La Piccola Villetta da Ristrutturare di Paolo

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Progetto per una casa un po' al mare...un po' in montagna, smellof.DESIGN smellof.DESIGN Soggiorno minimalista
Loading admin actions …

La villetta di Paolo è una costruzione di piccole dimensioni, i cui ambienti interni sono stati concepiti in maniera funzionale e molto ben distribuiti: l'abitazione consta di due livelli che vedono al piano terra la zona notte con le camere da letto e servizi, mentre al primo piano si trovano la cucina, il living, il bagno e una bella terrazza; per accedere all'ultimo livello della casa bisogna percorrere le scale, il cui vano funge da perno attorno al quale si sviluppa l'abitazione. Gli esterni invece seguono le linee scoscese della montagna, con un giardino e una zona piscina con solarium. 

Il progetto è stato concepito dallo studio Smellof.design con sede a Parma, i cui esperti hanno preferito optare per interni neutri e dalle linee pulite: partendo dal piano terra, dove si collocano le camere da letto, notiamo immediatamente la scelta cromatica volta a conferire luminosità agli spazi, corredata da soffitti in legno con travi sbiancate e con un pavimento in essenza di legno. Le tre camere da letto dispongono di un armadio realizzato su misura, in tortora, posto di fronte al letto per la camera padronale, mentre per quella degli ospiti e per la cameretta, esso si dispone di fianco al letto. Tali camere differiscono l'una dall'altra grazie ad elementi come parete attrezzata, mensole e  cassettiera, ognuno dei quali caratterizzante rispettivamente la padronale, la cameretta e la stanza per gli ospiti. 

Salendo le scale per accedere al piano superiore, ci ritroviamo nella zona living, che si articola in cucina da un lato e soggiorno/pranzo dall'altro. La cucina presenta mobili in legno bianco, dalle linee rette molto minimal e un'illuminazione posta in maniera tale da illuminare l'intero piano di lavoro, compresi i fuochi e il lavello. L'unica nota di colore è fornita dal frigorifero vintage color celeste. 

Infine, la zona living è arredata con un comodo divano grigio polvere e una zona pranzo con tavolo e sedie, il tutto ben illuminato da ben due aperture in corrispondenza del tavolo da pranzo e delle scale. 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti