Lavabi per il bagno: mille modi per lavarsi le mani!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

''Dopo essere andato in bagno ricordati di lavarti le mani!''

Quante volte abbiamo detto o ci siamo sentiti dire questa frase? Sicuramente, se il bagno è fornito di un lavabo bagno dal design particolare e accattivante, ci risulterà più facile ricordarci di utilizzarlo! Esistono moltissimi tipi diversi di lavabi per il bagno, tutti dalle forme, dimensioni, materiali e colori diversi. Scegliere il lavabo bagno giusto per la nostra casa non è un'impresa facile, bisogna valutare lo stile che vogliamo dare al nostro bagno, le sue dimensioni, i nostri gusti e le esigenze della famiglia… se abbiamo dei bambini sarà meglio evitare lavabi col contorno troppo grande, se no i più piccolini non arriveranno con le braccia al getto d'acqua! In questo articolo vedremo diversi tipi di lavabo bagno per scoprire cosa preferite tra tradizione e innovazione e per scegliere quindi il lavabo bagno perfetto per ognuno di noi!

Lavabo classico

Il primo tipo di lavabo bagno che vi proponiamo è un lavabo classico incassato nel sostegno in marmo e dalla forma ovoidale. Si tratta di un tipo di lavabo tradizionale e piuttosto comune nelle case più antiche, esso presenta un forma elegante, il cui sapore un po' retrò è accentuato dalla presenza di un rubinetto in colore dorato affiancato da due manopole a stella. Un lavabo perfetto per un bagno raffinato, la cui eleganza non tramonterà mai.

Lavabo incassato moderno

Bagno in stile in stile Moderno di MAMPARAS SANTANDER
MAMPARAS SANTANDER

CONJUNTO MUEBLE BAÑO COLORES BLANCO CON MADERAS, ESPEJO CON LED.

MAMPARAS SANTANDER

Simile al lavabo bagno precedente, in quanto anche questo incassato, ma dallo stile decisamente più moderno, questo lavabo è perfetto per un bagno semplice che non rinuncia però a un tocco di stile. Il bianco totale, sia del lavabo che del piano d'appoggio, e la forma squadrata e rettangolare conferiscono infatti a questo lavabo bagno un eleganza decisamente minimalista e alla moda.

Lavabo moderno

Bagno in stile in stile Rustico di Stonearth Interiors Ltd
Stonearth Interiors Ltd

Stonearth – Roma Black Granite Basin

Stonearth Interiors Ltd

Questo tipo di lavabo per bagno va molto di moda ultimamente. Si tratta di lavabi bagno ad appoggio, lavabi, cioè, la cui struttura non è incassata nel piano che li sostiene ma è appoggiata ad esso; in questo modo essi possono slanciarsi verso l'alto ed essere maggiormente visibili. Proprio per questa maggiore visibilità, questi lavabi per bagno hanno di solito un design particolare e fuori dal comune che li rende interessanti e, oltre che utili, anche belli da vere!

Lavabo a conchiglia

Bagno in stile in stile Asiatico di AGIR Céramique
AGIR Céramique

Lavabo Hakeme Céladon

AGIR Céramique

Ecco un esempio di lavabo bagno ad appoggio dalla forma eccezionalmente eccentrica e particolare. Si tratta di un lavabo dallo stile asiatico e dal gusto elegante e raffinato. Esso ricorda, nei colori e nel materiale, l'interno di una bellissima conchiglia marina… chissà magari avvicinando l'orecchio, quando l'acqua scorre, si può sentire anche il mare!

Lavabo rustico

Se volete dare al vostro bagno uno stile rustico e da baita di montagna, questo lavabo bagno in legno lavorato è perfetto per voi! Il lavabo è stato infatti creato scavando un tronco di legno, ed è stato successivamente levigato e reso impermeabile. Un lavabo bagno che crea un'atmosfera calda e semplice, perfetta per le case di montagna o per le piccole cascine di campagna.

Lavabo in pietra

All'ombra di un albicocco - agriturismo di charme in terra di Siena: Bagno in stile in stile Mediterraneo di Laboratorio di Architettura e Comunicazione
Laboratorio di Architettura e Comunicazione

All'ombra di un albicocco – agriturismo di charme in terra di Siena

Laboratorio di Architettura e Comunicazione

Questo lavabo bagno in pietra ricorda molto le fontane esterne in cui un tempo le donne raccoglievano l'acqua e lavavano i propri vestiti e se stesse. Questo lavabo è stato infatti costruito con l'intento di mantenere un rapporto col territorio in cui si trova e con le sue tradizioni: per questo motivo è stato scavato all'interno di un blocco di travertino che conferisce al bagno uno stile mediterraneo, rustico ma al contempo elegante e suggestivo.

Lavabo sospeso e futirista

design per passione ... : Bagno in stile in stile Minimalista di Architettura & Servizi
Architettura & Servizi

design per passione…

Architettura & Servizi

Un lavabo bagno sicuramente fuori dal comune è questo lavabo sospeso dalle forme curvilinee e dinamiche, forme grazie alle quali viene trasmesso un senso di movimento e di leggerezza a tutto l'ambiente. Si tratta di un lavabo bagno realizzato dallo studio Architettura servizi, col fine di trasformare il bagno in cui si trova da luogo di second'ordine all'interno della casa, a spazio in cui il design e la fantasia dominano incontrastate. 

Lavabo portatile

Questo lavabo è un'invenzione comoda e pratica per chi ama tenersi pulito in ogni momento. È infatti un lavabo bagno portatile simile, se tenuto chiuso, a una valigetta in legno. Una volta aperto, però, si rivela essere un lavabo bagna munito di tutto il necessario, asciugamani, saponetta, rubinetto e specchio. Esso si può trasportare e utilizzare ovunque, e ci permette così di curare la nostra igiene in qualsiasi luogo ci troviamo! 

Lavabo freestandig

Bagno in stile in stile Tropicale di Lux4home™
Lux4home™

Wolnostojace umywalki z marmuru

Lux4home™

Questo tipo di lavabi per bagno è detto freestanding, essi infatti sono costituiti da un unica struttura che si auto sostiene e all'interno della quale è scavata la vasca del lavabo. In questo caso abbiamo due lavabi bagno con struttura in pietra a vista e dalla forma a piramide rovesciata. La pietra a vista e la forma squadrata e geometrica conferiscono al lavabo un aspetto semplice, lineare, moderno e assolutamente di tendenza.

Lavabo etnico

Bagno in stile in stile Asiatico di Lux4home™
Lux4home™

Umywalki z kamienia naturalnego

Lux4home™

L'ultima idea di lavabo bagno che vi proponiamo oggi, è quella di questo lavabo in marmo dallo stile orientale. La sua forma, che ricorda le pagode d'acqua asiatiche, conferirà al vostro bagno uno stile etnico, colorato ed elegante, soprattutto se utilizzerete per  il resto dell'ambiente dei colori caldi e altri ornamenti orientali. Se questo stile etnico vi piace, non aspettate oltre, salite sulla pagoda e remate verso la creazione di un nuovo bagno orientale ed eccentrico!

Se avete trovato questo articolo particolarmente interessante e volete leggere di più sull'argomento, homify vi propone anche questo articolo: Arredo bagno: il lavabo moderno

Se vi è piaciuto questo articolo non esitate a commentare!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!