Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una coccola d'altri tempi

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La magia di un'altra epoca rivive in questo appartamento a dir poco spettacolare. Risalente agli anni '20, l'abitazione che stiamo per ammirare si trova nel cuore di Milano, ed è stata ristrutturata dagli esperti di Nomade Architettura e Interior Design per un risultato davvero sorprendente. Romantico e raffinato, l'appartamento possiede un gusto squisitamente classico, a tratti vintage ma anche degli accenti sorprendentemente contemporanei.. non ci credete? Date un occhiata!

Il salone

L'appartamento è spazioso ed è caratterizzato da ambienti tutti comunicanti tra loro. Le grandi vetrate permettono l'accesso ad una quantità immensa di luce naturale che, diffondendosi negli ambienti rigorosamente tinti di bianco, li rende più ampi e luminosi. Il pavimento è rivestito da un parquet chiaro dal motivo geometrico e intrecciato. Alle pareti una moderna boiserie elegante rende l'ambiente raffinato e signorile, mentre un armonioso gessolino orna i soffitti.

Il salone è luminoso e ordinato. Una scaffalatura incassata nella parete riprende lo stile della boiserie. Al centro della parete un camino interamente rivestito in marmo scuro dona prestigio alla stanza, mentre al di sopra di esso uno specchio rettangolare dalla cornice dorata regala all'ambiente profondità. Due divani in velluto rosso sono posti al centro della stanza e, a metà tra il camino e la finestra, creano un angolo conversazione perfetto.

Piccoli dettagli

Sulla parete di fronte quella che accoglie il camino, due ampie vetrate con battenti d'epoca permettono la vista sulla strada principale. La boiserie, che solo in questa stanza prosegue sulla parte inferiore delle pareti a mo' di perlinatura, su quella superiore accoglie delle grandi fotografie in bianco e nero, accuratamente illuminate una per una da apposite lampade da quadro.

La cucina

La cucina è di sicuro uno degli ambienti più caratteristici dell'intero appartamento. Si sviluppa principalmente su di una parete, dove le diverse basi sono quasi interamente sovrastate da un'enorme e lunga cappa. Lo stile è tipico dell'epoca e il colore panna, unito ai profili in acciaio, completa un look esclusivo. Al lato, incassata a parete c'è la colonna frigo nello stesso stile del resto della cucina. Infine, un lampadario in cristallo pende al centro della stanza, regalando alla cucina un tocco prezioso.

Il pavimento, pur conservando il motivo geometrico intrecciato, abbandona il legno per il più resistente marmo, mentre la boiserie che prima rivestiva l'intera parete, ora si concentra tutta intorno la cornice della finestra.

La camera da letto

La camera da letto, situata subito dopo il salone, presenta due ampie finestre che le conferiscono il doppio della luminosità. Un ampio letto dallo stile semplice e romantico è sovrastato da un ampio quadro in bianco e nero, motivo ricorrente in tutta la casa, mentre due lampade a sospensione pendono ai lati del letto garantendo un pratico e originale angolo lettura. Gli unici arredi consistono in un grande specchio poggiato a terra, e una particolarissima poltroncina in velluto blu con due schienali. Accanto al letto si apre infine l'ingresso alla stanza da bagno.

Il bagno

Il bagno è un'esplosione di pregevolezza. Il marmo è ovunque, nel mobile che accoglie il lavandino così come nel pavimento. Lo stile del mobile lavandino è proprio degli anni '20, una piccola toilette con il lavabo tondo e la rubinetteria curvilinea. al di sotto del lavabo vi è una mensola in vetro, mentre i piedi sono in acciaio. Un grande specchio riflette la luce della stanza, mentre ritorna a splendere l'elegante boiserie alle pareti. Un elemento distintivo di questo bagno è di sicuro la bilancia pesa persone d'epoca.

Nella parete opposta a quella dove è sospeso lo specchio, si trova un'enorme doccia incassata. Interamente rivestita di marmo rappresenta un punto di pregio per l'intera stanza da bagno.

Se volete altri spunti per ricreare uno stile d'epoca, scoprite anche Una vera magia tra stile classico e moderno.

Cosa ne pensate dello stile di questo appartamento? Lasciate un messaggio.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!