perfect fit: Soggiorno in stile in stile Minimalista di studio ferlazzo natoli

Un Appartamento di 115 mq Ricco di Idee Geniali (Milano)

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi porteremo a conoscere un lavoro dello STUDIO FERLAZZO NATOLI, che si distingue sempre per un alto livello di qualità. Gli spazi presentano molti dettagli originali e soluzioni ben congegnate per integrare design e funzionalità – d'altra parte un buon progetto non privilegia solo l'estetica. Non soltanto il soggiorno ha una palette perfetta e delicata, ma anche nei bagni ci sono degli elementi cromaticamente ben studiati e abbinati per creare l'atmosfera perfetta. E la zona pranzo? Assolutamente splendida!

Una parete speciale

La cura dei dettagli, in questa casa, si vede in ogni angolo. Questa parete è stata arricchita da un tocco delicato e romantico: una splendida carta da parati.

La zona giorno open space

Nella zona giorno c'è un'atmosfera calda e familiare, grazie al parquet e alla scelta dei colori, che creano un insieme vivace e ben equilibrato. Molto bella la libreria a parete, con il gioco delle ante: alcuni scaffali sono lasciati a giorno, con i libri in vista – alcuni sono bianchi e altri gialli – e altri sono chiusi da ante celesti. Anche i libri possono essere un ottimo elemento di arredo, raccontano molto delle persone che abitano la casa.

La zona pranzo

La zona pranzo e la cucina sono splendide, rese ancora più scenografiche da questa simmetria molto forte. La cucina è adatta anche a cotture impegnative, c'è addirittura la doppia cappa di aspirazione, quindi è evidente che alla base di questo progetto c'è un grande amore per il cibo. Il tavolo, con questa struttura così particolare, dà un tocco di dinamismo a questo spazio così regolare. Semplicemente perfette le sedie, dalle linee eleganti e moderatamente formali.

La camera da letto

La camera da letto è molto semplice, ma arricchita da un tocco romantico: la scritta a parete, che è perfetta come rifinitura della parete di testata.

La porta integrata nell'armadio

Una progettazione accurata sa integrare gli elementi funzionali nel design di una stanza. Infatti, date un'occhiata a questo armadio a muro…

La porta che conduce al bagno privato è integrata con l'armadio su misura.

La parte più caratterizzante del bagno privato è il box doccia, che si distingue dal resto per l'utilizzo di un mosaico dai colori forti e caldi. La finitura lucida del mosaico compensa il colore scuro, rendendo il box brillante e luminoso.

Un bagno colorato

Nell'altro bagno i colori sono più vivaci e brillanti. Il mobile del lavabo, geometrico e dal design pulito, è di uno splendido color petrolio – o biscay bay. Il vero punto di forza, però, sono le piastrelle, con le macchine volanti, del grande designer Piero Fornasetti. Sono o non sono meravigliose?

Diteci che ne pensate di questo progetto!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!