Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un vestito elegante in aperta campagna!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Quando si pensa alle case di campagna, viene sempre in mente questa immagine romantica che non esprime quel tipo di eleganza comune ad altre abitazioni. Delle volte si raggiunge un compromesso tra uno stile rustico ed uno un po’ più raffinato e proprio in queste combinazioni si trova una magia senza tempo. Bene, oggi vogliamo presentarvi un progetto che adotta lo stile country più elegante mai visto. Vi portiamo a fare un giro in campagna, ma per farlo vi invitiamo ad indossare il completo più elegante che avete. Per quale motivo? Lo scoprirete tra poco! Il progetto di oggi ha visto all'opera Archbcstudio.

La casa colonica

una casa di campagna: Giardino in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa di campagna

archbcstudio

Ci troviamo davanti ad una casa colonica completamente immersa nel verde. La struttura è stata completamente ristrutturata e in questa operazione si è deciso di aggiungere un tocco di eleganza e raffinatezza non molto comune in progetti di questo tipo. Il risultato finale è esattamente lo specchio delle persone che abitano il casale.

L'ingresso

l'ingresso: Ingresso & Corridoio in stile  di archbcstudio
archbcstudio

l'ingresso

archbcstudio

Entrando, già dall'ingresso possiamo accorgerci della pregevolezza dell’intervento e dell’attenzione posta ai dettagli: qui possiamo osservare una elegante consolle in legno e acciaio sovrastata da uno specchio che riprendere la forma di un quadro. Decorazioni e altri piccoli oggetti completano il tutto.

Prima dei lavori

il piano terra prima dell'intervento:  in stile  di archbcstudio
archbcstudio

il piano terra prima dell'intervento

archbcstudio

Delle volte si fa presto a giudicare un lavoro quando si vede solo il risultato finale. Ecco lo stato di abbandono dell’antica casa colonica prima dell’intervento: non credete ai vostri occhi, vero? Nemmeno noi! Il primo livello sembra un vecchio deposito abbandonato.

La cucina

una casa di campagna: Cucina in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa di campagna

archbcstudio

Sgraniamo gli occhi! Il risultato finale ha del sorprendente: siamo in una cucina in perfetto stile country! Qui troviamo un elegante camino, una cucina a parete e un’isola centrale; nelle vicinanze c'è un tavolo dallo stile classico in abbinamento a sedute di design. L’arredamento in bianco continua a fare la differenza!

Il soggiorno

una casa di campagna: Soggiorno in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa di campagna

archbcstudio

Se la cucina l’abbiamo trovata semplice ma spettacolare, il soggiorno non è da meno. Ci troviamo in un ampio salone arredato in maniera davvero impeccabile. I divani in blu navy sono un tocco classico insieme alle tante e piccole decorazioni sparse in questo angolo di casa. Design e arte si uniscono per un interior davvero imprevedibile. La chicca? Sicuramente la tv posizionata sopra il bellissimo camino in pietra.

Il soffitto

una casa di campagna: Soggiorno in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa di campagna

archbcstudio

Ma in questo bellissimo casale non abbiamo solo a che vedere con un arredo di classe. L’architettura d’interni infatti sorprendente: ci troviamo nell'ampio salone che presenta questo affascinante tetto in legno con travi a vista completamente dipinto di bianco.

Il bagno

il bagno padronale: Bagno in stile  di archbcstudio
archbcstudio

il bagno padronale

archbcstudio

I materiali fanno la differenza, soprattutto nel bagno visto che sono poi superfici che andremo a toccare direttamente. Qui troviamo una elegante combinazione tra marmo, cristallo e ceramica. L’utilizzo di specchi e di applique con lo stesso stile per tutto l’interior aiuta poi a creare una tematica unica per un progetto dalla forte personalità.

Prima dei lavori

il piano primo prima dell'intervento:  in stile  di archbcstudio
archbcstudio

il piano primo prima dell'intervento

archbcstudio

Ci piace questo gioco tra passato e presente! Prima di salire al piano superiore dopo i lavori, ecco quello che si trovava lì prima dell’intervento. Agghiacciante non è vero?

Più di un trend

il guardaroba padronale: Spogliatoio in stile  di archbcstudio
archbcstudio

il guardaroba padronale

archbcstudio

Questa immagine dell’ampio guardaroba ci fa capire una cosa e precisamente una caratteristica particolare dello stile country: questo modo di arredare, infatti, si sta affermando sempre di più perché assieme allo stile provenzale è in grado di adattarsi a diverse combinazioni anche più moderne; in questa foto, tra rifiniture e decorazioni, il concetto è più che chiaro.

Per finire

una casa di campagna: Giardino in stile  di archbcstudio
archbcstudio

una casa di campagna

archbcstudio

Il nostro breve articolo termina con questa immagine. Se amate questo stile d'interior, scoprite anche:

- Un casale italiano degno di un re!

Cosa pensate di questo stile d'interior? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!