Piccoli spazi per l’arredo dello studio in casa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

La flessibilità del work-life balance è cambiata moltissimo negli ultimi dieci anni. Al giorno d'oggi, avere un ufficio in casa sta diventando un elemento essenziale perché si lavora e si studia di più nella propria abitazione. 

È importante che lo spazio per lo studio sia separato dal soggiorno e della camera da letto; ci dovrebbe essere una differenza chiaramente definita perché, psicologicamente parlando, chi desidererebbe lavorare nello stesso posto in cui ci si diverte e ci si riposa? Un colpo alla nostra salute! Molti proprietari di piccole imprese scelgono di affittare spazi altrove, proprio perché può essere molto facile cadere nella trappola del non uscire mai di casa. Per coloro che non hanno questo piccolo lusso, oggi abbiamo deciso di esplorare il concetto di ufficio a casa.

Tra due camere

Quello che potenzialmente poteva essere solo un armadio, è stato trasformato in un elegante e ordinato spazio di lavoro. Situato tra due stanze differenti, i progettisti hanno sfruttato quelle che poteva essere una zona di transizione poco utilizzata, trasformandola in qualcosa di funzionale ed intelligente. Questi scomparti semplici danno la possibilità di nascondere il disordine e i documenti riservati.

Il sottoscala

Studio in stile in stile Classico di Ardesia Design
Ardesia Design

Shawfield Street

Ardesia Design

Il sottoscala è quasi sempre uno spazio non utilizzato: avete mai pensato di sfruttarlo così? Via le vecchie cassettiere e spazio al computer e alla scrivania. Con una bella luce si può illuminare la postazione di lavoro in modo perfetto. L'angolo delle scala aggiunge un elemento spaziale interessante, anche da vedere. Se poi abbiamo una finestra nelle vicinanze non bisogna aspettare un minuto di più.

Archiviazione e legno

Studio in stile in stile Classico di Meltons
Meltons

Belgravia –

Meltons

Nascosta dietro una porta, ecco una semplice scrivania con delle mensole che sono fondamentali come spazi d'archiviazione. L'ufficio o studio deve essere uno spazio estremamente pratico, ma anche attraente: valorizzando le belle venature del legno si dona all'ambiente un aspetto molto piacevole, anche al tatto.

Poche linee

Studio in stile in stile Moderno di AR Design Studio
AR Design Studio

AR Design Studio- Elm Court

AR Design Studio

Se la nostra casa utilizza tutte le regole del minimalismo e della modernità e si desidera un piccolo spazio per lo studio, si può includere questa soluzione che aggiunge davvero poche linee al nostro soggiorno. Non esisto il superfluo con questo scrittoio che può nascondersi con facilità.

Il design in una piccola stanza

Spesso le decorazioni in una stanza diventano anche arredamento. Una semplice scrivania in legno è stata accoppiata con una sedia di puro design che impressiona per forma e per trasparenza. Da non sottovalutare anche lo spazio di archiviazione a forma circolare: questo è un modo brillante per trasformare una stanza molto piccola in uno studio minuscolo ma affascinante.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!