Ingresso & Corridoio in stile  di NIVEL TRES ARQUITECTURA

9 Idee per Decorare il Corridoio Senza Spendere un Capitale

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Se avete intenzione di decorare il corridoio della vostra casa, sfruttando tutti gli spazi senza spendere troppo, in questo libro di idee troverete buone soluzioni che si possono riprodurre facilmente a casa propria.

Iniziate col considerare ciascuna di queste proposte con calma e ricordate che il corridoio, pur essendo una zona di passaggio, non deve essere trascurato in termini estetici e funzionali: si tratta di uno spazio stretto che non può contenere molti oggetti decorativi, ma ci sono altri modi per dargli lustro e vitalità.

1. Illuminazione a LED incorporata nel soffitto

I volumi del soffitto di questo corridoio e l'incorporazione di LED nella struttura consentono di giocare con le forme, oltre a fornire un'illuminazione molto più efficiente ed omogenea dello spazio. I LED sono ecologici ed economici, quindi non esitate a sceglierli per illuminare i vostri ambienti!

2. Bambù per decorare una nicchia

Se il tuo corridoio ha una nicchia puoi decorarla con bambù e ciottoli: sono materiali di origine naturale ed eleganti. In questo progetto, le canne di bambù si incrociano, creando un effetto ancora più interessante.

3. Art gallery

Come in una galleria, potete decorare le pareti del corridoio con una serie di immagini, dipinti realizzati a mano, stampe fotografie incorniciate.

4. Pannelli 3D

I pannelli tridimensionali sono un'opzione diversa, versatile ed economica. Da notare la trama creata dall’installazione 3D nel corridoio di questo appartamento. Ci piace!

5. Una parete brillante

Se non avete alcuna intenzione di avviare un progetto molto complicato, semplificate e modificate l'aspetto del corridoio dipingendo le pareti con un colore diverso.

6. Eleganza

In questo corridoio, i tre vasi ad altezza decrescente sono i protagonisti indiscussi: il loro colore dorato dà spazio a una nota di eleganza e di distinzione. Perfezione!

7. Colori forti

Questo esempio mostra un corridoio caratterizzato da sfondo bianco e colori forti come il viola, il marrone, l'azzurro e il rosso sangue per le scale. Optare per colori vivaci può essere una forma di decorazione, ma occhio a bilanciarli per bene.

8. Un lucernario con travi

I corridoi sono spesso spazi scuri e in questo, non essendoci finestre, l'unica illuminazione esistente è artificiale. Se è possibile, aggirate il problema aprendo un lucernario, aggiungendo magari delle travi, come mostrato nell'immagine, e il gioco è fatto!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!