Ristrutturazione casa a schiera: Soggiorno in stile in stile Minimalista di Arch. Antonella Laruccia

Una Casa Moderna e Minimal che Lascia a Bocca Aperta a Bari

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa casa a schiera ristrutturata dall'architetto Antonella Laruccia è davvero sofisticata, moderna e ricca di elementi inediti e originali. Nessuno spazio è stato lasciato al caso, anche nei bagni ci sono dettagli unici e assolutamente particolari. La zona giorno offre diverse possibilità, per godersi la compagnia e il relax: c'è un ampio open space in toni neutri, che mette in comunicazione il soggiorno con la cucina e la sala da pranzo e poi, scendendo le scale, si accede ad un altro spazio dedicato alla socialità, ma questa volta all'insegna del colore.

Il soggiorno

Il soggiorno principale, quello connesso con il resto della zona giorno, ha un'atmosfera elegante e formale, è uno spazio di rappresentanza. Le scelte cromatiche rivestono un ruolo fondamentale nel creare questo tipo di mood: il pavimento in parquet è sempre la soluzione migliore per creare uno spazio caldo e poi il bianco, il grigio e il nero degli arredi sono la perfetta palette neutra. Molto bello il divano, con le sue geometrie! Il quadro, con le sue cromie, completa l'insieme in modo perfetto.

La zona pranzo

La zona pranzo è estremamente raffinata, perfetta per una cena in grande stile, di quelle che lasciano gli occhi a bocca aperta. Protagonista assoluto di questo spazio è lo scenografico lampadario, che coniuga la classicità dei cristalli con la modernità del cilindro in vetro grigio, uno splendido pezzo di design! Il tavolo nero e dalla forma pulita e geometrica è perfettamente completato dalle sedie dello stesso colore e con le gambe in metallo cromato.

Dettagli originali

Scendendo si arriva al soggiorno più informale. La scala è notevole, in metallo, leggera, sembra quasi un elemento di arredo e in effetti è stata curata come tale: la pavimentazione in ghiaia, le sculture… un angolo bellissimo!

Un soggiorno colorato

Questo spazio è basato sull'uso di colori forti: il rosso vivo del tappeto, il giallo della poltrona. L'atmosfera calda creata da questi elementi è ulteriormente enfatizzata dalla presenza dell'ampio camino – ovviamente super moderno, senza cornice, essenziale. 

Il balcone

Il bagno

Il bagno è uno spazio meraviglioso: il piano in pietra, già di per sé, aggiunge molta qualità all'ambiente. Che dire poi del lavabo a catino, con questa forma così particolare? Splendido! Lo specchio a tutta parete è la soluzione migliore per valorizzare un piccolo spazio, facendolo apparire più ampio.

La pietra è il materiale che caratterizza l'intero bagno. Si tratta di un materiale classico, tipicamente associato alla tradizione, ma che qui troviamo interpretato con un linguaggio moderno. Il pannello a parete è retroilluminato e questo effetto trova corrispondenza nella linea di luce a soffitto. Una composizione perfetta!

Vi è piaciuto il giro?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!