Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Le vetrate scorrevoli per una migliore visione del mondo

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Le vetrate scorrevoli sono molto utili per diversi scopi. Possono essere installate in edifici nuovi e moderni per consentire una migliore visione del panorama, ma possono servire anche per altri scopi, come chiudere una veranda o una terrazza o un balcone o per creare un magnifico giardino d'inverno. Inoltre le vetrate scorrevoli consentono di far scorrere molta più aria in una casa, rispetto ad una finestra normale. Le vetrate scorrevoli hanno anche altre caratteristiche: sono belle ed eleganti da vedere. termo resistenti e molto facili da usare. E sono garanzia di tantissima luca dentro casa. Quindi se amate i paesaggi a 180 gradi e non avete nessuna paura di essere spiati, le vetrate scorrevoli fanno per voi. 

Vetrate scorrevoli per la massima visibilità

Xtravision: Finestre & Porte in stile  di Impronta
Impronta

Xtravision

Impronta

Queste bellissime vetrate in questa meravigliosa casa moderna sono state progettate con una scopo ben preciso, quello di rendere la visuale pulita. Per questa ragione Impronta ha montato questi infissi, modello Xtravision, che come dice il nome stesso, permetta una visone extra. Nonostante le grandi dimensioni delle finestre infatti il panorama è garantito e la luce può entrare grazie alle dimensioni ridotte dei profili. Ci sono poi diversi sistemi di apertura per soddisfare ogni tipo di richiesta e di esigenza del cliente.

Come sono fatte le vetrate scorrevoli

Xtravision: Finestre & Porte in stile  di Impronta
Impronta

Xtravision

Impronta

Le vetrate scorrevoli Xtravision di Impronta per grandi superfici di vetro consentono una visuale completa dello spazio che circonda la vostra abitazione. I profili hanno dimensioni molto piccole in modo da non ostruire la vostra panoramica quando le finestre sono chiuse. Nell'immagine potete vedere come sono fatte all'interno, di quanto materiali sono composte e come scorrono sul loro binario. Alta tecnologia per le vostre esigenze abitative. 

Vetrate scorrevoli belli e a prova di ladro

Alle vetrate scorrevoli si chiede, non solo di essere belle e di permettere una visuale pulita e a 360 gradi sull'ambiente che ci circonda, ma anche di farci vivere al sicuro dentro l'abitazione. Se le vetrate fossero facili da sfondare, per il ladri sarebbe una gran feste, quasi tutti i giorni. Per questo le aziende che producono serramenti e finestre di questo tipo, sono molto attente a questo particolare. Questa vetrata è di Spi Windows & Shutters, ha di serie diverse qualità. Il vetro è a controllo solare selettivo con gas argon per garantirne l'isolamento, è ha ferramenta multi-matic antiEffrazione per proteggervi dai tentativi di intrusione e anche il vetro di sicurezza. 

Vetrate scorrevoli nuove senza telaio

Shade - Giuseppe Bavuso: Finestre & Porte in stile  di Giuseppe Bavuso
Giuseppe Bavuso

Shade – Giuseppe Bavuso

Giuseppe Bavuso

Un'altra soluzione innovativa per le vetrate scorrevoli. Questa è stata progettata da Giuseppe Bavuso e si chiama Shade. E la finestra di grandi dimensioni ha una nuova interpretazione ed è stata creata anche senza il telaio esterno, insomma una vetrate che quasi si fonde con le mura della casa. Anche all'interno ci sono delle soluzioni per fare in modo che la finestra si fonda con l'ambiente della casa. Per evitare poi, di ingombrare vista e spazio con delle tende, dentro la finestra ci sono dei sistemi oscuranti, che si possono gestire con un telecomando. 

Vetrate scorrevoli per case datate

Navello - Oceano : Finestre & Porte in stile  di Navello
Navello

Navello – Oceano

Navello

Se pensate che le vetrate scorrevoli possano essere montate solamente in grandi ambienti vi sbagliate. Infatti esistono in commercio anche delle finestre scorrevoli che possono essere montate su delle vecchie finestre. Non è necessario che siano enormi. Certamente la finestra scorrevole darà uno stile completamente nuovo alla vostra casa. Quindi se vi trovate in fase di ristrutturazione prendete in considerazione anche queste finestre, che possono anche avere diverse aperture. scorrono e si aprono anche verso l'interno. Tutte queste finestre pensate per edifici moderni hanno delle prestazioni notevoli. Sono isolanti sia a livello termico, sia a livello acustico. Hanno un telaio in legno ed alluminio rinforzato e hanno dotazioni antieffrazione. Ha anche un sistema antimuffa se l'esterno è a contatto col legno. L'alluminio non viene installato a contatto con legno, consentendo all'aria di circolare. 

Vetrate scorrevoli a pacchetto

Finestre & Porte in stile  di Solarlux GmbH
Solarlux GmbH

Zusätzlicher Wohnraum

Solarlux GmbH

Queste vetrate scorrevoli sono molto pratiche e la chiusura a pacchetto consente di aprire completamente un'intera parete di casa. A differenza delle vetrate scorrevoli in cui, o si fanno scorrere le vetrate da una parte o da un'altra e una parte rimane comunque chiusa, queste scompaiono letteralmente aprendosi e ripiegandosi su se stesse, come una fisarmonica. Questa sala da pranzo inoltre si affaccia su una bella veranda e aprendo le vetrate l'ambiente diviene uno solo. Le vetrate quindi si possono tenere aperte in estate ma anche in inverno, perché anche nella veranda ci sono delle vetrate.

Vetrate scorrevoli per verande

Finestre & Porte in stile  di Solarlux GmbH
Solarlux GmbH

Behagliche Temperaturen

Solarlux GmbH

Le vetrate scorrevoli sono molto utilizzate per chiudere delle belle verande come questa. In questo modo il giardino può essere goduto in tutte le stagioni e queste vetrate che possono sembrare fredde in realtà grazie anche al sole, riescono a mantenere un certo clima dentro la veranda. In estate poi basterà aprirle per far scorrere aria e avere la sensazione di essere completamente immersi nel giardino. Le vetrate in questo caso quasi scompaiono nelle struttura e lasciano che gli ospiti guardino il giardino in tutta la sua bellezza.

Vetrate scorrevoli a muro

Finestre & Porte in stile  di CRISTALERIA GLASS CASTELLO S.L
CRISTALERIA GLASS CASTELLO S.L

Cortina de cristal en Benicassim

CRISTALERIA GLASS CASTELLO S.L

Le vetrate scorrevoli di solito coprono una parte della casa o una parte di un muro. In questa bellissima abitazione invece coprono tutto quanto e girano ad angolo intorno a tutto il balcone permettendo di vedere in ogni direzione. Chi vive qui certo non vuole privarsi della vista del mare, in ogni dove. Potremmo anche considerarle delle finestre di design che scorrendo dentro l'infisso, trasformano l'appartamento che si trova a Benicassim in Spagna, in un bellissimo balcone. Inoltre visto che di solito sul mare c'è molto vento, le vetrate possono fornire un riparo dall'aria. Leggi anche come curare porte e finestre a vetri.

Vetrate scorrevoli dentro casa

Esistono anche vetrate scorrevoli che possono essere montate dentro casa. Non necessariamente le vetrate devono essere delle finestre che dividono l'interno della casa dall'esterno. Questo tipo di vetrate o porte scorrevoli si trova in casa, è in stile giapponese, ma possiamo pensare di montare delle vetrate scorrevoli anche dentro casa per dividere due ambienti, lasciando che comunichino, comunque a livello visivo. Le vetrate possono essere molto utili anche in un ufficio. Isolano acusticamente ma vi permettono di vedervi. 

Senza pareti è meglio: viva le vetrate scorrevoli

Finestre & Porte in stile  di Solarlux GmbH
Solarlux GmbH

Glas-Faltwand – Schlafzimmer im Freien

Solarlux GmbH

Per chi desidera un'unione totale e unica con la natura le vetrate scorrevoli a pacchetto sono l'unica scelta fattibile. Come potete vedere questa parete vetrata scompare completamente ripiegata su se stessa. Le vetrate una volta richiuse, occupano un spazio minimo e allargano la stanza fino fuori ad abbracciare gli alberi, il bosco, la natura circostante. Qui ci troviamo in camera da letto. Vi immaginate una notte qui? 

Vi piacciono le vetrate scorrevoli? Le vorreste a casa vostra o preferite delle finestre tradizionali? 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!