Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Alberghi all'italiana

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Pronti, partenza, via. Per chi ha scelto come periodo delle vacanze l'inizio di agosto, le ferie sono veramente molto vicine. Chi al mare, chi in montagna ormai quello che è fatto è fatto, la prenotazione dell'albergo è già stampata e pronta sulla scrivania per essere sfoggiata davanti al receptionist una volta arrivati sul luogo delle vacanze.

Oggi vi vogliamo presentare cinque diverse immagini relative a cinque differenti progetti di alberghi realizzati da nostri connazionali che potrete trovare all'interno della piattaforma homify.

Garden Rooms Il Bosco Del Cadelach

Ecco il nostro primo albergo. Si tratta di un hotel a Revine Lago nel trevigiano progettato dallo studio di architettura di Daniele Menichini. Come ogni albergo di lusso che si rispetti, anche questo è provvisto di piscina e area solarium per i suoi clienti. Costruito su due piani per un totale di otto camere che riprendono i colori delle stagioni. Gli alberi sono ciò che ispirano i nomi delle stanze, ogni stanza infatti possiede il nome di una tipica pianta della zona alpina attorno all'albergo.

Daytona Business Hotel

Il Daytona Business Hotel progettato da C'est Moi di Alessandro Bellaro, si trova a Collecchio, provincia di Parma. Come si può notare dalla foto della hall, l'albergo è incentrato su un look dinamico ed elegante. Questo hotel nasce dal restyling del precedente Lamborghini Hotel, nel progetto si è voluto quindi mantenere intatto il concept base e gli elementi presenti nell’immagine del precedente albergo, prestando particolare attenzione allo scudo proprio della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese.

San Clemente Palace Hotel&Resort

San Clemente Palace Hotel&Resort: Hotel in stile  di Studio Simonetti
Studio Simonetti

San Clemente Palace Hotel&Resort

Studio Simonetti

Quando si va in vacanza, soprattutto in zone marittime, si cerca nella propria camera d'albergo, il comfort di casa propria, unito a qualcosa di tipico che ci fa ricordare di essere proprio nel posto di villeggiatura designato. Lo Studio Simonetti ha proprio colto nel segno il sentimento che pervade i cuori dei vacanzieri ed ecco che ha ricreato in pieno l'anima veneziana all'interno delle camere di questo lussuoso hotel 5 stelle sito nella laguna più famosa del mondo. 

Della realizzazione di nuove suites presso l'Hotel Sogno sul Lago di Garda, se ne è occupato Paolo Bussi, dello studio Bussi Liviano. Quando si decide di alloggiare in albergo si va cercando, si il comfort di casa propria, ma anche qualcosa in più: in vacanza si desidera essere serviti e riveriti e molto spesso non si bada nemmeno a spese. Anche il bagno, quindi, è molto importante e incide sulla scelta di un hotel piuttosto che un altro: avendo la possibilità di scegliere, qualcuno si permetterà qualche sfizio in più come ad esempio questa stanza da bagno di ampie dimensioni e molto lussuosa.

Hotel Monte Tauro

Concludiamo con un albergo di Taormina, splendida località di villeggiatura siciliana. Come ogni hotel marittimo, anche il Monte Tauro presenta una terrazza sul mare che permette ai suoi clienti di respirare l'estate anche alla fine della lunga giornata in spiaggia. Il progetto appartiene al Laboratorio di Architettura di Gianfranco Mangiarotti di Roma. Per coloro che non vorranno arrivare fino al mare,l'albergo dispone anche di una piscina con solarium.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!