I mille volti delle casette in legno!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

A tutti piace sognare e molti di noi, da piccoli, scommetto che hanno sognato e desiderato ardentemente di poter avere una casetta in legno, in giardino, tutta per sé, per giocare, nascondersi e passare del tempo con gli amici sentendosi come dei grandi!In realtà le casette in legno possono avere molti utilizzi diversi e non essere destinate solo all'uso dei bambini. Le casette in legno possono infatti essere utilizzate, oltre che come gioco e rifugio dei più piccoli, anche come rimesse degli attrezzi, come garage, come luoghi freschi dove cenare con gli amici nelle sere d'estate o, se riscaldate a dovere, anche di inverno!Se poi avete buone capacità artigianali, allora potete costruirvi delle bellissime casette in legno sull'albero, perfette per sentirvi in mezzo alla natura e per avvistare animali diversi!Attenzione però!Per poter avere nel vostro giardino delle casette in legno dovete chiedere dei permessi speciali alla polizia, assicurandovi che la loro posizione, le loro dimensioni e la loro altezza siano a norma!Dopo che vi sarete assicurati di ciò, potrete godervi il vostro piccolo rifugio in legno senza alcun disturbo!Facciamo allora un giro attraverso diversi tipi di casette in legno, per stimolare la vostra fantasia e aiutarvi a decidere quale tipo di casette in legno preferite!

Casetta in legno tradizionale

Casetta da giardino Vaniglia colorata: Giardino in stile in stile Classico di Onlywood.it
Onlywood.it

Casetta da giardino Vaniglia colorata

Onlywood.it

Partiamo col nostro viaggio da una casetta in legno abbastanza tradizionale. Si tratta di una piccola struttura in legno, con una porta frontale sulla quale è stata disposta una piccola finestrella che permette alla luce di filtrare all'interno. Un'importante innovazione è data dal piccolo pannello solare posto sopra il tetto in lamiera… un'ottima idea perché grazie alla presenza di questi pannelli solari potrete godere di delle casette in legno non solo carine ma anche eco-sostenibili!

Casetta per adulti

Dalle dimensioni più grandi di quella precedente, questo tipo di casette in legno è destinato soprattutto all'utilizzo dei più grandi. Questa casetta può essere usata certamente come rimessa degli attrezzi ma, vista la presenza delle molte finestre e porte finestre che ne garantiscono la luminosità, essa può essere utilizzata anche e soprattutto come luogo riparato in cui pranzare con gli amici o farsi lunghe merende in compagnia.

Casette in legno per le bambole

Giardino in stile in stile Classico di Minik Ev

Quella nell'immagine non vi ricorda le casette in legno per le bambole che un tempo si regalavano alle bimbe per giocare? In effetti sembra proprio una casetta per le bambole… ma a grandezza naturale! una casetta in legno che qualsiasi bambina sognerebbe di avere per potervi giocare insieme alle amichette divertendosi come matte!

Giardino in stile in stile Classico di şirin home ahşap ev
şirin home ahşap ev

adaege children house

şirin home ahşap ev

Ecco un'altra casetta in legno perfetta per i bambini, soprattutto perché ad essa è annessa anche una struttura che regge due altalene che creano l'atmosfera ideale per una una perfetta area giochi!Un'altra caratteristica interessante di questa casetta in legno è che essa è sopraelevata e raggiungibile, quindi, tramite una scaletta. Il fatto che sia sollevata dal terreno impedisce all'umidità di infiltrarsi nel legno, un ottimo accorgimento!

Giardino in stile in stile Moderno di özay ahşap
özay ahşap

Çocuk Oyun Evi -78

özay ahşap

Simile a quella precedente, questa casetta in legno è però realizzata ad uso degli adulti, come zona fresca in cui ritirarsi d'estate leggendo un bel libro o cenando in compagnia. Costruita in modo sopraelevato e con legno colorato verde bianco e azzurro, questa casetta in legno ricorda nella forma le case al mare tipiche delle coste oceaniche; le casette in legno di questo tipo sono realizzate da ÖZAY AHŞAP, esse risultano pratiche, comode e sicuramente suggestive!

Casetta sull'albero

Casallai2: Giardino in stile in stile Moderno di Abitalbero
Abitalbero

Casallai2

Abitalbero

Se le normali casette in legno vi annoiano, perché non costruirne una sull'albero che farà la felicità dei vostri figli e vi regalerà momenti di tranquillità in mezzo alla natura? Quella nella foto è una casetta in legno sull'albero a uso comune costruita nelle vicinanze di un fiume. Questo rifugio nascosto può essere utilizzata da chiunque voglia godere di un po' di relax ad alta quota e con vista fiume… cosa chiedere di più dalla vita?

Casa sull'albero munita di Comfort/Esterno

Casa sull'albero: Case in stile in stile Tropicale di Tree Top Builder
Tree Top Builder

Casa sull'albero

Tree Top Builder

Se volete una casetta in legno sull'albero senza rinunciare, però, alle comodità e ai piccoli vizi che vi concedete a terra, e se volete quindi regalarvi un piccolo rifugio aereo che disponga di tutti i confort possibili, allora questa casetta in legno, a forma quasi circolare, costruita su un albero fa al caso vostro. Se infatti dall'esterno essa sembra soltanto una casetta in legno grande e ben curata, entrando invece si rimarrà a bocca aperta!

Casa sull'albero munita di Comfort/ Interno

Casa sull'albero: Soggiorno in stile in stile Tropicale di Tree Top Builder
Tree Top Builder

Casa sull'albero

Tree Top Builder

Siete rimasti a bocca aperta nel vedere l'immagine dell'interno della nostra casetta in legno sull'albero? Ovviamente sì!Nessuno si aspetterebbe di trovare dentro una casetta in legno, tanto più su un albero, un salottino con vasca idromassaggio compresa!Se vi piace sognare, questa casetta sicuramente vi aiuta a farlo… chi non vorrebbe farsi un bagno idromassaggio su un piccolo rifugio aereo in legno, circondato dagli alberi e dalla natura?

Casetta in legno-capanna

Ecco un'altra casetta in legno decisamente fuori dal comune. Si tratta di una casetta sull'albero raggiungibile con una scala a chiocciola che circumnaviga il tronco dell'albero stesso fino a raggiungere il pavimento della casetta. Nella forma, questa casetta in legno, ricorda in parte delle capanne  coperte, in parte una grande vela rigonfia… una forma decisamente bizzarra, insomma, che lascerà chiunque senza fiato.

Casetta in legno-botte

Giardino in stile in stile Eclettico di GartenXXL
GartenXXL

Wolff Finnhaus Saunafass 250 Bausatz, naturbelassen

GartenXXL

È una botte? Si! È una casetta in legno? Anche! È una casetta in legno ricavata da un'immensa botte, sulla parte superiore della quale è stato ricavato un bellissimo tetto in lamiera con persino un comignolo!L'entrata è caratterizzata dalla presenza di due piccole panchine ai lati della porta d'entrata, la quale è incorniciata da due finestre di medie dimensioni. Delle casette di legno di questo tipo non sono solo utili per cenare e passare del tempo con gli amici in un luogo fuori dalla norma, ma sono anche assolutamente divertenti ed eccentriche!

Vi interessano altri articoli sull'argomento?Allora vi proponiamo Depandance e casette da giardino spettacolari

Commentate l’articolo per farci sapere cosa ne pensate!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!