Living 01: Soggiorno in stile in stile Moderno di atelier qbe3

50 mq Ristrutturati in Modo Stupefacente

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Un progetto moderno, a tratti futuristico, quello che vi presentiamo oggi ambientato a Cuneo e curato dagli architetti dello studio Atelier QBE3. Il nome - Circle – ci introietta immediatamente nel concept dell'interior design scelto per un piccolo appartamento mansardato di 50 mq che sa come valorizzare spazi, volumi e geometrie, aggiungendovi un tocco di originalità e personalizzazione. 

L'idea dei progettisti è partita proprio dalla passione dei due committenti per l'arrampicata e il nuoto. Così, il risultato di questa lungimirante intuizione appare tanto ingegnoso quanto unico: un vero mix tra creatività, non convenzionalità ed eleganza in uno spazio dalla forte personalità. Il tutto, condito dalla capacità di suscitare in chi ci vive, un senso di curiosità e ricerca sempre nuovo e stimolante. 

Aggiriamoci ora tra una stanza e l'altra per scoprirne di più!

Una zona giorno futuristica

Entriamo subito nella zona giorno, e in particolare, nell'area relax. L'arredamento in stile moderno comprensivo di divano, parete attrezzata con tv e tavolino da caffè viene letteralmente arricchito dagli effetti a rivestimento: le superfici lignee spioventi dei soffitti simulano infatti una sorta di parete per l'arrampicata sportiva, mentre le bucature circolari in cristallo satinato e trasparente si ispirano alle bolle d'acqua marina. Quest'ultimi elementi non hanno una funzione meramente estetica ma si pongono anche come soluzione funzionale: permettono ad esempio di alleggerire i pannelli e creare al contempo un'illuminazione spettacolare

Quest'ultimi elementi, ricorrenti lungo tutte le aree della casa, non hanno una funzione meramente estetica ma si pongono anche come soluzione funzionale: permettono ad esempio di alleggerire i pannelli installati e creare al contempo un'illuminazione spettacolare.

Protagoniste le luci

Focalizziamoci per un attimo su questo dettaglio di stile. I fori in cristallo divengono vere e proprie lampade multicolori che rafforzano l'impatto visivo dell'ambiente e avvolgono gli ospiti in una cromoterapia tutta contemporanea. 

La cucina ultra moderna

Passiamo ora alla cucina, collegata alla sala e visibile da essa grazie ad un pannello divisorio attrezzato in vetro trasparente. Anche in questo caso i mobili scelti presentano linee essenziali e nette tipiche di un gusto d'interior attuale e attento alle tendenze. L'accostamento cromatico del blocco cottura punta su un semplice ma ervegreen bianco e nero, intensificato dal profilo luminoso a led che si riflette sul piano in finitura lucida.  

Lo spazio, per quanto stretto e allungato, risulta perfettamente strutturato, complice la disposizione simmetrica dell'angolo cottura compatto e del tavolo da pranzo con sgabelli che lo fronteggia. A completare il tutto, piccoli accessori green, come vasi di piantine appesi al lucernario centrale e lampadine a sospensione per un mood d'ispirazione industrial.

Un filo conduttore sempre presente

Pannelli in legno e cerchi luminosi si ripresentano anche in cucina, consolidandoli come principale filo conduttore dell'abitazione.

Un gioco prospettico di puro fascino

Concludiamo il nostro tour con una vista eye-catching sul corridoio. Rigorosamente total white per garantire un effetto di ampliamento visivo della metratura, anche questo spazio è connotato dai pannelli lignei e dalle iconiche forme circolari retroilluminate. Il gioco prospettico che ne deriva riconferma la grande attenzione dei progettisti verso un colpo d'occhio stupefacente. 

Diteci la vostra sul progetto lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!