Un arcobaleno di piastrelle da bagno!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Sapete qual è una delle cause di lite maggiore in una coppia di novelli sposi che si accinge a cambiar casa? Scegliere le piastrelle da bagno! Ognuno dice la sua, nessuno vuole cedere: lui le vuole grandi, lei piccole; lui le vuole a tinta unita, lei con fantasie; lui le vuole rettangolari, lei quadrate o esagonali; lui le vuole eccentriche e moderne, lei classiche e senza tempo. Tutte le discussioni sono dovute al fatto che di piastrelle da bagno ve ne sono davvero di mille tipi diversi: le forme le dimensioni i colori sono talmente tanti e talmente diversi che mettendoli tutti vicini si otterrebbe un'enorme arcobaleno di piastrelle multicolori! Per aiutarvi nella scelta, e per evitare che scoppino altre liti coniugali, oggi vi mostreremo qualche esempio di bellissime piastrelle bagno, in modo che possiate farvi un'idea della varietà e delle tipologie disponibili!

Piastrelle moderne a tinta unita

Se volete dare al vostro bagno un tocco moderno, potete scegliere di applicare, solo su un'unica parte, delle piastrelle da bagno a tinta unita dai colori brillanti e accessi, un'esempio è in quest'immagine dove le piccole piastrelle rosse danno un effetto di contrasto con il bianco delle altre pareti. In questo modo si ottiene un bagno moderno e vivace, perfetto per una coppia giovane e alla moda!

Piastrelle decorate con disegno

L'allusione alle graniglie, nel bagno al piano giorno.: Bagno in stile in stile Moderno di Fedele Studio
Fedele Studio

L'allusione alle graniglie, nel bagno al piano giorno.

Fedele Studio

Esistono delle piastrelle da bagno decorate fittamente e con molteplici disegni, esse possono spesso essere  realizzate da artisti e a mano. Si tratta di pezzi unici, che renderanno il vostro bagno una stanza da ammirare per la sua unicità e varietà di decorazione. Se scegliete di prendere questa strada, vi consigliamo di scegliere per il resto della stanza uno stile semplice e dai colori tenui, in modo che nel complesso la decorazione non risulti eccessiva e troppo pesante.

Piastrelle antiche

una casa per collezionisti: Bagno in stile in stile classico di archbcstudio
archbcstudio

una casa per collezionisti

archbcstudio

Se desiderate avere un bagno dal gusto un po' retrò, vi consigliamo di utilizzare, per il pavimento, queste piastrelle da bagno in ceramica, dalla decorazione uniforme e ripetuta e dallo stile antico ed elegante.  Per quanto riguarda le pareti, utilizzate delle piastrelle da bagno bianche e semplici, riprendendo la decorazione pavimentale solo in una striscia di piastrelle a metà parte.

Per un bagno sfarzoso, piastrelle sfarzose

Render Bagno: Bagno in stile in stile classico di Studio Montorzi
Studio Montorzi

Render Bagno

Studio Montorzi

Nell'immagine possiamo contemplare un elegante e sfarzoso bagno in stile barocco. Uno dei punti più belli e interessanti di questo bagno è la pavimentazione: essa è infatti caratterizzata dall'uso di piastrelle da bagno di un bianco risplendente, che si alternano con altre nere per creare un enorme giglio scuro, incorniciato in una cornice rettangolare. 

Un bagno in Black and White

Se amate lo stile black and white dei loft eleganti e sfarzosi, vi consigliamo di utilizzare per il bagno due tipi diversi di piastrelle da bagno. Sul pavimento utilizzate le grandi piastrelle in bianco e nero disposte a scacchiera, questo motivo è abbastanza diffuso e di moda in molti bagni. Sulla parete riprendete l'alternanza bianco e nero utilizzando per metà parete delle piastrelle da bagno in ceramica nero scuro e nell'altra metà, invece, delle piastrelle bianche.

Piastrelle orientali

Bagno in stile in stile Asiatico di K&L Wall Art
K&L Wall Art

Leinwand Candle Snow

K&L Wall Art

Per un bagno orientaleggiante servono delle piastrelle da bagno che sappiano richiamare i colori, le linee e i motivi dell'Asia. In questa immagine, per ottenere l'effetto desiderato, sono state usate delle piastrelle da bagno sottili e lunghe che rivestono e coprono solo la parte della parete dove si trovano le tubature dei sanitari. I colori chiari, color sabbia, richiamano quelli delle porte scorrevoli giapponesi o cinesi, dando al bagno lo stile asiatico desiderato.

Piastrelle blu mare

Avete presente quella pace e quel senso di rilassamento che si provano guardando le profondità blu del mare? Bene, queste piastrelle da bagno cercano di ricreare il colore cangiante e blu marino dell'acqua del mare, col fine di infondere serenità e pace a chi le guarda. Sono piastrelle grandi e rilucenti che pur essendo di un blu scuro e profondo danno alla stanza molta luminosità.

Piastrelle a più colori

Non sapete scegliere tra i diversi colori delle piastrelle da bagno? Uno vuole il rosso, l'altro il blu? Non è necessario scegliere per forza, potete anche decidere di usare delle simpatiche piastrelle da bagno che contengano tutti e due i colori, come quelle ideate e prodotte dallo studio turco ARMADA ÇINI & SERAMIK. La provenienza turca di queste piastrelle da bagno è evidente sia dai colori sia, soprattutto, dal motivo disegnato, in cui la decorazione blu richiama alla mente i tradizionali 'occhi di di Dio' portafortuna, dei medaglioni venditi in Turchia appunto come portafortuna… chissà, magari queste piastrelle, per la presenza di questo disegno, porteranno molta fortuna a chi le sceglie!

Piastrelle moderne e preziose

laquè gold leaf : Bagno in stile in stile Moderno di WAVELIVING CHIANCHE
WAVELIVING CHIANCHE

laquè gold leaf

WAVELIVING CHIANCHE

Queste piastrelle da bagno sono delle lunghe lastre in travertino con applicazione di foglia oro, colorata a mano e laccata in finitura lucida. L'effetto che si ottiene utilizzando queste piastrelle da bagno è quello di una parete al contempo naturale ed elegante, che ricorda l'interno di una caverna illuminata per la presenza del travertino e delle foglie d'oro laccate. Si tratta di piastrelle da bagno costose e sfarzose, adatte per chi non voglia badare al portafoglio durante la realizzazione del proprio bagno e per chi ama gli ambienti moderni ed eleganti.

Interno od estrno

In questo bagno si è deciso di giocare sulle illusioni ottiche: infatti sono state utilizzate delle piastrelle da bagno i cui colori ricordano quelli delle pietre e dei marmi che solitamente si utilizzano all'esterno della casa, inoltre sono state disegnate intorno alla finestre delle belle persiane azzurre e, sotto, un balconcino con tanto di reggi vaso e pianta fiorita. L'effetto? un'illusione ottica che fa credere di trovarsi all'esterno mentre, invece ci si trova in un bagno! Un modo divertente di utilizzare delle piastrelle da bagno, per renderle protagoniste di un gioco che farà divertire chiunque entri nella stanza!

Siamo così giunti alla fine del nostro viaggio tra le piastrelle da bagno, ne abbiamo viste di forme, colori e fantasie diverse. Ora tocca ad ognuno di voi capire quale sia lo stile più adatto ai propri gusti e scegliere quindi le piastrelle da bagno perfette per la vostra casa!

Se non siete stanchi di leggere e volete altre informazioni su come abbellire il vostro bagno, allora potete leggere anche Arredare un bagno piccolo: 4 mosse economiche e semplici

E voi quali piastrelle da bagno preferite? Fatecelo sapere commentando!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!