Un piccolo nido d'amore torna a risplendere

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Come sapete, a noi di homify piace mostrarvi incredibili trasformazioni, miracolosi cambiamenti che vedono residenze assolutamente disastrose trasformarsi in spazi di qualità, gradevoli ed invitanti. È il caso di questa abitazione in una località di mare in Abruzzo. Tutto appariva estremamente trascurato e lasciato al caso, senza una linea guida o un'estetica coerente. L'appartamento, di circa 35 mq, aveva dunque bisogno di essere riorganizzato per aumentarne la fruibilità e di un restyling piuttosto deciso. L'home stager Flavia Case Felici ha compiuto il miracolo: andiamo a vedere!

La zona giorno – prima

SOGGIORNO ANGOLO COTTURA PRIMA:  in stile  di Flavia Case Felici
Flavia Case Felici

SOGGIORNO ANGOLO COTTURA PRIMA

Flavia Case Felici

Prima dell'intervento la zona giorno era un ammasso di arredi, che non permettevano di fruire lo spazio in modo adeguato. Il tavolo da pranzo era decisamente troppo grande per la stanza, che per il resto era totalmente ingombrata dallo stendi panni. Un insieme sgradevole e disordinato. Anche qui, la terribile greca a muro.

La zona giorno – dopo

SOGGIORNO ANGOLO COTTURA DOPO:  in stile  di Flavia Case Felici
Flavia Case Felici

SOGGIORNO ANGOLO COTTURA DOPO

Flavia Case Felici

Il cambiamento della zona giorno è forse quello più stupefacente, tra i vari ambienti della casa. Le pareti sono state ridipinte, eliminando la greca, e le tende sono state sostituite da altre più moderne e leggere a palloncino. Il cambiamento più significativo è senz'altro quello che ha riguardato gli arredi: l'ingombrante tavolo è stato sostituito da un altro più piccolo, ma allungabile, in legno bianco, che ha anche un effetto molto più luminoso, e al posto delle sedie in legno massello ne sono state impiegate altre, molto meno pesanti e dal look moderno. In questo modo è stato possibile collocare nella stanza anche un divano, elemento essenziale per godersi lo spazio domestico. Perfetta la scelta dei complementi di arredo: i colori dei cuscini sono accostati in modo molto piacevole e coerente, creando una continuità tra i vari ambienti.

L'ingresso – prima

Prima dei lavori, l'ingresso si presentava in modo molto poco invitante di certo non invogliava ad entrare in casa! C'erano vari oggetti accatastati senza criterio, che non soddisfacevano le esigenze di quel tipo di spazio, come ad esempio le sedie da giardino o lo specchio, che sarebbe stato perfetto piuttosto per un bagno o una camera da letto. Per non parlare della greca che correva lungo il muro, un elemento davvero obsoleto e poco gradevole!

L'ingresso – dopo, parte 1

Dopo il lavoro di home staging, l'ingresso ha completamente cambiato volto! Da squallido ripostiglio, è diventato un gradevole angolo pieno di dettagli accuratamente scelti che rimandano al mondo marino. Lo specchio è stato eliminato e ora quella parete è dominata da un delizioso quadro raffigurante un faro. Sul pavimento troviamo un delicato vaso in legno e ceramica, con dei rametti che danno un tocco di eleganza casual all'ingresso.

L'ingresso – dopo, parte 2

Il mobile, dal colore cupo e dall'estetica superata, dove prima era alloggiata la tv, è stato sostituito da una cassettiera in legno in turchese marino, colore elegante e perfetto con il nuovo stile della casa. Le linee sono semplici e il mobile è arricchito da alcuni delicati complementi: due piccoli vasi bianchi e una candela. A parete uno stencil, che diventerà poi un motivo ricorrente della casa. Molto moderna la scelta di posizionare una sedia con un cuscino colorato accanto alla cassettiera!

La camera da letto

La camera da letto era uno spazio assolutamente anonimo. Successivamente, invece, è diventato uno spazio elegante e rilassante. Anche qui troviamo lo stencil con i rami e gli uccellini che c'era all'ingresso e i colori dei complementi permettono di stabilire dei richiami tra le varie stanze. 

In definitiva, una trasformazione davvero sorprendente!

Se state cercando altri spunti per la vostra casa al mare, leggete qui!

Allora, vi piace questo lavoro di home staging? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!