Idee divertenti per l'arredamento da giardino

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Ognuno ha un stile preferito per decorare il proprio giardino . Ci sono coloro che preferiscono maggiormente il design orientale, equilibrato e sereno, altri preferiscono la vegetazione selvaggia dei giardini inglesi, o le forme geometriche di quelli francesi. E poi ci sono coloro che non riescono a scegliere tra vari stili e preferiscono mescolarne tanti tra loro, creando uno spazio più eclettico. Qualunque sia lo stile del vostro giardino, potrete sempre aggiungere dettagli interessanti che danno un tocco di allegria in più. Noi vi vogliamo presentare qualche idea in merito.

Un giardiniere originale

Le sculture da giardino sono un classico che non tramonta mai. Tuttavia, possiamo optare per l'originalità anche in un campo classico, sostituendo la tradizionale statua in pietra con un giardiniere inglese in ferro munito di pipa, rastrello e bombetta. 

Colori!

Una modo per dare un tocco di allegria in giardino è l'utilizzo di mobili completamente fuori dagli schemi e per forma e per colore. Queste sedie sono esattamente ciò che si intende: la loro forma non è solo originale, ma gioca con i colori senza diminuire classe.

Un alligatore nel mio giardino

La leggenda narra che nelle fogne di New York vivano famelici coccodrilli, pronti a mangiare chiunque incontrino sul loro cammino. Chiaramente noi non vogliamo saperne di più e nemmeno i nostri figli. Per dare da mangiare ai vari passerotti di passaggio nel nostro spazio verde, abbiamo però optato per una mangiatoia a forma di alligatore, originale e creativa.

Farfalle colorate

Quando arriva la notte il nostro giardino ha bisogno di luce. Per illuminare lo spazio verde con stile e creatività perché non utilizzare queste farfalle Farfalle resinate a mano con pigmenti fotoluminescenti? La calla inserita nello stelo, infatti, contiene sei led: tre a luce bianca e tre led a luce viola.

Nani da giardino

Al posto dei classici nani, perché non acquistarne una versione migliorata e funzionale? Questi nani, infatti, funzionano anche come porta bicicletta e sono perfetti se posizionati all'ingresso del vialetto di casa o vicino all'ingresso.  

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!