Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Verande in vetro… una scelta utile ed intelligente!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Le verande sono sempre delle zone della casa molto frequentate e apprezzate in quanto rappresentano una zona di confine tra l'interno e l'esterno che si può sfruttare in molti modi… soprattutto se si tratta di verande in vetro! Le verande in vetro sono un'idea utile e geniale sotto molti aspetti, esse infatti garantiscono protezione e copertura all'ambiente della veranda senza però negare la piacevole vista del giardino e del cielo. Inoltre, proprio perché si tratta di verande in vetro, la luce solare può passare indisturbata limitando al minimo il consumo di energia elettrica e permettendoci di godere della luce naturale. Le verande in vetro sono quindi un'utile soluzione sia per le verande in giardino sia per quelle in balcone: per quanto riguarda quelle in giardino, esse sono molto utili per tenere alla larga insetti, zanzare e foglie volanti, permettendoci così di riposare o mangiare in un luogo che è all'esterno ma è protetto da tutto ciò che di solito è fastidioso quando si sta in giardino; per quanto riguarda le verande in vetro sui balconi, esse sono perfette in quanto ci permettono di poter mangiare e riposare godendo del panorama offerto dal balcone, senza essere però infastiditi dal vento e dal freddo serale.

Verande moderne

Se desiderate una veranda in vetro elegante e moderna, che lasci senza fiato per la sua trasparenza e praticità, questa veranda fa al caso vostro. Sulla copertura sono state istallate delle lampade a distanza regolare per garantire un'ottima illuminazione dall'altro in tutto l'ambiente; le pareti,  invece, sono in cristallo float ultra-trasparente. Un'altro pregio di questa veranda in vetro, oltre all'ultra trasparenza e all'illuminazione perfetta, è che una parte delle pareti in cristallo è completamente apribile dà così la possibilità all'ambiente di trasformarsi senza problemi da veranda a zona aperta, in base alle esigenze!

Verande per appartamenti

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Boscolo
Boscolo

Luxury Penthouse Apartment: Discovery Dock

Boscolo

Chi ha detto che se si ha un'appartamento allora bisogna rinunciare a molti di quei confort che regala una casa normale, come ad esempio poter avere una bella veranda? Le verande in vetro sono la soluzione ideale per chi abita in un appartamento e vuole sfruttare il proprio balcone al massimo della sua potenzialità. Vediamo allora qualche esempio di veranda in vetro per balconi!

Verande semplici

 Ecco  l'esempio più semplice di veranda in vetro: ecco infatti il tipo di immagine che, probabilmente, si fa largo nella nostra mente quando vi parlano di verande in vetro. Si tratta di una tradizionale veranda in vetro da giardino, con tetto e pareti in vetro trasparente, comunicante con la zona giardino attraverso a una semplice porta a due ante.

Verande che allargano gli spazi in casa

Ci sono dei casi in cui si può non costruire ad hoc la struttura per la nostra veranda in vetro: ciò accade quando la si può incorporare in modo armonioso e pratico nella struttura della casa, utilizzando degli spazi già esistenti. In questi casi è molto difficile che si possa avere una veranda completamente in vetro, cioè con anche la copertura e tutte le pareti in questo materiale; ciò nonostante si potrà comunque ottenere uno spazio luminoso e confortevole in cui rilassarsi con gli amici godendo della vista del giardino.

Verande che risparmiano energia

Terrazza in stile  di homify
homify

veranda FOTOVOLTAICA

homify

Se oltre ad avere una veranda in vetro grande ed elegante, volete anche fare del bene all'ambiente cercando di risparmiare sul consumo di energia, allora potete scegliere questa veranda in vetro prodotta da CAGIS, la cui importante caratteristica consiste nella copertura di vetri fotovoltaici. Si avrà così una veranda in vetro non solo bella, comoda e dal design moderno ma anche una veranda eco-sostenibile che promuove l'utilizzo di fonti di energia alternative.

Verande per viste mozzafiato

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Pimiento OHG - Crazy Chair
Pimiento OHG – Crazy Chair

Kreuzfahrtschiff mit Crazy Chair Hängematte

Pimiento OHG - Crazy Chair

Parlavamo di vista mozzafiato garantita dalle verande in vetro? Eccone l'esempio perfetto! Questa veranda è stata ricavata da un balcone ed è stata costruita con grandi pareti in vetro per garantire il massimo della visibilità possibile. Cosa si può desiderare di più dalla vita se non il rilassarsi su un'amaca con vista mare, addormentandosi al suono delle onde, protetti dal caldo e dal sole dalla vostra veranda in vetro?

Verande con balcone

Questa immagine mostra un tipo di veranda in vetro da balcone semplice e comune. Unendo una parte della stanza e una parte di balcone è stata ricavata una veranda ampia e luminosa con porte finestra in vetro scorrevoli che permettono l'accesso a una piccola porzione di balcone lasciata libera e aperta. Su un lato della stanza è stato messo un divanetto lungo per poter passare le serate in veranda con gli amici, godendo del panorama circostante.

Veranda per rilassarsi e guardare il panorama

Terrazza in stile  di CORREA + ESTEVEZ ARQUITECTURA
CORREA + ESTEVEZ ARQUITECTURA

Correa + Estévez Arquitectura – Vivienda en Ifara

CORREA + ESTEVEZ ARQUITECTURA

Uno dei pregi maggiori delle verande in vetro utilizzate per i balconi, è che esse permettono di godere di una vista mozzafiato, come se si stesse su un balcone normale, ma, in realtà, stando comodi all'interno di una struttura coperta, che protegge dal vento, dalle intemperie e dal freddo. La veranda in vetro  nell'immagine, ad esempio, lascia veramente a bocca aperta: costruita con vetrate ultra trasparenti oscurate dall'esterno essa lascia l'impressione di trovarsi in un luogo aperto, ma garantisce tutte le comodità di una veranda e una vista stupenda sul panorama montuoso!

Casa-veranda

Non so a voi ma a noi questa casa in stile scandinavo sembra una grande veranda in vetro! è una casa o una veranda? Difficile a dirsi in quanto è entrambe le cose!Si tratta di una casa con struttura portante e tetto in legno e con pareti completamente costituite da lastre di cristallo trasparente… una casa che forse lascia poca privacy ma che sicuramente garantisce un' illuminazione ideale e un vista perfetta da ogni suo angolo… proprio come in una veranda in vetro!

Veranda per locali

Bar & Club in stile  di SUNFLEX Aluminiumsysteme GmbH
SUNFLEX Aluminiumsysteme GmbH

Glas-Faltwand SF 55, Projekte in Dubai

SUNFLEX Aluminiumsysteme GmbH

L'ultimo esempio di veranda in vetro che vi proponiamo si discosta leggermente da quelli precedenti in quanto riguarda lo sfruttamento massimale degli spazi di un locale per la ristorazione. Le verande in vetro non sono infatti una soluzione ideale solo per gli ambienti privati ma anche per i bar e i ristoranti che vogliono permettere ai loro clienti di mangiare e bere riparati, senza dover però rinunciare a sentirsi all'aperto e a godere della vista circostante!

Le verande in vetro sono quindi un'ottima soluzione per ogni tipo di abitazione: casa o appartamento, privato o pubblico, ogni ambiente risulterà infatti arricchito dalla presenza di una veranda in vetro!

Volete altre informazioni sulle verande? homify risponde con questo interessante articolo: Come trasformare la veranda in camera: crea il tuo giardino d’inverno

Volete dire la vostra? Commentate l'articolo!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!