Top 5 – L'estate dentro e fuori casa

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il tanto desiderato agosto è finalmente arrivato! Chi andrà in vacanza durante la prima settimana avrà la fortuna di vivere un Ferragosto speciale, chi invece partirà durante la seconda probabilmente lo trascorrerà in viaggio! Mare, mare, mare! Non c'è niente di meglio per dimenticarsi un po' di tutto lo stress accumulato tra gennaio e luglio. La nostra Top 5 questa settimana è più fresca del solito, sia per quando riguarda i progetti esterni, sia per quelli d'interni. Ma iniziamo subito con la classifica degli articoli di maggior successo di questa settimana!

1 – Sognando la Sicilia

La voglia d’estate contagia in ogni periodo dell’anno e questo casale anche: un progetto che ci porta verso una terra incantata fatta di panorami mozzafiato e di una storia antichissima: la Sicilia! La prima posizione spetta ad un articolo che è diventato virale dopo qualche ora. 

2 – I pavimenti moderni

Il secondo articolo più visto della settimana parla di rivestimenti: i pavimenti moderni. Questi sono molto richiesti nelle nuove case e offrono soluzioni tecnologicamente avanzate. Le prestazioni di questi pavimenti in genere sono molto elevate, infatti hanno sempre di più molte caratteristiche tecnologiche. Per scoprirle tutte date uno sguardo a questo articolo.

3 – Un capolavoro

Quando una famiglia è numerosa ci sono tante esigenze diverse da dover tener presente, tanto nella quotidianità come nella ridefinizione degli spazi di una casa. Tutto deve coincidere, stili, gusti, passioni e desideri, ed è proprio questo che ha guidato la progettazione di questo appartamento. In terza posizione troviamo un progetto che ha soddisfatto tutti questi quesiti.

4 – Un complesso rurale

Residenze di charme nella campagna iblea: Hotel in stile  di Viviana Pitrolo architetto
Viviana Pitrolo architetto

Residenze di charme nella campagna iblea

Viviana Pitrolo architetto

Il quarto articolo più letto delle settimana ci porta a vedere un complesso rurale che è stato trasformato in una spettacolare struttura turistica. La sua particolarità risiede nella tradizione costruttiva iblea, che si manifesta sia nei suoi caratteri architettonici che in quelli tipologici. In primis, spicca l’utilizzo della pietra lasciata a vista sia negli interni che negli esterni.

5 – Cambiare con poco: le tende

Le tende per interni sono spesso poco considerate ma hanno invece un grande potere d’arredo. Se scelte bene e nel tessuto giusto, con il colore adatto possono cambiare totalmente l’aspetto di una stanza. Hanno molteplici qualità: semplicemente cambiandone lo stile è possibile rinnovare una casa, possono essere utili per creare delle luci ben precise nell’ambiente, possono oscurare, ombreggiare o illuminare. Questi e altri consigli nel quinto articolo della settimana.

Cosa pensate della nostra classifica? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!