I sanitari sospesi: belli e comodi

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

I sanitari sospesi sono stati introdotti nel design dei bagno ormai da molti anni. Eravamo abituati a vedere sanitari poggiati al pavimento ma esteticamente questi hanno fatto un passo avanti e hanno dato una spinta notevole al design dell'arredo bagno. I sanitari occupano molto spazio dentro la nostra sala da bagno ed è importante sceglierli secondo dei criteri di comodità, innanzitutto e di estetica e praticità.Rispetto ai sanitari normali necessitano di più spazio dentro il muro per essere installati, perché dovranno sostenere il peso di un corpo e non una sola volta ma ripetutamente negli anni. Inoltre questi sanitari sono un pò più cari degli altri posati a terra, quindi prima di decidere informatevi bene sui costi dei sanitari stessi e anche di installazione. I sanitari sospesi come tutti i sanitari tradizionali esistono in diversi colori, si va dal classico bianco fino a i colori crema, champagne o anche marrone ma nella loro modernità i designer si sono spinti anche oltre, creando bellissimi sanitari dai colori vivaci. 

Sanitari sospesi nel bagno dal design etereo

L'intervento svolto in questo bagno doveva avere un stile retrò, quindi le forme dei sanitari sospesi di questo bel bagno sono ovali e hanno una forma morbida. In abbinamento i mobili del bagno sono in color argento e il pavimento che dona continuità allo spazio è stato posato senza fughe, è un gres porcellanato lucido e bianco. Tutto quindi riflette le luce e crea una continuità tra pareti e pavimento che non viene interrotto dai sanitari che sono appunto sospesi. 

Il bagno elegante con i sanitari sospesi

I famosi sanitari sospesi di Ideal Standard per questo elegantissimo bagno. Il design di questo bagno si chiama Dea ed è molto chic. Tutti i volumi sono equilibrati e perfetti e sono stati studiati per garantire ai clienti una comodità e facilità di uso. Tutti i sanitari sono sospesi e l'ambiente è raffinato a partire dalle cornici alle pareti, fino ai mobili d'arredo ovali e ai dettagli in cuoio. I pavimenti dove si riflettono i bellissimi sanitari e le pareti sono grigie. Guarda altre sale da bagno a cui ispirarti.

I sanitari sospesi perfetti nel bagno minimal

Il design stesso di questi sanitari sospesi ne consente un uso moderno e in bagni che hanno esigenze d'arredo precise. I bagni con sanitari sospesi hanno infatti da subito un impatto molto forte in chi li guarda. Lasciano immacolato il pavimento che quindi può essere scelto dai designer e architetti con fantasia e subito si può notarne la bellezza. Con i sanitari sospesi inoltre è molto più facile pulire il pavimento e a differenza dei sanitari appoggiati, col tempo non si crea quello spiacevole inconveniente del silicone per sigillare che ingiallisce e macchia inesorabilmente anche le vostre piastrelle. 

Un bagno sontuoso con i sanitari sospesi

In questo sontuoso bagno troneggia la vasca da bagno ma nella sua magnificenza ci sono anche i sanitari sospesi che aiutano a rendere questo bagno immenso e importante. La rubinetteria color argento di Grohe è moderna e chic e correda i sanitari presenti nella sala da bagno. La pulizia di questo ambiente ne fa una vera stanza per il relax e infatti notiamo la presenza anche di un altro elemento, una comoda poltrona con puf e tavolino. Un luogo dove lasciarsi andare e riposare. Altri bagni di lusso per voi.

Il bagno separato e i sanitari sospesi

La casa di un artista a Dusseldorf completamente bianca con solo dei dettagli neri sulle finestre e in pochi altri punti dell'abitazione. Anche nel bagno c'è un richiamo al nero con queste pietre grigie scure, forse ardesia, posate nel bagno. Il bagno in questo caso separato. Qui tutto è sospeso, i sanitari e anche lo scopino. I sanitari sospesi sono molto pratici in uno spazio così piccolo, perché non avrete nessuna difficoltà a pulire e a raggiungere gli angoli più difficili. 

Un bagno con doccia e sanitari sospesi illuminati

Un bagno importante con doccia a pavimento che si mimetizza nell'ambiente. Quale situazione migliore per l'installazione di sanitari sospesi? Nel bagno mansardato proprio sotto il lucernario è stato inserito il wc e di fianco il lavabo con lo specchio, tutti sospesi. Anche se il lucernario porta luce dentro la sala da bagno, abbiamo un'altra fonte di luce originale. Si trova sotto il mobile lavabo ed è una luce blu delicata. I sanitari sospesi permettono di creare anche queste scenografie. 

Sanitari sospesi a cubo

Contrariamente a quanto si possa pensare questi sanitari a forma cubica sono molto comodi. Le forme a cubo e  a parallelepipedo sono riprese in tutti i volumi del bagno. Infatti abbiamo i sanitari sospesi in basso di forma quadrata, mentre il lavabo è più grande e rettangolare e anche i mobili sono coordinati. La mensola sopra i sanitari , che si trovano tutti sulla stessa parete, è anche questa lunga e rettangolare e nelle sue antine sono posizionati gli specchi da un lato. 

I sanitari sospesi da città

Un piccolo lavabo sospeso per una casa o un appartamento metropolitano come la città di Milano, da cui prende il nome questa serie di lavandini in resina e una semplicissima, normalissima ma magnifica base di appoggio bianca. Una mensolina rettangolare senza fronzoli. Le esigenze di spazio anche qui, sono al primo posto e questo lavabo può comodamente trovare posto in un bagno di servizio o in un antibagno. Verrà usato per ciò che serve ,senza togliere spazio e senza ingombrare. 

I sanitari sospesi nel bagno aziendale

In uno studio di architettura dove regna l'essenzialità non potevano fare una scelta differente da questa. Un bagno davvero minimal senza nulla oltre i sanitari sospesi e un mobile posto sotto il lavabo. Il mobile è bianco e nero come tutto l'ufficio che riprende in vari modi questi due colori e anche un pò di grigio. Nel bagno di forma rettangolare con una luce che sembra nascosta dietro la parete il lavandino sospeso è vicino alla porta d'accesso e in fondo gli altri sanitari sempre sospesi. Pulizia e ordine e rigorosamente in bianco. 

Bagni colorati e divertenti con i sanitari sospesi

Questi bellissimi sanitari sospesi e coordinati con altri complementi del bagno sono stupendi per un bagno giovane e divertente e anche per il bagno dei vostri bambini. Il lavabo Kubos di Boing Original è molto originale e in questo colore rosso accesso è molto scenografico. I complementi , i sanitari e gli arredi di questa serie esistono anche in altri colori e vi potete anche divertire a mescolarli per formare un bell'arcobaleno. Easy e young come piacciono a noi! 

E voi preferite i sanitari sospesi o quelli tradizionali? Meglio sanitari sospesi bianchi o colorati?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!