Idee per decorare le camerette dei bambini

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Decorare la stanza dei bambini può essere un vero piacere per le menti più creative. Il divertimento sta anche nell'indovinare i gusti dei nostri ragazzi: quali sono le loro passioni? Quali i loro interessi dopo lo studio? Ecco il motivo per cui abbiamo deciso di presentarvi decorazioni originali con vari temi, per rendere unica la camera da letto dei più piccoli.

C'era una volta

Questa camera delizierà tutte le principesse fatate dell'universo. I mobili sono perfettamente integrati con le pareti e sono prevalentemente rosa e viola, un'atmosfera molto principesca. Oltre al letto c'è anche una piccola area salotto in modo da poter dare libero sfogo all'immaginazione attraverso il disegno ed i pastelli colorati, oltre a tutte quelle attività di creazione: chi non ha amato la plastilina?

L'aviatore

Il vostro bambino ha un'anima da aviatore? Allora questa camera colpirà nel segno. L'invito a viaggiare è chiaro, con modellini di vecchi aeroplani e cartelli che indicano le direzioni dei posti più svariati. I toni del blu e del grigio, che ricordano il mare e il cielo, hanno poi quel carattere serio, ma non troppo per un piccolo ometto.

Con il baldacchino

Questo letto è il sogno di tutte le bambine. Il baldacchino è davvero un grande classico rivisitato in una versione molto più leggera: con queste tende il letto si può chiudere per sentire quella sensazione di maggior protezione durante la notte. Oscure creature andate via!

All'avventura

Ecco la stanza per ogni avventuriero che si rispetti. Da notare come questi colori creino un mix di ambientazioni che possono andare dalla foresta alla tundra più selvaggia. Altro aspetto simpatico riguarda la lampada da terra che ha quel design originale sembrando quasi un albero. Sarebbe anche il momento di esplorare la savana, ma l'orologio a cucù ci desta da questo bellissimo sogno.

Nel futuro

La camera dispone di un'illuminazione avveniristica a led per un vero e proprio viaggio nel futuro. Questo universo parallelo ha molte attinenze con il mondo dei videogiochi e con i film di fantascienza: bisogna dare libero sfogo all'immaginazione dei ragazzi. Famiglia numerosa? Quattro ragazzi non avranno problemi a dormire qui.

Studio e gioco

Parcheggiare la propria auto nella stanza si può. Lasciate che il vostro bambino dorma nella sua automobile sportiva preferita. Da grande potrebbe diventare un esperto d'auto d'epoca. Un angolo da sogno e un altro angolo più studioso, perché prima del piacere c'è sempre il dovere!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!