti

archbcstudio

I progettisti hanno chiamato questo appartamento “una casa per collezionisti”. Cosa sta a significare? Basta semplicemente osservare meglio questa immagine: ci troviamo in soggiorno, un ambiente arredato con rara eleganza. Come vedremo bene anche nel resto degli interni, ogni angolo di questo interior ha qualcosa di speciale, che sia opera d’arte o semplice decorazione.

Il soggiorno

una casa per collezionisti: Soggiorno in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa per collezionisti

archbcstudio

Nel soggiorno è interessante lo stile classico utilizzato con i mobili in legno scuro, ben equilibrato dai divani in bianco. Sul pavimento, tanti tappeti creano una trama unica ma differente. Il soffitto in legno è l’altro grande protagonista di questo spazio che dà sul giardino.

Uno stile unico

una casa per collezionisti: Ingresso, Corridoio & Scale in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa per collezionisti

archbcstudio

Camminando per i corridoi si può sentire, più che vedere, l’atmosfera di raffinatezza che caratterizza l’intero progetto. Non c’è una scelta in particolare, ma una miscela di più elementi e stili che rende ogni spazio unico.

Classico ma moderno

una casa per collezionisti: Sala da pranzo in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa per collezionisti

archbcstudio

Non vi fate ingannare dalle prime immagini. Non abbiamo a che fare con un interior essenzialmente classico. La scelta nel combinare vari stili rende possibile avere un tavolo del genere abbinato ad una lampada da terra di questa fattura, anche tra tappeti e quadri d’inizio secolo. Molti definirebbero questo interior design eclettico, a noi pare vada addirittura oltre.

Arriviamo in cucina

una casa per collezionisti: Cucina in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa per collezionisti

archbcstudio

Vi avevamo promesso una cucina spettacolare, e ci siamo quasi…

Piccola, romantica, confortevole

una casa per collezionisti: Cucina in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa per collezionisti

archbcstudio

La cucina in quanto tale non sorprende per la sua disposizione particolare, bensì per la freschezza e la vitalità che trasmette. Piccole decorazioni in tema con la natura e oggetti legati alla tradizione occupano ogni angolo di questa graziosa cucina in stile country moderno. Il segreto? L’utilizzo di un materiale in particolare: il vimini.

La camera da letto

una casa per collezionisti: Camera da letto in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa per collezionisti

archbcstudio

L’eleganza vista in precedenza si riflette perfettamente anche in camera da letto. La stanza che potrebbe essere un set perfetto per il film di Sorrentino ha un arredamento classico e si caratterizza principalmente per l’affascinante tetto in legno visto in precedenza.

Per finire

una casa per collezionisti: Bagno in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa per collezionisti

archbcstudio

Con l’immagine di questo piccolo ma elegante bagno termina il nostro articolo. Se siete alla ricerca di un arredamento da Oscar come questo, scoprite anche:

- Come arredare casa in stile classico-moderno

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!