Ad ogni gusto il suo arredamento per casa

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Che siano frutto di un'accurata progettazione o più semplicemente dettati dalla fantasia di ciascuno, gli arredamenti per casa, con le loro mille sfaccettature e possibili combinazioni, non prendono forma solo per rispondere a esigenze di funzionalità, ma sempre più, si stagliano come assoluti protagonisti degli spazi abitabili. Sceglierli, un compito tanto divertente quanto arduo, significa perciò definire un vero e proprio lifestyle di cui circondarsi ogni giorno. Potremmo quindi optare per arredamenti definitivi, o rientrare in quella particolare nicchia di persone che scombussolano l'indoor quasi umoralmente. I colori di cuscini, set da tavola, quadri o tappeti saranno in questo caso i nostri migliori alleati, da comporre, scomporre e cambiare di stagione in stagione a piacimento, mentre divani, mobili e rivestimenti rimarranno la base più o meno neutra da cui partire.

Siete in cerca di spunti per arredare casa, o appunto, rivoluzionare qualche stanza in particolare? Seguite il nostro tour attraverso le 10 ispirazioni ad hoc.

Il brio dell'arredamento pop art

Per completare un open space minimale in cui il bianco è il principale filo conduttore, aggiungere un tocco pop può rivelarsi la soluzione più adatta. Classico ed elegante, il parquet si sposa quindi con divano a più posti, poltrona e chaise longue dal gusto essenziale e moderno, lasciando spazio a un maxi quadro che occupa buona parte di parete, presentandosi come prorompente elemento d'arredo della zona living della casa.

Eclettico è il nuovo moderno

Discontinuità è la parola chiave di un soggiorno dall'arredamento eclettico che ruba parte dell'ispirazione dai loft di natura underground inserendo come parete caratterizzante un rivestimento in simil pietra e un pavimento a piastrelle bicolor a motivo geometrico. In questo particolare arredamento adatto per una casa di nuova generazione, trova posto un mix di materiali: a convivere in armonia sono sedie in ferro dal twist industrial, tavolini in legno trattato che al contrario rimandano al bio, un semplice divano due posti e lampade a soffitto lineari e a tema. 

Arredamenti stravaganti per la sala da pranzo

Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Mauricio Arruda Design
Mauricio Arruda Design

ANTONIO CARLOS RESIDENCE

Mauricio Arruda Design

Come possono sedie da giardino verniciate in tinta fluo, maxi carte da gioco, piantine e vetro coesistere in una sola sala da pranzo? Puntando su una combinazione d'arredo per casa, a tutta stravaganza, naturalmente! Sfumato e labile si presenta quindi il confine tra spazio abitabile e galleria d'arte contemporanea in cui il giocare con la percezione visiva dell'ospite diventa requisito fondamentale. Ed è proprio questo il goal dell'accostamento proposto dal talentuoso interior design Mauricio Arruda.  

Arredamenti multicolor anche in cucina

Cucina in stile in stile Eclettico di Simetrika
Simetrika

Reforma integral de vivienda

Simetrika

Pratica e accogliente: sono questi i due aggettivi che meglio descrivono la cucina di casa, la cui cura per l'arredamento spesso e volentieri viene accantonata a favore della massima funzionalità. Se però ad una semplice seduta si sostituisce uno sgabello smaltato dall'aria retrò a riprendere le tonalità dell'intera stanza e un piano di lavoro in simil legno a ricreare un mood rustico, anche l'occhio sarà soddisfatto.

Arredamento total black: ritorno al basic di carattere

CASTELLO CECONI - INTERNI: Soggiorno in stile in stile Moderno di Elia Falaschi Photographer
Elia Falaschi Photographer

CASTELLO CECONI – INTERNI

Elia Falaschi Photographer

Tra divano ad angolo in pelle, tavolino minimale, schermo ultra piatto e ripiani a scomparsa incastonati nel muro ecco un ritorno al basic traghettato dal total black. Esemplare qui, il contrasto tra gli arredamenti per la casa e la struttura asimmetrica e caratterizzante dell'ambiente stesso, dal soffitto mansardato a travi in legno con lucernario, al muro dall'effetto grezzo.

Scandinavian style: una sala affacciata sul mare

Casa al mare.: Soggiorno in stile in stile Industriale di SMAG design
SMAG design

Casa al mare.

SMAG design

Un miscuglio cromatico di grande effetto che abbraccia un arredamento per casa pulito e vagamente retrò. Se la zona living si avvale di un'ampia metratura e di una porta finestra a vetrata affacciata sulla veranda, la scelta ideale potrà ricadere su complementi semplici e dai piccoli volumi, come un divanetto al centro della stanza, un tappeto dalla palette sabbia che riprenda le sfumature del legno del parquet, tavolo e sedie lineari altrettanto in legno e un gioco di luci soffuse creato da lampade a sospensione.

Arredi rustici per uno chalet contemporaneo

A metà tra uno chalet di montagna e un bazaar in cui scovare oggetti etnici, questa sala lancia una provocazione: classico sì, ma con forte personalità. Tra un camino svettante al centro, arredi, poltrone a inserti in legno e pouf in velluto patchwork, l'intera casa profuma di versatile. Il tutto inserito in una nicchia beige che ospita effetti di pietra corrosa e attinge a terra e natura, anche e soprattutto per trasporle nel soffitto e nell'arco che separa il living e l'esterno.  

Non il solito bagno

Un angolo dipinto di blu per il bagno che non ci si aspetta. E' questo il vero plus della zona vasca e doccia progettata appositamente per case che seppur di matrice moderna strizzano l'occhio al vintage con ammirazione. Nessuno spazio per l'asetticismo quindi, in questo arredamento da bagno a regola di cromoterapia. La forma squadrata del box contribuisce inoltre a infondere la sensazione di intimità a chi ci si immerge.

Gli arredamenti per lo studio di casa

Studio in stile in stile Moderno di homify

Anche lo studio vuole la sua parte, e in particolar modo, il suo arredamento dedicato, coerente con lo stile di tutta la casa, ancor meglio se si tratta di un loft con vista urbana. Se infatti lo scopo principale dell'home office è accogliere scrivania, lampada da tavolo e tutto l'occorrente per il lavoro, ugualmente importante e non scontato diventa dar vita a un ambiente piacevole, dai rivestimenti basic e quadri appesi o poggiati al pavimento.  

Bianco e nero, un binomio vincente

Camera da letto in stile in stile Scandinavo di A+A
A+A
A+A

Una stanza che lascia carta bianca a chi la vive, quella della camera da letto, suscettibile di continue personalizzazioni a partire dai colori, sino ad arrivare a pattern, quadri ed elementi, più o meno fedeli all'arredamento di tutta la casa. Un tuffo nel black&white costellato di effetti optical tra righe e rombi, è questo il concept proposto dallo studio polacco A+A. Inaspettate, le boiserie in legno chiaro di frassino contrastano l'assoluta modernità degli arredi, senza tuttavia farci a pugni, forgiando anzi una delicata opposizione che concilia il relax più totale.   

Quale arredamento vi è piaciuto di più? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!