Terrazze, giardini, piscine: idee per spazi all'aperto

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Condizionatori e ventilatori ci invitano a restare dentro casa: invito ricevuto ma respinto al mittente, e non solo per il caldo. Stiamo gradualmente perdendo il contatto con la natura, con la vegetazione, ma anche con gli elementi quali vento, sole e acqua. L'estate rappresenta quindi quell'unico momento dell'anno dove possiamo bilanciare questo equilibrio, dove possiamo accumulare energia per il corpo e per la mente. Passare del tempo libero in giardino, in terrazza, o anche a bordo piscina diventa qualcosa di essenziale anche per il nostro benessere. Ragion per cui abbiamo cercato, tra i progetti dei nostri esperti, i luoghi ideali dove trascorrere quelle domeniche di agosto che esistono solo per chiudere gli occhi, distendersi e rilassarsi. 

La piscina che incanta

Il desiderio di ognuno si materializza con questo progetto dello Studio di Architettura di Aldo e Matteo Rampazzi. Una villa a due livelli invita ad uscire fuori per godere della piscina e dell'incredibile vista da Ascona, sopra il Lago Maggiore. Un arredamento esterno essenziale trae vantaggio dal design di questa abitazione che si apre verso il paesaggio attraverso le generose vetrate.

Il gazebo bianco

Lo Studio di Architettura Battistelli Roccheggiani ci ospita per questa estate su un'ampia terrazza. Il progetto ha preso in considerazione la copertura dell'area, con una pavimentazione in legno Iroko, e l'arredo di questo spazio esterno. Il gazebo bianco è il vero protagonista, con la copertura che si può rimuovere facilmente a seconda delle necessità.

Bisogno d'acqua

L'area continua con tutto quello che serve per affrontare la domenica di metà agosto. Dietro il gazebo, una struttura semplice e di stile ospita una zona doccia, per rinfrescare il corpo e rendere più piacevole il sole che si prenderà di lì a poco. Una terrazza in prossimità del mare che prendere spunto proprio dalle imbarcazioni e dalle spiagge non molto distanti.

L'essere classico

La semplicità regna indiscussa sotto questo gazebo. La cena è servita ma, soprattutto, il vino a tavola diventa un vero piacere se bevuto con quella leggera brezza marina tra i capelli. L'Arch. Azzurra Garzone ha trasformato una vecchia macelleria in Salento in un'unica abitazione con piccolo spazio esterno annesso. L'arredo segue una tradizione fatta di oggetti pratici ma anche romantici.

Spirito da giardino

" Classico con esuberanza " - terrazza di pertinenza a dimora neoclassica.: Terrazza in stile  di MASSIMO SEMOLA PROGETTAZIONE GIARDINI MILANO
MASSIMO SEMOLA PROGETTAZIONE GIARDINI MILANO

Classico con esuberanza – terrazza di pertinenza a dimora neoclassica.

MASSIMO SEMOLA PROGETTAZIONE GIARDINI MILANO

Massimo Semola ha creato questa terrazza con lo spirito da giardino. Una progettazione più che mai classica, con un pavimento in granito e strutture in ferro battuto che ci riportano a quelle immagini da giardino segreto, circondati dalla natura rigogliosa e colorata.

Giardino ovunque

Voglia di giardino? L'Arch. Massimo Vallotto ci dimostra che si può tutto attraverso un attento studio degli spazi disponibili. Anche strutture  metalliche e scintillanti, come questi camini, possono contribuire ad un'atmosfera industrial e moderna molto sorprendente.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!