Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Cucina con penisola: una soluzione comoda e alla moda!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Se i normali ripiani della cucina non vi bastano e se volete creare nella vostra casa uno spazio open-space in cui la cucina e il salotto si armonizzino perfettamente tra loro in modo elegante e pratico, allora una cucina con penisola è la soluzione adatta per risolvere i vostri problemi. In una cucina con penisola si ha infatti un prolungamento dei mobili in modo che  uno dei ripiani della cucina sia libero su tre lati e possa essere utilizzato, così, oltre che come spazio ulteriore per cucinare, anche come tavolo su cui mangiare. La differenza con le isole è che queste ultime sono completamente libere e a volte anche mobili, mentre le penisole sono collegate, su un lato, al resto della cucina. Le cucine con penisola sono delle tipologie di cucina adatte a grandi zone open space, in cui la penisola possa servire come mezzo per delimitare e organizzare gli spazi. Ciò nonostante, prendendo le giuste misure e progettando bene il lavoro, è possibile costruire delle bellissime cucine con penisola anche in ambienti dalle dimensioni ridotte, anzi proprio questo accorgimento potrà servire per rendere più funzionale la vostra cucina e per far sembrare lo spazio più grande. Un ultimo pregio delle cucine con penisola è che esse, soprattutto ultimamente, vanno molto di moda e contribuiranno a rende la vostra casa moderna e di tendenza! Vediamo allora diversi esempi di cucina con penisola, per capire quale stile e quale utilizzo sia adatto a ognuno di voi!

Penisola con piano cottura

Nei casi in cui lo spazio sia davvero esiguo, la penisola può essere utilizzata e sfruttata al meglio, utilizzandola non solo come piano lavoro ma introducendo anche un piano cottura, in modo da ottimizzare al meglio gli spazi! Si otterrà così una cucina con penisola comoda e pratica, utile per sfruttare lo spazio il più possibile facendolo sembrare molto più grande di quanto in realtà non sia!

Cucina con penisola minimal

Cucina Minimalista appartamento privato: Cucina in stile  di TEXAL di Bernecoli Matteo
TEXAL di Bernecoli Matteo

Cucina Minimalista appartamento privato

TEXAL di Bernecoli Matteo

Se vi piace uno stile semplice e minimal, questa cucina con penisola fa per voi: costruita con mobili in legno e copertura in marmo bianco, questa cucina presenta una penisola abbastanza piccola, utile per consumare pasti veloci in una o massimo due persone.

Cucina con penisola sfasata

the kitchen: Cucina in stile  di ZENZEROdesign
ZENZEROdesign

the kitchen

ZENZEROdesign

Se la vostra cucina ha una forma particolare o se semplicemente volete dare un senso di dinamicità e movimento alla vostra cucina con penisola, allora potete scegliere una penisola sfasata, messa cioè non in linea con il muro ma diagonalmente ad esso: questa soluzione potrebbe essere perfetta nel caso vogliate risparmiare spazio per il salotto, senza dover sacrificare quello destinato alla cucina!

Cucina con penisola in legno

Vi piace uno stile rustico? Quando entrate in cucina volete sentirvi come dentro una baita di montagna, circondati dal calore del legno?Ecco la cucina con penisola che fa per voi!Si tratta di una cucina realizzata tutta in legno massello, compresa la grande penisola rettangolare, la quale è stata sfrutta al massimo, in quanto uno dei suoi lati è stato utilizzato come schienale della panca, anch'essa in legno, utilizzata per cenare al tavolo.

Cucina con penisola rustica

Cucina Aurora: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina Aurora

Porte del Passato

Un'altro tipo di cucina con penisola in stile rustico è questa bellissima cucina con una grande penisola in legno poco lavorato e top in rovere. Questa cucina mira a ricostruire un ambiente campagnolo e rustico, senza però esagerare nelle decorazioni, al fine di ottenere uno spazio confortevole e pratico dove poter stare in compagnia, mangiare e chiacchierare sentendosi come in vacanza in un bellissimo cottage campagnolo!

Penisola moderna

Se preferite invece uno stile semplice, classico e moderno, allora potete scegliere questa cucina con penisola in marmo bianco. La presenza del marmo bianco su tutta la superficie della cucina permette alla luce di riflettersi e di diffondersi, così, in tutta la stanza, creando un ambiente luminoso e accogliente. La penisola è poi particolarmente utile in quanto, essendo vuota all'interno, permette di sedersi comodamente senza che i piedi siano ostacolati.

Cucina iper-moderna

Avete mai visto il cartone futurama?bene, questa cucina con penisola sembra essere stata presa dall'ambientazione spaziale e futurista di quel cartone! Ovviamente per scegliere una cucina con penisola come questa, bisogna disporre di una spazio che lo permetta e il cui stile sia in armonia con quello eccentrico e iper-moderno di questa cucina rosso fuoco!

Cucina con penisola per appartamento

Vivete in un appartamento non molto grande ma volete comunque una cucina con penisola moderna e alla moda? Niente è impossibile! potete scegliere questa cucina con penisola progettata dallo studio ARCHITETTO ALESSIA BRUNO per un piccolo appartamento di Roma. La penisola è stata utilizzata per posionare l'angolo cottura in modo da avere poi tutti gli altri ripiani liberi, pronti per essere utilizzati per cucinare!

Cucina moderna e eclettica

Cucina in stile  di fabrè

Se volete creare un ambiente colorato, artistico e sicuramente eccentrico, allora vi consigliamo questa cucina con penisola sospesa con top giallo e armadietti, invece, in arancione.  Si tratta di una cucina con doppia penisola, che sfrutta e ottimizza lo spazio creando una zona per cucinare quadrangolare sormontata da una bellissima decorazione a muro multicolore e astratta… una cucina sicuramente fuori dal comune adatta per animi artistici ed eclettici!

Cucina futurista

Sempre eccentrica ma dallo stile completamente diverso è questa cucina con penisola in cui l'elemento che spicca sugli altri per la sua forma futurista ed eclettica è proprio la penisola, sulla quale è stato posto il lavandino. Il colore scuro della penisola e la forma a goccia che sembra formarsi sulla parete e rovesciarsi in basso nella stanza, conferiscono a questa penisola un'aspetto moderno, dinamico e elegante… perfetto per una cucina con penisola dallo stile futurista e unico, che lascerà ogni ospite a bocca aperta!

Volete saperne di più sulle cucina con penisola, leggete anche Cucina a parete, con penisola o con isola? 3 cucine a confronto

vi piacciono le cucine con penisola? Commentate!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!