Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa prefabbricata unica nella sua specie!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Avete mai pensato a come sarebbe non vivere in un posto fisso? Forse, se siete tra chi, per motivi motivi di lavoro deve viaggiare continuamente da una città a un'altra, capite perfettamente la sensazione di cui stiamo parlando.
Modulow è un sistema di costruzione modulare progettato per essere in grado di rispondere a questa esigenza: può essere infatti spostato da un luogo ad un altro, ma conserva tutta l'intimità e la comodità di una casa tradizionale..vediamo insieme come.

30 mq dove più vi piace

Ecco un 'immagine del Modulow Twin. In pratica è costituito dalla fusione di due moduli di 6 x 2,5 m,  per una superficie di 30 mq in totale. Ciascuno è sorretto da una struttura metallica di acciaio riciclato che fornisce tutta la robustezza richiesta, nonostante la casa  non abbia fondamenta a terra. 

I pannelli appartengono infatti alla così detta tipologia a sandwich, e sono costituiti appunto da due strati di lamiera metallica tra i quali si trova uno strato di schiuma isolante in poliuretano espanso, iniettato ad alta pressione. Si tratta di un sistema che permette di ottenere un perfetto isolamento termico, rendendo la casa adatta ad affontare sia le intemperie e il freddo che il caldo estremo.

La zona giorno

Gli interni sono stati progettati privilegiando naturalmente la praticità. Come è giusto aspettarsi, non troveremo spazi e divisioni non necessarie, ma mobili multi-funzionali e impianto open space.
Nella foto, ecco la cucina aperta sul soggiorno. Uno spazio di 15 mq in cui non manca nulla:  lo vediamo attrezzato con un tavolo da pranzo, l'area relax con sofa e una grande L come area di lavoro.

Uno spazio per gli ospiti

In 30 mq ci si è perfino concessi il piccolo lusso di uno spazio aggiunto per gli ospiti. Qui infatti vediamo che  il divano che abbiamo visto nella foto precedente, è stato trasformato in un comodo letto.

Camera o studio?

Eccoci peròi nella zona notte ver a e propria. Siamo nel secondo modulo, dove si trova il bagno e un'altra stanza – dotatat di armadio a muro. Questo spazio è stato progettato sia come area di studio durante il giorno, che come ambiente per la notte.

Magie pieghevoli

Nascosto all'interno del muro infatti, un letto pieghevole trasforma completamente lo spazio adibito a studio  in una camera da letto dove l'illuminazione è stata progettata in modo dettagliato,  creando così un ambiente caldo e accogliente. Una volta aperto il letto, la scrivania si ripiega a sua volta aderendo alla parete, dando la possibilità di fruire pienamente dello spazio come area per il riposo.

Il bagno

Come progettare un bagno in uno spazio tanto piccolo? La distribuzione e la pianificazione  sono di certo la chiave, ma anche la scelta dei sanitari giusti, come questi,  in formato mini ma perfettamente funzionali. Il mix di materiali e colori è inoltre in grado di dare un carattere speciale e distintivo, proprio come nel resto della casa.

La nostra breve visita finisce qui, ma se avete ancora voglia di scoprire un'idea di casa diversa dalle solite eccovi:

Una casa prefabbricata per il sogno di una vita

Buona ispirazione!

Cosa ne pensate di questa casa prefabbricata? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!