Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La cucina angolare tra classico e moderno

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Vogliamo parlarvi oggi della cucina angolare. Una cucina che, non sempre o non necessariamente, fa rima con spazi piccoli. Pratica in ambienti dalle dimensioni ridotte, la cucina angolare diventa spettacolare quando scelta per un open space. O quando, al posto delle mura, ha per quinta una grande finestra. Non c'è uno stile consigliato. Si può scegliere una cucina angolare moderna, oppure classica; in legno, oppure in muratura. La si può scegliere in colori neutri, oppure accesi per un effetto pop. Si può acquistare una cucina da catalogo, e adattarla al proprio spazio, oppure la si può comporre con fantasia e creatività, accostando elementi diversi tra loro. La praticità sarà garantita, e il lato estetico non ne risentirà. Del resto, la cucina angolare è in grado di diventare la protagonista della casa, sia questa un loft iper moderno o un ex spazio industriale, una villa al mare o un piccolo appartamento di città. Date un occhio alla nostra gallery, e trovare la cucina che fa per voi!

Cucina angolare con panorama

Una cucina angolare. O, meglio, un angolo di cucina. Realizzata su disegno dell'interior designer Pietro Del Vaglio, si caratterizza per le linee semplici e pulite, che il bianco e il vetro opaco dei pensili sottolineano. Una piccola cantina caratterizza la parte frontale, e si lascia proteggere dagli angoli simmetrici. Tra il top e i pensili, proprio sopra il lavandino, una piccola finestra regala la vista sul panorama. Pare un quadro, nel mezzo di una bianchissima cucina angolare. 

Di bianco e d'azzurro

Cucina Luisa: Cucina in stile  di Federica Testori
Federica Testori

Cucina Luisa

Federica Testori

L'architetto Federica Testori firma il rifacimento della zona cucina di un'abitazione privata. Il risultato è una cucina angolare dipinta di bianco e d'azzurro, dalle linee decise e l'aspetto delicato. Inizialmente diviso da un muretto di 110 centimetri,  con una vecchia cucina a forma di U da un lato e tinello con credenza e tavolo da pranzo dall'altro, l'ambiente ospita ospita ora una cucina che si sviluppa per tutta la sua lunghezza. Fresca e moderna, la nuova cucina angolare presenta una laccatura bianca a effetto goffrato, spezzata dalle linee azzurre delle gole che permettono l'apertura di vani e cassetti, e che si intonano alle piastrelle di rivestimento. Il top è in quarzo, con finitura bianco lucente, e la cappa è un grande parallelepipedo bianco. 

Una cucina angolare per un grande open space

The work corner of the kitchen: Cucina in stile  di SARA DALLA SERRA ARCHITETTO
SARA DALLA SERRA ARCHITETTO

The work corner of the kitchen

SARA DALLA SERRA ARCHITETTO

É indicata per un grande open space, o per un loft in stile moderno, la cucina angolare che l'architetto Sara Dalla Serra ha progettato per una villa a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Bianco optical e geometrie nette, nella parte a penisola ospita i fuochi, sormontati da una imponente cappa in acciaio. A fare da sponda, nessuna parete. Solo un grande spazio aperto che incontra l'area giorno, per un risultato di grande respiro. 

Cucina angolare: la proposta country

Cucina Country Como-Edit: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina Country Como-Edit

Porte del Passato

Amate lo stile country? Prendete ispirazione dalla cucina angolare di Porte del Passato! Fatta di legni antichi cerati al naturale, e di pentolame e accessori vintage, Como-Edit regala uno straordinario senso di accoglienza. Le sue basi sono in pioppo antico, il top è in rovere, l'isola in abete antico. A rendere speciale questa cucina angolare sono però i dettagli: dal vecchio lavabo in pietra di recupero alle maioliche antiche usate come paraschizzi, tutto qui racconta una storia. E la cucina diventa regina della casa.

Una suggestiva cucina angolare

ONE_K handle: Cucina in stile  di Siloma srl
Siloma srl

ONE_K handle

Siloma srl

Come quinta di questa cucina angolare, un'enorme vetrata panoramica. One_K_Handle_3 di Siloma si distingue per le superfici lisce e uniformi, e per i suoi incastri organizzati. Le maniglie, modello Prisma, sembrano torcersi su di sé; i ripiani a giorno, con il loro arancione, accendono l'uniformità della composizione. Dalla zona dei fuochi una pratica penisola si origina, e diventa un bancone per la colazione o per un brunch tra amici. A dare forma a questa moderna cucina angolare è il legno dei mobili e dei cassetti, fonte di serenità e vicinissimo alla natura. 

La cucina angolare che si ispira alla Diva

Proposta dall'italiana Fratelli Saiu, la moderna cucina angolare in rovere Marilyn prende il nome dall'indimenticata diva di Hollywood. Su una struttura spessa 25 millimetri sono montate ante lisce con venature orizzontali, completate da un top in marmo perlatino galitzia. Le maniglie sono incassate, le guide dei cassetti ad estrazione totale con rientro Soft e cerniere a scatto. Una cucina angolare che rende omaggio alal Diva per eccellenza, e come come lei è candida e morbida.

Cucina angolare in versione classica

Cucina OPERA: Cucina in stile  di Siloma srl
Siloma srl

Cucina OPERA

Siloma srl

Un'altra cucina angolare firmata Siloma. Questa volta, lo stile è quello classico. Il modello Opera, progettato da Antaris, è la massima espressione dell'Italian Style, con i suoi mobili laccati Bianco e anticati Oro. Disponibile in diverse varianti, compresa la versione con vetro e inglesina o quella atelaio con vetro a pioli, è la cucina angolare perfetta per una casa classica e per uno spazio di grandi dimensioni.

Sapori della tradizione

AGNESE  1 - CUCINELUBE: Cucina in stile  di Studio Ferriani
Studio Ferriani

AGNESE 1 – CUCINELUBE

Studio Ferriani

Un altro modello classico, ma più soft. É la cucina angolare Agnese di Cucine Lube. Qui proposta nella versione rovere decapato Bianco Camelia,  si caratterizza per i frontali in vetro dei pensili e per le maniglie in lega di zama con bagno galvanico in finitura argento anticato (ma disponibile anche in finitura ottone, oppure in ottone con formelle in ceramica dipinta a mano). Una cucina angolare d'atmosfera tradizionale, perfetta compagna di ciascun stile d'arredo.

Una cucina angolare protetta

Una cucina angolare dall'originale finitura nera satinata, parte di un progetto d'arredo che lo studio Nomade ha firmato in un appartamento nel cuore dei Navigli milanesi. Un ambiente a parte, protetto dall'open space dell'area living box di ferro e di vetro. A terra, un curioso pavimento a nido d'ape. Con grandi vani e alti pensili, questa cucina angolare accoglie tutto il necessario, dagli elettrodomestici alle stoviglie. Lo fa con estro, e con discrezione.

Materiali inediti

Cucina in Bambù tinto rosa: Cucina in stile  di Effegieffe s.n.c.
Effegieffe s.n.c.

Cucina in Bambù tinto rosa

Effegieffe s.n.c.

Vi piacerebbe una cucina angolare dall'animo eco? Fa al caso vostro la proposta di Effegieffe. Una soluzione moderna e accogliente, che accosta la straordinaria bellezza del bambù tinto rosa alla finta muratura in MDF laccato. Illuminata da un'ampia finestra, la cucina angolare è impreziosita da un'alzatina in marmo, estratto dalla cava di Piedilumera (VB). Sulla cappa, le iniziali incise enfatizzano la personalità dell'ambiente.

Quale soluzione vi piace di più? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!