Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

I letti a castello per grandi e piccini

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

I letti a castello sono di solito, un grande desiderio dei bambini. Tutti i bambini vorrebbero averne uno e spesso il letto a castello è la migliore soluzione quando si hanno due bambini e poco spazio in cameretta.Ci possono essere diverse tipologie di letti a castello e anche letti a castello con un solo letto soppalcato. Le soluzioni studiate dai designer per questi letti sono molteplici. Ci sono letti a castello con sotto spazi ampi per giocare oppure con delle scrivanie. Lo stile e il design di questi letti è variabile, ci sono letti semplicissimi e moderni e altri elaborati e decorati. Ma i letti a castello sono adatti anche per i più grandi e sono sfruttati moltissimo nelle case per vacanze, dove in genere c'è necessità di ospitare più persone. 

Letti a castello moderni e pratici

Letti a castello Legno: Stanza dei bambini in stile  di BEFARA
BEFARA

Letti a castello Legno

BEFARA

I letti a castello come questo sono adatti a tutti, grandi e piccini. Il letto a castello nell'immagine ha una struttura molto semplice e lineare . C'è una scaletta leggera e non ingombrante e ha due pratici cassetti sotto il letto più basso. Una spalliera di protezione nel letto più alto ed è completamente bianco. Si può adattare benissimo a qualunque cameretta per bambini cambiando semplicemente la biancheria e le lenzuola. Qualche cuscino rosa e la cameretta di due bambine è pronta! Con dei colori neutri come il beige invece sarebbe perfetta per degli adulti. 

Letti a castello a tutta parete

Per sfruttare al meglio le esigenze di chi vive questa casa e questa cameretta, i letti a castello sfruttano tutta la parete. Come vediamo i letti non sono uno sopra l'altro ma sfalsati. Il letto superiore ha verso destra una serie di armadi, mentre il letto sottostante ha l'armadiatura nella parte sinistra. La scaletta si può spostare per consentire di aprire l'armadio. Sotto a destra troviamo anche una pratica libreria e alcuni cassetti. La soluzione armadi e letti insieme su una parete unica, fornisce molto spazio intorno, infatti nella camera sono alloggiati altri elementi come scrivania con sedia e un bel puf. C'è posto per tutto.

Il letto a castello nelle case di vacanza

Appartamento per le vacanze: Stanza dei bambini in stile  di Nadia Moretti
Nadia Moretti

Appartamento per le vacanze

Nadia Moretti

Questo è un classico esempio di letti a castello per una case vacanze. Un ambiente studiato per delle bambine in cui è stato massimizzato lo spazio. Il letto a castello ha un motivo a ondine e una scaletta.I letti sono posizionati a T, come spesso capita nei moderni letti a castello. I comodini e l'armadio sono colorati in lilla e altre sfumature, con un tocco di bianco. Per completare l'allestimento di questa cameretta anche lenzuola e cuscini sono coordinati ai mobili, come la parete divisa in due parti, per suddividere anche le zone letto. Una parete è bianca è l'altra e lilla. Guarda altre camerette e lasciati ispirare.

Letti a castello tripli

Stanza dei bambini in stile  di www.monpetit-kinderzimmer.de
www.monpetit-kinderzimmer.de

Etagenbett Spark aus massiver Kiefer

www.monpetit-kinderzimmer.de

Molto spesso siamo portati a pensare che i letti a castello siano dei letti per due persone o due bambini. In realtà i designer hanno studiato moltissime soluzione e idee per la vostra casa e questo ne è la dimostrazione. Un letto a castello per tre. Il terzo letto è nascosto sotto il letto più basso, dove in genere vengono predisposti dei cassetti. Se a voi i cassetti non servono, perché in camera avete già un bell'armadio, questo letto a castello fa per voi. Sia che abbiate tre figli, sia che il terzo letto vi occorra per ospitare qualcuno a casa. I piedini del terzo letto si chiudono, il letto si abbassa e scorre sotto il letto. Comodissimo. 

I letti a castello intelligenti per bambini che crescono

Stanza dei bambini in stile  di E-Side
E-Side

IO Bunk Pod Bunk Bed

E-Side

Questo bellissimo letto a castello è stato su molte riviste di arredamento, e non è necessario chiedersi il perché. E' un letto che fa parte della produzione di letti a castello design di E-Side in UK. E' un letto a castello con molteplici configurazioni. Può essere usato da un solo bambino con al di sotto una zona scrivania e gioco, ma anche con scaffali per libri o altro. Oppure può essere usato da due bambini, come nella foto, con un letto sopra e uno sotto. Oppure i due letti si possono staccare ed essere usati singolarmente a terra. Ottimo per dei bambini che diventano ragazzi. 

I letti a castello come case sull'albero

Stanza dei bambini in stile  di Cuckooland
Cuckooland

KIDS TREEHOUSE BEDROOM BUNKBED in White

Cuckooland

La fantasia dei designer non ha limiti e nei letti a castello spesso vediamo volare la fantasia. Questo letto ne è un esempio. Il letto a castello è in legno bianco e più che un letto sembra una casetta sull'albero. Nella parte sopra ci sono le pareti e il tetto di legno e anche le finestre! All'interno della parete c'è anche una mensola per i giochi. Nella parte sotto c'è un altro letto semplice,magari per il figlio più grande oppure per ospitare qualche amichetto. Questo letto a castello esiste in ben 20 colori e viene spedito anche fuori dall'Inghilterra. Secondo noi è stupendo! Qui come arredare la camerette dei bambini.

Mensole e scaffali per letti a castello

Stanza dei bambini in stile  di Finoak LTD
Finoak LTD

Bunk Bed Hanging Shelf

Finoak LTD

Molte volte abbiamo bisogno di sfruttare al meglio lo spazio. Con i letti a castello siamo già a metà dell'opera, perché nello spazio di un solo letto, sfruttando l'altezza, possiamo disporre di più postazioni per dormire. due o anche tre letti ben incastrati tra loro. Ma abbiamo bisogno di altre aree dentro una camera. E' possibile quindi avere dei letti a castello come questo dove oltre alla scaletta sono stati appoggiati a ridosso del letto anche dei piccoli scaffali o delle mensole. Tutti questi strumenti servono per sistemarci libri e giochi per i bambini. Sono davvero utili. 

Letti a castello trasformabili

Stanza dei bambini in stile  di ASPACE
ASPACE

Jack Bunk Beds

ASPACE

Qui abbiamo un altro esempio di letti a castello che si possono trasformare e che seguono i vostri figli da bambini fino a ragazzi o anche adulti. Anche questo letto a castello infatti si può in seguito suddividere in due letti singoli per i vostri figli grandi. Il letto nella fotografia è molto solido e anche la scaletta è fatta in modo che sia facile salire scendere. il costruttore raccomanda di far salire solo bambini che abbiano superato i 6 anni di età, per motivi di sicurezza, anche se il letto è provvisto di sponde piuttosto larghe e resistenti. 

Letti a castello a scomparsa

Stanza dei bambini in stile  di Avant Haus
Avant Haus

Litera abatible horizontal metálica

Avant Haus

Come molti letti anche questi letti a castello si tramutano in qualcosa di molto utile. Questi letti sono adatti anche a degli adulti e quando sono aperti come nella foto, sono due bellissimi e comodissimi letti ma scompaiono, una volta chiusi, dentro la parete e ci troviamo di fronte ad una scrivania che è nascosta sotto il letto più basso. La camera da letto, con un semplicissimo gesto si trasforma in un pratico ufficio. 

Letti a castello per case rustiche

Stanza dei bambini in stile  di Mood Interieur
Mood Interieur

Begeleiden verbouwing, interieur-voorstel en levering van de meubels

Mood Interieur

Questo letto a castello ha un grande fascino. Studiato per una casa moderna dallo spirito rustico, sembra assemblato con dei legni di recupero. Come tutti i letti a castello ha un letto sopra e uno sotto. Quello sotto però diventa un nascondiglio perché ha delle finestrelle, sempre di legno che si possono chiudere. Anche tutto intorno il letto è chiuso da delle assi di legno, creando così una nicchia, una piccola casina nel bosco. Molto romantico. 

Ai vostri bambini piacciono i letti a castello? E voi quale letto a castello scegliereste?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!