Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tappeti volanti? No, tappeti da bagno!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Secondo voi i tappeti da bagno sono solo un accessorio? Per voi sono qualcosa di non indispensabile  a cui prestare poca attenzione? Bene, oggi vi porteremo in dieci bagni diversi per mostrarvi come i tappeti bagno possono veramente dare un tocco in più all'ambiente e portare colore e calore al vostro bagno. I tappeti per bagno sono elementi indispensabili in ogni tipo di bagno, servono per tenere asciutto e pulito il pavimento e, soprattutto, per aiutarci a non cadere quando usciamo dalla doccia e per farci stare al morbido quando la mattina, addormentati, andiamo a prepararci. Oltre che per l'utilità, i tappeti bagno possono essere considerati come elementi d'arredo, oggetti da introdurre nel bagno sia perché necessari sia perché con la loro eleganza, o i loro colori sgargianti, contribuiranno a rendere il nostro bagno unico e di tendenza.

Tappeto classico con colore di contrasto

Bagno di servizio laccato grigio: Bagno in stile  di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Bagno di servizio laccato grigio

Falegnameria Ferrari

In questo bagno dominano i colori tenui e chiari, il bianco dei sanitari e il verde acqua delle piastrelle danno luminosità alla stanza, conferendo un senso di ordine e pulizia. In questo ambiente chiaro e luminoso è stato introdotto un tappeto rettangolare nero: la forma classica riprende infatti lo stile semplice ed elegante del bagno ma il colore nero dà invece un colpo di contrasto e serve a creare un 'punto luce in negativo' utile per dare un po' di calore alla stanza.

Tappeti per bagni colorati

RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO RURALE: Bagno in stile  di zanella architettura
zanella architettura

RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO RURALE

zanella architettura

Se vi piace creare ambienti in cui gli stili si mescolano e i colori sono molti e diversi, allora potete ispirarvi a questo bagno e scegliere un tappeto il cui colore non centri assolutamente nulla con il resto dell'ambiente per creare un effetto eccentrico e casual. Questo tappeto bagno è inoltre molto utile, il suo spessore lo rende comodo e morbido e la sua posizione fa sì che possa essere utilizzato sia per quando si esce dalla vasca, sia per tutte le altre necessità!

Tappeto elegante

Ristrutturazione Villa di campagna: Bagno in stile  di Francesca Bonorandi
Francesca Bonorandi

Ristrutturazione Villa di campagna

Francesca Bonorandi

Se volete un tappeto che si intoni con lo stile elegante e classico del vostro bagno, potete scegliere un tappeto rettangolare dai colori tenui e smorzati. La forma e la colorazione poco appariscenti faranno sì che il tappeto bagno si integri perfettamente nell'ambiente, senza stonature. Se poi volete fare un po' i simpatici e rimarcare in che posto della casa ci si trova, nel caso qualcuno non l'avesse capito, potete scegliere un tappeto proprio come questo con la scritta in 'bagno' in inglese… tutti sapranno che sono in bagno, non ci si potrà sbagliare!

tappeto da Spa

Bagno in stile  di King of Cotton
King of Cotton

King of Cotton's Bathmats

King of Cotton

Se nel vostro bagno volete sentirvi coccolati e in relax proprio come in una spa, potete scegliere un tappeto bagno bianco, che riprenda il candore dei sanitari, del pavimento, delle piastrelle e del vostro morbidissimo accappatoio. Scegliete un tappeto bagno dalla forma semplice e lineare, poco appariscente ma morbido e confortevole… vi ritroverete catapultati in un sogno!

Tappeto bagno sfarzoso

Se invece amate lo sfarzo e gli accessori un po' eccentrici ed eccessivi, allora vi proponiamo questo tappeto in spesso cotone vellutato bianco contornato da un bordo dorato. Lo spessore della parte bianca vi farà sembrare di star camminando su una nuvola, mentre il contorno dorato conferirà non solo al tappeto, ma a tutto il bagno un tono chic e sontuoso.

Tappeto moderno a goccia

Bagno in stile  di NICOL-MÖBEL

Vi piacciono gli oggetti eccentrici, simpatici e in tono con l'ambiente circostante? Perché allora non scegliere per il vostro bagno questo simpatico tappeto bagno a forma di goccia e dai colori anch'essi ricordanti il fluire dell'acqua? Questi tipi di tappeti per bagno danno all'ambiente un tono giocoso e al contempo moderno… senza mai dimenticare la comodità! 

Tappeto rustico

Bagno in stile  di Vida Rústica Artesanato e Decoração
Vida Rústica Artesanato e Decoração

Tapete em Tear Manual – Vermelho Listrado

Vida Rústica Artesanato e Decoração

In una casa dallo stile semplice e rustico, vi consigliamo di introdurre dei tappeti bagno che seguano anch'essi questo stile. Scegliete dei tappeti bagno lavorati a mano composti da cotone intrecciato e poco lavorato… e il gioco è fatto!Questi tappeti, dal momento che non sono molto spessi, possono sembrare poco confortevoli, ma se li scegliete di buona qualità allora non rimarrete delusi!

Tappeti bagno colorati e divertenti

Bagno in stile  di Zora la fée
Zora la fée

Sparkling

Zora la fée

Se volete un bagno colorato, divertente e multicolore, potete scegliere questi particolari ed eccentrici tappeti bagno realizzati da Zora la fée. Si tratta di tappeti monoposto componibili, caratterizzati dai colori diversi e brillanti, perfetti anche come tappeti personalizzati per i vostri bambini!

Tappetino psichedelico

Bagno in stile  di benuta GmbH
benuta GmbH

Badematte Dankbarkeit

benuta GmbH

Passiamo ora a dei tappetini bagno un po' più bizzarri, perfetti per persone eccentriche e amanti dell'arte e del colore. Questo tappetino rotondo è infatti caratterizzato da una decorazione decisamente psichedelica e sgargiante, adatta però a qualsiasi bagno a cui si voglia dare un tocco di allegria.

Tappetino glamour

Bagno in stile  di benuta GmbH
benuta GmbH

Badematte Soto

benuta GmbH

Se vivete in una casa di sole donne e se volete dare al vostro bagno un tocco glamour e alla moda, allora vi consigliamo questo tappetino dalla forma classica ma dal colore decisamente esuberante. Il fucsia acceso non passerà di sicuro inosservato e darà una sferzata di colore al vostro bagno al femminile!

Se questo articolo vi  è piaciuto e volete leggere altro, allora vi proponiamo: Tappeti per il soggiorno

E voi che tipo di tappeto bagno preferite? commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!