Terrazza in stile  di Taller Estilo Arquitectura

9 Piani di Lavoro da Cucina per Esterni che durano per Sempre

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Google+
Loading admin actions …

In cucina, le superfici di lavoro sono quelle che soffrono la più aggressiva, tra le quali le alte temperature. Se la cucina è fuori, l'usura sarà molto più alta. Avere una superficie robusta, moderna e bella, è qualcosa che non deve essere abbandonato in cucina. Fortunatamente, grazie alle nuove tecnologie e alle innovazioni di progettazione, ci sono molte opzioni resistenti e robuste per proteggere i vostri controsoffitti.

Ecco alcuni esempi ispiratori.

1. Una cucina eclettica

Quale modo migliore di questo per approfittare di una terrazza con una vista incredibile? Costruire una cucina in questo spazio esterno vi regalerà un'esperienza davvero unica. Questo progetto eclettico e divertente utilizza rivestimenti molto duraturi, come legno, quarzo e ceramica.

Come incastonare al meglio la tua cucina nello spazio esterno? Chiedi consiglio a un architetto del paesaggio!

2. Cemento lucidato: industriale e innovativo

Non esiste un materiale più forte del calcestruzzo. Oltre al suo consueto uso edile, può anche giocare un ruolo chiave per l'arredamento di cucine dallo stile industriale e moderno. Nella cucina esterna della tua casa puoi dunque utilizzare una superficie in cemento: bella, funzionale e versatile. Ricordiamo però che è consigliabile aggiungere una finitura per facilitarne la pulizia.

Abbellisci la tua cucina all'aperto con il tavolo giusto! Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione.

3. Combinare motivi diversi

In questa bella cucina di Studio 101, i professionisti hanno deciso di investire in una fusione di materiali adatti all'esterno, tra cui i mosaici colorati per proteggere la parte di muro dietro il lavabo: un'opzione molto interessante sia per l'interno che per l'esterno. Il granito nero crea un bel contrasto con il tono caldo del legno ed è un rivestimento molto resistente. 

4. Con l'acciaio inossidabile non si sbaglia mai

Bello, minimalista e pratico. L'acciaio inossidabile è perfetto per i piani di lavoro della cucina che si trovano all'esterno, grazie alla sua elevata resistenza agli agenti corrosivi. Se avete uno spazio moderno o minimalista, non esitate a puntare su questo materiale, che oltretutto è molto facile da pulire.

5. Nuova tecnologia: piani di lavoro quarzo

Il quarzo è un materiale sintetico composto da resina, minerale di quarzo e altri componenti. Nei suoi diversi colori e finiture, possiamo trovare modelli che si adattano perfettamente alle aree semi-aperte della casa, cioè quegli spazi che possono godere di una certa protezione dai raggi solari. Questa bella cucina in fotografia mostra un'imponente isola centrale realizzata in quarzo. Lasciati ispirare!

6. Ceramiche e mosaici

Il pavimento in ceramica è un modo semplice e poco costoso per rivestire le superfici dei mobili da cucina esterni. La superficie lucida protegge la decorazione, rendendo i piani di lavoro funzionali ed esteticamente gradevoli.

7. Granito naturale

Il granito naturale è uno dei rivestimenti più in uso per la cucina, sia interna che esterna. Del resto, è un materiale resistente al sole, alla pioggia e al caldo e freddo estremi. Esistono diversi modelli e colori disponibili, anche se ogni pietra è unica proprio perché naturale.

8. Mattone e pietra: una cucina molto rustica

Giunti quasi al termine di questo libro di idee, vi mostriamo una cucina rustica di gran carattere, dove spiccano in particolare il mattone e la pietra. Per ottenere un risultato come questo è indispensabile che la pietra e il mattone siano uniti al cemento: in questo modo, infatti, il piano di lavoro sarà liscio e facile da pulire.

Cerchi una cucina su misura per il tuo spazio? Rivolgiti a un professionista!

9. Legno naturale: calore immediato

In virtù della sua natura, il legno è un materiale che si adatta perfettamente con gli spazi esterni. Si abbina infatti con facilità a qualsiasi disegno o stile: un rivestimento nobile perfetto per una cucina all'aperto, anche se è bene trattarlo perché non venga rovinato dagli agenti erogeni!

Qualche immagine in più da cui lasciarti ispirare

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!