Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un bagno bello ma economico? Sì, è possibile!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Un bagno bello ma con mobili bagno economici? Molti di voi faranno una smorfia di scetticismo e saranno tentati di dire che è un obiettivo impossibile e che sicuramente, utilizzando mobili bagno economici, si può ottenere solo uno spazio poco elegante, di bassa qualità e sicuramente non bello e moderno.  In realtà chi non crede nella possibilità di realizzare uno spazio confortevole e alla moda pur utilizzando mobili bagno economici, si sbaglia di grosso! Oggi, il compito di noi di homify, è quello di dimostrare agli scettici che si sbagliano assolutamente! è possibile avere un ambiente di tendenza e con oggetti di design anche utilizzando mobili bagno economici e facendo così attenzione al portafoglio. Risparmiare non è mai una brutta cosa, e lo si può fare senza dover rinunciare a estetica e qualità, basta aver tempo e voglia di valutare bene i nostri acquisti e di cercare dei mobili bagno economici che si inseriscano perfettamente e con armonia nel nostro progetto di bagno. Si dovrà fare attenzione alle dimensioni, ai materiali, all'ottimizzazione degli spazi e delle compere in modo da riuscire a contenere i costi e avere un bagno come l'avevamo progettato e desiderato nella nostra mente, nonostante l'utilizzo di mobili bagno economici!

Mobili in legno

Bagno in stile  di starg

Come armadietti porta biancheria e asciugamani, al posto di comprare costosi armadi a muro o mobili ricercati e dai materiali preziosi, scegliete invece dei mobili bagno economici, come ad esempio delle semplici strutture in legno sulle quali appoggiare dei rustici ma comodi cestini in vimini porta biancheria. Potreste scegliere un mobile bagno economico di recupero, un vecchio mobile in legno riverniciato e messo a nuovo potrebbe essere un'ottima soluzione per non spendere molto e avere comunque un bellissimo scaffale in stile rustico, molto di moda ultimamente!

Mobili semplici

Se cercate dei mobili bagno economici e semplici, orientatevi allora sulle tipologie più classiche e tradizionali, come questi mobiletti bianchi in legno  con top in materiale economico. Cercate poi di risparmiare sullo spazio, in modo da non dover coprire un'estensione troppo grande e non dover quindi pagare molto di più!

Mobile bagno semplice

Ecco un'idea che può essere utile in quanto fa risparmiare senza rinunciare al lato estetico: potete infatti scegliere di utilizzare come mobili bagno economici dei semplici armadietti bianchi da utilizzare come porta oggetti e sui quali posizionare dei grandi lavatoi che occupino tutto il top superiore degli armadietti stessi. Di fianco potreste posizionare la lavatrice e utilizzare la sua parte superiore come ripiano per appoggiare gli utensili da bagno… un'ottimo modo per risparmiare spazio e denaro!

Specchio

Una morbida scatola bianco Optical: Bagno in stile  di Architetto Andrea Madonna
Architetto Andrea Madonna

Una morbida scatola bianco Optical

Architetto Andrea Madonna

Abbiamo detto che i mobili bagno economici non devono per forza essere brutti e fuori moda, questo vale anche per gli specchi da bagno!Se si vuole risparmiare nella costruzione del bagno, allora si devono cercare tutti i mobili e accessori che siano il più economici possibili. Per quanto riguarda lo specchio, sceglietene uno semplice, senza bordature e cornici dai materiali preziosi e costosi; magari uno specchio, proprio come quello della foto,  senza cornice, in cui però non si è rinunciato a ricercare un design simpatico e divertente grazie alla particolare forma 'a macchia'.

Porta biancheria economico

Portabiancheria : Bagno in stile  di Buru Buru
Buru Buru

Portabiancheria

Buru Buru

Perché comprare pesanti e costosi portabiancheria in legno, in plastica o in altri materiali quando si possono scegliere mobili bagno economici ben più pratici? Un'esempio è dato da questo porta biancheria in tessuto a righe dallo stile scandinavo e, soprattutto, dal prezzo stracciato. Quanto costa? Non ci crederete!Solo poco più di 12 euro, pochi soldi coi quali vi garantirete un mobile bagno economico e pratico, facile da spostare e dal design e dalle decorazioni moderne e giovanili!

Vasca-doccia

Bagno in stile  di JUNIQE
JUNIQE

Je Taime Beaucoup Duschvorhäng

JUNIQE

Vasca o doccia? Doccia o vasca? Tutti si fanno sempre questa domanda e ognuno ha la sua preferenza. Si può però avere un bagno in cui, senza spendere troppo e senza occupare troppo spazio, si possono avere entrambe le cose. Come? Scegliendo dei mobili bagno economici!Se infatti comprerete una vasca semplice e la sormonterete con una struttura metallica sulla quale poter attaccare una tenda plastificata, potrete ottenere in vasca che faccia al contempo da doccia. Scegliendo poi una tenda doccia colorata e dal disegno simpatico, avrete la possibilità di decorare e dare un tocco di colore al vostro bagno senza spendere troppo!

Bagno in stile  di Bonsoni.com
Bonsoni.com

Solid Lansdown Oak Double Bathroom Cabinet With 2 Doors Bevelled Glass

Bonsoni.com

Piccolo, semplice, utile. Ecco le tre caratteristiche di un mobiletto per i medicinali perfetto. Un'altro mobile da bagno economico, necessario nel nostro bagno e che non deve per forza essere sfarzoso e prezioso per essere bello è utile, è proprio l'armadietto dei medicinali. Un'esempio è dato da questo piccolo armadietto in legno con ante a cui sono stati annessi dei piccoli specchi.

Armadietto medicinali rustico

Bagno in stile  di Julia's Driftwood
Julia's Driftwood

Driftwood wall cabinet

Julia's Driftwood

Se amate il fai da te, avere dei mobili bagno economici sarà semplicissimo!Per avere un ottimo mobiletto sospeso, potreste prendere una cassetta in legno e applicarvi sopra, come anta, una parte di un bancale o delle assi inchiodate tra loro e magari anche dipinte. Otterrete un mobile bagno economico, rustico e eccentrico e avrete la soddisfazione di essere riusciti a costruirlo con le vostre mani!

Mobili-bancali

Ecco un'altra ottima idea per avere, anzi ottenere, dei mobili bagno economici. Prendete dei bancali, quelli che i contadini non usano più e saranno ben contenti di regalarvi, ripuliteli, levigateli e verniciateli dei colori che più preferite. Metteteli poi uno sopra l'altro a formare una piccola torre con la parte concava rivolta verso la stanza. Cosa otterrete? Dei mobili bagno economici, colorati e dal sapore rustico, che daranno al vostro bagno un'atmosfera rurale, semplice e piacevole!

Bagno in stile  di Evergreen Trees & Shrubs
Evergreen Trees & Shrubs

Artificial Green Wall in bathroom

Evergreen Trees & Shrubs

Non esistono mobili bagni economici migliori di quelli che si possono trovare prodotti già naturalmente all'aperto, nei boschi e nelle foreste. L'idea ci è stata data dallo studio EVERGREEN TREES & SHRUBS che ha proposto di utilizzare il tronco di un grosso albero come mobile da bagno da sistemare vicino alla vasca, per avere sempre shampoo e asciugamani a disposizione! 

Come abbiamo visto in questo articolo, molti sono i tipi di mobili bagno economici tra i quali si può scegliere senza dover rinunciare ad avere un bagno moderno, unico e fuori dal comune. Ora ognuno di voi può scegliere quale soluzione è più adatta ai suoi gusti e al suo portafoglio!

Volete saperne di più su come arredare il vostro bagno? Oggi vi proponiamo anche Consigli per l’arredamento di un piccolo bagno

Volete dire la vostra sui mobili bagno economici? Commentate!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!