Cucina in stile in stile Rustico di Meier Architekten GmbH

Cucina a “L”: Moderna, Funzionale e Chic

Monica Mariani Monica Mariani
Loading admin actions …

La cucina a “L” è comoda, funzionale e versatile perché si adatta a spazi di varie dimensioni. È una soluzione perfetta per i piccoli spazi perché permette di disporre di una quantità di armadietti e cassetti dove riporre oggetti, utensili e vettovaglie. Generalmente permette di avere a disposizione un piano di lavoro più ampio e la sua forma dinamica consente di sfruttare al meglio lo spazio. Se la metratura a disposizione lo permette è possibile aggiungere un’isola che rende ancora più bella e funzionale la cucina. Vediamo insieme 14 esempi da cui trarre ispirazione.

1. Chiara e luminosa

Una cucina piccola ma così chiara e luminosa da sembrare più spaziosa. Qualche dettaglio colorato aggiunge freschezza all’insieme.

2. La naturalezza del legno

La cucina tutta in legno che crea un ambiente caldo, accogliente e confortevole.

3. Luce e colore

Una buona illuminazione, colori chiari e finiture lisce e lucide per questa cucina dove i dettagli giallo ocra vivacizzano l’insieme.

4. Mix di stili

La parete rustica in mattoni e lo stile industrial dell’arredamento creano un insieme attuale e accattivante.

5. Ispirazione vintage

Lineare e moderna ma con elementi decisamente retrò come la cappa e le piastrelle, per un insieme delicato e armonioso.

6. L’eleganza del nero

In questa cucina moderna, dove dominano il grigio e il colore chiaro del mobile in legno e del pavimento, il nero aggiunge eleganza e modernità.

7. Giovane e dinamica

La forma a “L” crea una penisola che dona dinamicità a questa cucina semplice e luminosa proposta da OSSIGENO ARCHITETTURA.

8. La sobrietà del grigio

Anche in cucina il grigio porta una nota di sobrietà e rigore che si adatta perfettamente a una cucina moderna e dal design essenziale.

9. Colori a contrasto

In questa spaziosa cucina con isola dal design moderno, l’alternanza di bianco, nero e arancio crea un contrasto vivace e allegro.

10. In armonia con l’esterno

In questa cucina i materiali e i colori si fondono armoniosamente tra di loro e con il panorama che si gode dalla grande vetrata.

11. Rosso brillante

In questa cucina, proposta da ARCHITETTO RAFFAELE CARUSO, la brillantezza e la vivacità del rosso acceso creano un ambiente allegro e solare in una perfetta combinazione con le pareti bianche e il muro di mattoni.

12. Osare un colore forte

L’impronta futuristica e l’utilizzo di un colore forte e insolito danno originalità e una forte personalità a questa cucina proposta da CRISTIANAVANNINI | ARC.

13. Superfici brillanti

Le superfici lucide e il bianco brillante rendono molto luminosa questa cucina. Il pannello colorato vivacizza e personalizza l’insieme.

14. Con un tocco di romanticismo

Questa cucina chiara e luminosa, con arredi rustici e moderni allo stesso tempo, rappresenta un connubio ideale tra i due stili.

E voi, quale scegliereste?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!