Una scrivania angolare per fare bello l'ufficio

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Che si lavori in un grande ufficio, o che il proprio studio lo si abbia in una stanza di casa, circondarsi di complementi belli e funzionali è sempre indispensabile. La scrivania in ufficio è forse l'elemento d'arredo più importante per questi spazi e ormai non rappresenta solo un tavolo per computer e scartoffie: oggi è un angolo di mondo, che parla di noi, del nostro lavoro, della nostra personalità, visto che passiamo più tempo lavorando che facendo altro, soprattutto durante la settimana. 

Se vogliamo qualcosa di diverso rispetto la solita scrivania, e magari risparmiare spazio nel nostro ufficio, senza rinunciare allo stile, allora si può avere una scrivania angolare in solo legno. Si può avere una scrivania angolare che, al legno, abbini il vetro temperato per un risultato di estrema leggerezza invece. Un'altra opzione sarebbe quella di una scrivania angolare con inserti in marmo, in pelle o persino in linoleum, un'idea un po' eccentrica, perché no?!

Passiamo tanto tempo seduti dietro una scrivania in ufficio, è forse il momento di coccolarsi un po' anche a lavoro con qualcosa che faccia sentire a proprio agio.

La scrivania, come rinunciarci?

Sarebbe impossibile pensare la nostra casa senza uno spazio per il nostro computer, i nostri documenti o libri di studio. Se però riusciamo anche ad ottimizzare gli spazi e a salvare qualche centimetro, tanto meglio, non pensate anche voi? Ecco perché in questo caso la scrivania angolare diventa davvero la soluzione.

In legno: una scrivania angolare che non passa mai di moda

Studio in stile in stile Classico di Allnatura
Allnatura

Schreibtisch Sirius

Allnatura

Si chiama Sirius la scrivania angolare per l'ufficio interamente in faggio oliato proposta da Allnatura. Puro legno per un tavolo dall'animo ecosostenibile e la grande flessibilità. Piani di larghezze diverse si connettono tra loro grazie al modulo ad angolo; in questo modo, più persone possono unire le loro scrivanie e originare un unico, enorme, tavolo da lavoro. Gambe sottili d'ispirazione artigiana sostengono piani dall'aspetto tradizionale, abbinabili a numerosi accessori: dalle cassettiere ai piani estraibili per la tastiera, fino ai contenitori con un solo vano o con più cassetti. 

Incontri di materiali

Studio in stile in stile Moderno di Avant Haus
Avant Haus

Mesa estudio con madera y cristal

Avant Haus

Dall'incontro tra il legno di noce e il vetro nasce una scrivania angolare leggera. I fianchi in vetro temperato, i ripiani in legno a vista, intervallati da superfici laccate color grigio perla: il risultato è una scrivania angolare elegante, che riempie lo spazio senza dominarlo. Il cassetto laterale le dona praticità, la geometria lieve delle linee la rende adatta ad un ufficio di rappresentanza come allo studio di casa. Una scrivania per l'ufficio di carattere.

Una scrivania angolare di grande pregio

Sfinge: Studio in stile in stile Classico di melicos
melicos

Sfinge

melicos

Una scrivania angolare in legno pregiato, frutto di una accurata lavorazione volta a svelarne preziosità e fascino antico. È il modello Sfinge di Melicos. Un piano di lavoro, dai contorni decisi e il forte spessore, culmina da un lato in una gamba dalle linee pulite, dall'altro in un secondo piano d'appoggio che ne è il proseguimento naturale, e che nasconde una cassettiera con serratura per la protezione di documenti e materiale importante nella scrivania. A fare di questa scrivania per l'ufficio un capolavoro di design è però la gamba, dai contorni scalari e dalla capacità di svelare la sua preziosa impiallacciatura in rovere. Sfinge è disponibile in una grande varietà di laccature – da quelle neutre alle più scure, come il nero foglia oro – e offre la possibilità di rivestire il piano in pelle. Una scrivania da re!

Da una scrivania angolare, un intero ufficio

Ufficio completo con scrivania con allungo trapeizodale: Studio in stile in stile Moderno di melicos
melicos

Ufficio completo con scrivania con allungo trapeizodale

melicos

Un'altra proposta Melicos, questa volta di stampo minimal. È la scrivania angolare Prisma. Sottile piano in legno, nessuna maniglia, slanciate gambe metalliche: un tavolo da lavoro sobrio, che non rinuncia però a superfici ampie e a funzionali allunghi. Prisma è inserita in un progetto d'arredo ufficio dalle infinite combinazioni, fatto di contenitori e di vani a giorno, con una pratica apertura push-pull per accedere alle sue funzioni. Basta spingere le lignee superfici, per avere accesso a un susseguirsi di vani e di spazi.

Stile femminile

Swing 70 20: Studio in stile in stile Moderno di Line Kit
Line Kit

Swing 70 20

Line Kit

Siete in cerca di una scrivania angolare che strizzi l'occhio all'universo femminile? Swing 70 20 di Line Kit è la soluzione che fa per voi. Look chic e metropolitano, nella versione qui proposta ha piani in legno (ma è disponibile anche la versione in cristallo) che poggiano su strutture in acciaio verniciato bianco o grigio alluminio. Ideale per gli utenti attenti all'immagine, la scrivania per l'ufficio Swing 70 20 può essere arricchita con numerosi accessori, dalla salita cavi alle multiprese, dalle torrette ai top-access.

La scrivania angolare per un ufficio direzionale

DV901-VERTIGO (EXECUTIVES): Studio in stile in stile Moderno di DVO S.P.A.
DVO S.P.A.

DV901-VERTIGO (EXECUTIVES)

DVO S.P.A.

Chi deve arredare un ufficio direzionale di prestigio apprezzerà la scrivania angolare DV901 Vertigo (Executives), progettata da Antonio Morello per Della Valentina Office. Una scrivania per l'ufficio dal design elegante, che unisce stile e professionalità a immagine e prestazioni. Gambe in acciaio e piano in legno, ha volumi lievi e geometrie definite. Pratici contenitori su ruote, nella stessa finitura del piano, danno alloggio a cassetti e ampi vani. Una scrivania angolare dove tutto è a portata di mano, ma con stile.

Da un vecchio ponteggio, una scrivania chic

Amate gli arredi di recupero? Vi innamorerete della scrivania angolare realizzata da inspiritdeco. A comporla sono vecchie assi da ponteggio e tondini in acciaio, per un risultato industrial chic di grande effetto. Qui abbinata ad un contenitore, anch'esso realizzato con ponteggi in disuso, fa parte di un'ampia collezione di scrivanie che il brand inglese realizza anche su misura. Che si voglia una scrivania da ufficio angolare o lineare, singola o doppia, utilizzando materiale di recupero avrà di sicuro una personalità unica. 

Forme inedite

Una scrivania angolare dal design straordinario, dove nulla è lasciato al caso e ogni cosa è originale. É la proposta del designer tedesco Alexander Munk. Priva di spigoli, è sostenuta da sottili gambe in legno di quercia che talvolta si incrociano e talvolta si allontanano. Il piano, dai contorni azzurro chiaro e il top color bordeaux, è in MDF laccato con inserto in linoleum. Un cassetto dagli interni in quercia si nasconde discreto, in questa scrivania angolare che riempie di stile lo spazio.

Una scriva angolare priva di viti

Design minimale per la scrivania angolare Square L'Ego. Una scrivania che è in realtà una linea d'arredo ufficio dal meccanismo rivoluzionario e privo di viti. Ciascun componente del sistema è infatti assemblabile e disassemblabile in modo semplice ed intuitivo. Square L'Ego è una scrivania da ufficio proposta in tantissime composizioni e in numerosi colori, per un ufficio, o uno studio, che rispecchi la personalità e le esigenze di chi lì, ogni giorno, ci lavora. 

La scrivania angolare che fa del bene

Da Tona by Rika Rawato, una scrivania angolare parte di un progetto d'arredo a sfondo sociale. Realizzata con legno proveniente dall'area di Hanno, nella ragione giapponese di Saitama, vede la collaborazione della comunità Obusama Fukushikai, che dà lavoro a persone disabili, e del designer Toru Takamura, che realizza arredi dal forte impatto estetico utilizzando cipressi e cedri giapponesi. In Giappone, le persone che lavorano in comunità hanno spesso un salario molto basso, e l'obiettivo di questo progetto è di regalare loro gioia e qualche soldo in più. Una scrivania angolare dall'animo buono.

Le varianti di scrivanie non angolari

Anche le varianti non angolari hanno il loro fascino: iniziamo perciò con l'eccezione. Sarà per lo splendido colore delle pareti, sarà per le decorazioni upcycle, ma queste due piccole scrivanie bianche contro la parete ci hanno conquistati, e voi?

Solo legno

Studio 02arch: Studio in stile in stile Minimalista di 02arch
02arch

Studio 02arch

02arch

Solo legno per questa bellissima scrivania, concepita come elemento chiave in uno studio semplice ma raffinato. Con questa ultima immagine si conclude dunque il nostro Libro delle Idee, speriamo di avervi almeno un po' ispirato!

Quale modello ti piace di più? Lascia il tuo commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!